Show Posts - baronmario

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - baronmario

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 26
81
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Finalmente una bella notizia
« on: February 19, 2011, 14:19:29 »
Ciao a tutti, il Primo intervento di nonnoroby ci aveva fatto rallegrare tutti, poi purtroppo siamo ritornati alla realtà.
Possibile che ci debbano essere Nazioni che non vogliono capire il male che stanno procurando all'Ambiente Marino.
Non riesco a comprendere come è possibile che poche Nazioni si possano ancora permettere questo Genere di Stragi. Mentre altre Nazioni che sono in grande maggioranza "NON riescano o NON vogliono" intervenire per fare INTERROMPERE queste STRAGI.
Comunque sono stato sul sito che nonnoroby ha indicato e mi sono stampato il Bollettino Postale per fare un Versamento a sostegno di tutto quello che stà facendo il Gruppo " Sea Shepherd " Meritando un elogio da tutti noi di Calabria Pesca on Line, spero e mi augoro che altri amici vogliano  sostenere queste iniziative che sono basilari per cercare di iniziare ad avere delle GIUSTE REGOLE fatte apposta  per salvare il MARE NOSTRUM.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D    ;D

82
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Shimano seido 4000 Fa
« on: February 18, 2011, 22:11:26 »
Quello che ha detto l'amico Antares è giustissimo e corretto.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D

83
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Piombi da beach
« on: February 18, 2011, 22:07:13 »
Sono nuovamente io, ciao marcokaka, mi sono dimenticato di dirti se per caso non lo avessi ancora fatto, vai a leggere il " MANUALE del BEACHLEDGERING " di nonnoroby, c'è la possibile stamparlo. Marco ti consiglio di leggerlo perchè è scritto molto bene a quattro mani da diversi amici di questo Forum, ti assicuro che diventerà il tuo Manuale dove potrai andare a scoprire le malizie e consigli sulla Pesca a Beach Ledgering.
Lo trovi subito sotto questo Post. sappimi dire come lo hai trovato.
Ciao adesso vado proprio baronmario   "Mario"    ;D  ;D

84
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Piombi da beach
« on: February 18, 2011, 21:52:24 »
Buona Serata, Ciao marcokaka, scusa se non ti ho risposto prima, ma purtroppo sono stato con l'autonomia limitata, Io sono di Arenzano e ti dirò come zona di pesca non ci si può lamentare nel periodo Autunno/Inverno/Primavera mentre in Estate come tu ben sai con turismo balneare è impossibile fare un lancio a meno che tu non lo faccia dopo il tramonto. la settimana scorsa sono ritornato sulla scogliera dopo un lungo periodo di ferma dovuto ad un noioso mal di schiena che mi impediva di lanciare,
difatti sono andato con la Bolognese, ti dirò che in breve tempo ho tirato sù 2 belle mormore, tanta fortuna.
Lenza madre mm.0,16 bracciolo mm,010 amo dritto gambo lungo brunito del n°.18. esca tremolina. dopo circa 90 minuto sono tornato a casa dal freddo che faceva.
Tornando al Beach Ledgering sono piuttosto d'accordo con piombo fisso anche se non disdegno il piombo scorrevole gr.50, con rosario e terminale di mm.0,16 lungo circa 2 metri, con amo n°.8.  
Mentre con piombo fisso gr.50, trave lungo circa 180 cm del diametro mm.0,20, con n°2.braccioli il 1° lungo cm.70 del diametro mm.12 con amo n°12. mentre il 2° bracciolo quello basso lungo circa cm.90 del diametro mm.14 con amo n°.16.
Comunque come ben sai si possono fare molteplici varianti, secondo come si comporta il mare ed il vento. Adesso ti saluto che vado a dormire ciao a presto, una domanda sei di Genova città?
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D    

85
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Shimano seido 4000 Fa
« on: February 18, 2011, 21:04:03 »
Ciao sohal, Buona serata, sono entrato per suggerirti un Mulo per il Beach Ledgering, Io dopo tanti suggerimenti ricevuti e tanti consigli, ho optato per il Mulo della Shimano Ultegra XSB 4.500 oppure per il fratello Ultegra XSB 5.500. Li possiedo tutti e due, così posso avere n° 4 Bobine da poter far girare sui 2 Muli dato che il Corpo del Mulo è lo stesso cambia solo la capienza della Bobina. Li uso da diverso tempo è ti assicuro che sono macchine perfette,
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D

86
PESCA A FONDO / Re: Tempo Perso...Ma Perchè?
« on: February 18, 2011, 18:52:26 »
In questi giorni, davanti alla scogliera di Arenzano di barche con reti calate non se ne sono viste, il mare era agitato.
Ho preso questa decisione:
Appena vedo una barca con le reti vicino agli scogli o vicino a riva, smetto tutto quello che faccio e vado personalmente negli Uffici della Guardia Costiera, faccio denuncia scritta, esigendo ricevuta della Denuncia fatta. Questo dovrebbe indurre la Guardia Costiera ad intervenire.
Sono appoggiato per adesso da circa 12 amici che amano la pesca e sono stufi di questa situazione.
Aspetto di vedere una imbarcazione con le reti vicine per mettere in atto questo mio proposito e vedere quello che succede. Appena succede vi relazionerò di tutto.
Ciao a tutti baronmario   "Mario"    ;D  ;D

87
PESCA A FONDO / Re: Tempo Perso...Ma Perchè?
« on: February 18, 2011, 13:03:42 »
Ogni giorno che passa purtroppo di pesci in mare sempre meno, questo è un dato di fatto, negli anni 1969/70 di cappotti se ne potevano prendere ma abbastanza raramente, ognuno di noi si andava a pescare con il massimo 2/3 canne e alla fine della giornata si poteva contare su qualche bella preda.
Adesso purtroppo l'inquinamento marino, la Pesca con le reti sotto costa, ed altre malefatte hanno decimato il Pesce che una volta era molto abbondante sotto costa.
Comunque ribadisco che stare una giornata sulla battigia o sulla scogliera è un modo per rilassarsi e togliersi dal caos quotidiano. Il cappotto, quando viene non crea alcun danno alla persona, mentre stando in giro per le città lo smog e l'inquinamento atmosferico, dei danni alla fin fine li procurano.
Viva la Pesca anche con i cappotti.
Ciao a tutti baronmario   "Mario" ùùooiuuy  ;D  

88
Buon giorno, La giornata è discreta e sono appena rientrato dopo aver fatto una lunga passeggiata sulla battigia, il mare è mosso e l'aria salmastra che ti entra nei polmoni ti dà una sferzata di energia, mentre la sporcizia si impossessa della spiaggia.
A proposito di inquinamento: I principali responsabili siamo noi, se tutti noi ci attenessimo alle regole del Buon Comportamento Civico, una buona parte di rifiuti che si riversano sulle spiagge dopo una mareggiata o dopo un fine settimana al mare a fare il picnik sulla spiaggia non ci sarebbero.
Ditemi chi sono i responsabili del lavaggio dei contenitori di greggio sulle navi durante la navigazione? Siamo noi.
Chi è che versa gli scarichi aziendali sui Fiumi o torrenti, sempre l'uomo. E la lista si dovrebbe allungare ancora per molto.
Parlando dei controlli da parte delle Autorità Competenti. Purtroppo se ne fanno molto pochi.
Secondo il mio parere il maggior "Indiziato" dove bisogna svolgere lo sguardo per trovare la soluzione è verso la Assoluta Carenza di:  Mezzi - Uomini e di Risorse.
Il Controllo del Territorio essendo molto vasto, inserendo anche le nostre Coste comprese le nostre Acque Territoriali diventa enorme. Mentre le varie tipologie di Inquinamento sono molteplici e diversificate tra di loro.
Sommando tutte queste situazioni negative, volendo quantificare il numero di Persone che servono a svolgere questo servizio di controllo nel territorio Italiano, il numero sarebbe enorme.
Mentre il numero di uomini che sono Preposti a questa Tipologia di Controlli sono decisamente pochi, e poco attrezzati.
Ecco perché dico che se ci fosse più rispetto della Natura e del Prossimo probabilmente queste "Schifezze" che si vedono in giro per l'Italia sicuramente diminuirebbero notevolmente. Questo è quello che penso.
Ciao baronmario   "Mario". ;D  ;D        

89
PESCA A FONDO / Re: Tempo Perso...Ma Perchè?
« on: February 17, 2011, 21:18:02 »
Ciao ardito, Buona sera a tutti, Comunque vada quando si è sulla scogliera o sulla spiaggia si possono fare delle riflessione che solitamente non si riescono a fare causa gli impegni giornalieri, e non dimentichiamo l'aria salmastra che si respira specialmente quando il mare è mosso. Comunque un cappotto non ha mai fatto male a nessuno. Ne ho un assortimento completo.
Sono stato a Pescare alla Bolognese dalla scogliera diversi giorni orsono dopo un lungo periodo di ferma dovuto ad un dolorosissimo mal di schiena, sarà stata la fortuna che di solito mi accompagna, ma dopo circa 90 minuti sono rientrato a casa perchè faceva molto freddo, ma nel secchio due belle Mormore.
Pensate che ero partito con la convinzione di starmene tranquillo e senza alcuna voglia di tirare fuori la Bolognese dalla Custodia. E proprio il caso di dire "quando meno te la aspetti....."
Il mio parere: appena si può staccare dagli impegni, bisognerebbe andare a pescare che e decisamente il modo migliore di occupare il tempo libero.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D

  

90
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: MANUALE DI BEACHLEDGERING
« on: February 17, 2011, 19:47:13 »
Buona sera, oggi stà piovendo molto forte, e il freddo sommato all'umidità si stà facendo sentire,
Ho deciso di andarmi a rileggere il Manuale di BeachLedgering scritto da "nonnoroby" a quattro mani con dei nostri amici che noi tutti conosciamo: "Nonnoroby - Ivo - Danieleesposito70 - Enzo - Spaghitu - Greybear - Minosse - Surfmaster76 - Cuccosan .
Se alla prima lettura mi era piaciuto molto anche, se da parte mia era stato letto molto velocemente.
Oggi rileggendolo con molta calma, soffermandomi a leggere tra le righe ho notato che questo Manuale è veramente scritto da persone competenti e preparate. IL Manuale dimostra che: Con la Passione e Amore verso l'argomento scelto il "BeachLedgering" Si possono ancora trovare Manuali veramente facili da leggere ed apprendere molte malizie che potranno aiutare ad iniziare questa meravigliosa Tecnica di Pesca anche ai più inesperti. Non vuole essere una sviolinata, ma piuttosto una constatazione fatta oggi perchè ho avuto modo di poter entrare nella lettura di questo Manuale e di entusiasmarmi nel modo in cui vengono esposti gli argomenti, nel modo più semplice possibile.
Un appunto doveroso: Con queste Dispense il Forum di "Calabria pesca on line" può vantarsi di avere tra i propri iscritti persone che con la loro Passione e Impegno, Portano a chi si vuol avvicinare per la prima volta alla Pesca la Passione e l'Amore verso il Mare.        
Ciao a tutti baronmario   "Mario"   ;D   GRAZIE RAGAZZI   ;D

91
Buona sera, Ciao Roberto, mi scuso ancora e ti ringrazio, decisamente meglio che il messaggio sia stato preso in visione da tutti gli amici del Forum, così da non dare adito a  interpretazioni errate.
Ciao a tutti baronmario   "Mario"   ;D  ;D

92
Ciao Roberto, giustissima la tua obiezione nei miei confronti, ma ti assicuro che è stato il "lapsus freudiano" invece di scrivere "ATTESTATO" ho scritto "AUTORIZZAZIONE" Sarà mia premura andare a modificare quanto ho scritto. Mi scuso con l'amico Roberto e lo ringrazio per avermi avvertito immediatamente dell mastodontico errore fatto. Mi scuso anche con tutti gli amici che hanno letto una "Parola" nel contesto del mio scritto che modifica in modo significativo il modo di interpretare il Censimento.
Ciao a tutti Ciao Roberto. ;D  ;D

93
Buon giorno, Ciao Roberto, ci mancherebbe, ognuno può interpretare questo Censimento a proprio modo. La mia interpretazione del Censimento è questa: un Censimento per conoscere quanti Pescatori esercitano la Pesca sportiva o Ricreativa ed essere a conoscenza di come la si pratica e specificandone la Tecnica, a seguito della Iscrizione al Censimento viene rilasciata una documentazione con la validità di anni 3, che attesta la persona fisica intestataria del Documento, la iscrizione avvenuta al Censimento  della Pesca Sportiva e Ricreativa.
Tale Decreto intende ACCERTARE il Numero dei Pescatori Sportivi e Ricreativi a livello Nazionale, che esercitano la Pesca Sportiva e Ricreativa dovendo specificare: "con cosa la si pratica e la Tecnica Usata"
Inserendo una Normativa, Regole da rispettare, ed Eventuali Ammende. Rilasciando immediatamente un Documento di "Attestazione di avvenuta Iscrizione al Censimento della Pesca Sportiva e ricreativa" dopo l'Iscrizione al Censimento, da presentare ad ogni eventuale controllo da parte degli Enti Competenti.
Leggendo il Decreto Ministeriale sulla Pesca Sportiva di Giancarlo Galan del 6 Dicembre 2010.
Trascritto sulla Gazzetta Ufficiale Italiana "Serie Generale n°24 del 31 Gennaio 2011" (11A01054)
Come intestazione di tale Decreto è scritto: "Rilevazione della consistenza della pesca sportiva in mare"
Io non voglio insistere oltre, ma la mia interpretazione è questa, posso comunque essere in errore.
Ciao a tutti Mario.  ;D  ;D  

94
Buon giorno, sono in pieno accordo con gli ultimi interventi,  interventi come ho fatto rilevare pure io, invitano ad aspettare sino al 2014, controllando gli eventi poi se ci sarà da criticare lo si farà con Cognizione di Causa, tutto questo polverone non serve a nulla, anzi serve a far confondere ancora di più le idee.
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D

95
Ciao manolo 2005, Rispetto la tua decisione ci mancherebbe, ma con la richiesta di Iscrizione al Censimento per Pesca Ricreativa Il Ministero non ha richiesto nessuna Tassa sulla Iscrizione. Questa Iscrizione si intende valida sino al 2014. Se dopo tale data ci sarà da pagare una Tassa di Iscrizione allora si sì che si potrà criticare o al limite cancellarsi dalla Iscrizione fatta.
Ma fare un Processo alle Intenzioni adesso mi sembra esagerato.
Io ragiono a questo modo: prima constato quello che avviene e poi faccio le mie lamentele.
Comunque la Cifra di Euro 500,00 è decisamente esagerata, la caccia è da inserire in un altro contesto, prova a valutare i costi di Gestione per poter Cacciare: Licenza di Porto d'armi - Esame per avere il Patentino di Caccia - Il Fucile - Iscrizione Annuale per Cacciare. Questo intendo di altra categoria, Costi Gestionali decisamente molto Alti.
Ti saluto Ciao baronmario   "Mario" ;D  ;D

96
Buon Giorno, Ulteriore mio commento "Favorevole" al Censimento Galan.
Se si è voluto questo Censimento da parte del Ministro, per poter eliminare certi abusi fatti da Pescatori Fuori dalla Legge, ragionandoci un poco, non si dovrebbe criticare il Decreto Sulla Pesca Ricreativa ancor prima di essere applicato.
Seconda riflessione: "Se dovesse esserci un Pagamento di Iscrizione" certamente la Somma ricavata con il Pagamento annuale della Iscrizione sul Tesserino di Pesca Ricreativa, sarebbe veramente irrisorio per sollevare le Casse dello Stato Italiano.
Supponiamo che le Iscrizioni al Censimento arrivino a n° 100.000 numero che mi sembra molto elevato, che la quota di Iscrizione sia di Euro 50,00 per ciascun Iscritto, il Ministero raccoglierebbe circa Euro 5.000.000,00 cifra piuttosto bassa per fare aumentare le Casse dello Stato Italiano, ma sufficiente per poter svolgere una attività di Controllo piuttosto efficace, se sommata alle risorse che attualmente sono stanziate sia dal Governo Italiano che dalla Comunità Europea per svolgere questa mansione di controllo. Sarò un ottimista e magari credo alle favole, ma sono sicuro che alla fine il buon senso prevarrà per fare finire questi soprusi da parte dei Pescatori Fuori dalla Legge.
Ciao baronmario "Mario"    ;D  ;D  

97
Desidero fare un commento a questo Censimento ormai Legge dello Stato Italiano.
Ci sono ancora molte obiezioni e continueranno ad esserci ancora per molto tempo, però è una Legge e come tale bisogna accettarla e rispettarla.
Quindi sarebbe meglio metterci in regola per poi magari: come si dice in Liguria dare voce ai nostri  "Mugugni" essendo però Iscritti regolarmente nel Censimento.
Aspettiamo a vedere cosa succederà in questi tra anni che rimangono sino al 2014.
Per poi, al limite fare le nostre dovute lamentele e/o richieste al Ministero di competenza.
Sono una persona a cui piace essere in regola con le Leggi del Repubblica Italiana, quindi prima di fare critiche o lamentele debbo essere in regola con questo Censimento. Giusto o Sbagliato che sia, dandogli il giusto tempo per essere applicato, e poi tirarne fuori le dovute conclusioni.
Ciao a tutti baronmario   "Mario"   ;D  ;D    

98
Pienamente d'accordo con Peppino al pagamento di una eventuale tassa annuale se per riscontro funzionasse tutto l'apparato dei controlli in mare per evitare abusi e soprusi da parte di "Pescatori" fuori legge.
Noi persone rispettose delle Leggi Italiane, comunque speriamo che questo possa avvenire nel tempo,
ma purtroppo di persone come noi ne esistono molto poche.......

Un ciao Peppino e a tutti gli amici. baronmario   "Mario"   ;D  ;D 
 

99
Buon giorno e ciao nonnoroby, sono queste le cose che più mi urtano, molte volte si decide di fare una Legge solamente per inserire consulenti e persone a gestirla di solito "male" per regalre soldi pubblici.
Ciao a tutti baronmario   "mario" ;D  ;D

100
Pienamente d'accordo
Ciao ;D  ;D

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 26