Show Posts - danielecm

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - danielecm

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9
121
grazie mille credo che faro cosi si infatti lo so che lacanna non è da surf ma mi sono appena iscritto ad una societa di surfcasting e ci regaleranno una canna o da 150 o da 200 g ed il negoziante mi a suggerito di comprare anche una canna in caso che nelle gare non ci fossero le vere condizioni da surfcasting grazie comunque comunque non credo che per la bobina di riserva ci sia bisogno si uno 0.30 come fondo in quanto se non erro ha una capacita di 300mt di 0.25. inoltre che diametro di shock leader mi consiggli (su tutte e due le bobine).
grazie mille

122
salve a tutti ragazzi ieri ho finalmente comprato un tica shepter 9000. nella scatola del mulo c'erano 2 bobine
una di dimensioni minori del tipo di 5000. allora che diametro di filo mi consigliate di imbobinare su una e una su un altra?
grazie mille
inoltre è abbinato ad una canna veret impact I 80/120 g quindi paf, ledgering e forse forse surf leggero
grazie ancora

123
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 18:18:20 »
grazie mille draycon.
credo proprio che mi indirizzero su uno shock  conico, per quanto riguarda i colori durante una pescata con mio cugino lui mi chiede<secondo te, ogni colore a un effetto sul filo oppure è solo roba appariscente >ovviamente reputavo la seconda piu plausibile pero mi era rimasto questo dubbio che finalmente o risolto grazie mille a tuttiiiiiii.

124
PESCA FORUM BAR / Re: udite udite
« on: October 26, 2010, 17:04:21 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... stai a vedere che ora ci obbligano a portarci la pistola a pesca per sparare ai pesci e non farli soffrire!!!
guarda è la prima cosa che o pensato anche io questo bast@@@do dice che queste cose sono inaccettabili come il pesce fresco dei venditori ma lui poi quando va a fare la spesa per suo figlio/a o anche per lui stesso sceglie il pesce fresco o prima lo fa morire per bene gli fa il funerale  la messa e poi lo cucina oppure lo cerca fresco e lo mangia subito? poi dice che la pesca è peggio della caccia e che non è a scopo alimentare pero c'è da dire che i pescatori quelli veri rilasciano poveri pescetti e prendono solo quelli di dimensioni accettabili. sinceramente a meta del video mi sono incaz... di brutto e lo stoppato e non voglio proprio sapere cosa dice dopo. sono capaci tutti di fare gli animalisti ma poi quando si va dal maccellaio o in una pescheria mica ci facciamo problemi a mangiare. come l'esempio dell agnellino tutti dicono porello se qualcuno lo caccia ma poi appena lo vedono l forno con 2 patate lo divorano. vorrei vedere che mangia lui.

125
PESCA FORUM BAR / Re: Addio al polpo Paul
« on: October 26, 2010, 16:48:36 »
è morto un mito.
l'unico che mi risollevava dopo le deludenti prestazioni della nazionale.
peccato davvero.

126
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 16:08:44 »
caro greybear, devi sapere che nel mese in cui o pescato o fatto pratica di paf e beachledgering,
poi sono passato al SC, questo grazie al mio negoziante di pesca che a deciso di insegnarmi tutto quello che sa riguardo a questa tecnica. infatti lui è stato un garista e se non mi sbaglio a vinto anche un titolo importante ed a portato un altro ragazzo nella nazionale. infatti è grazie a lui se in un mese ho imparato moltissimo dai lanci a montature ,at utto quello che mi è servito fino ad ora ed anche adesso continua ad insegnarmi il piu possibile . infatti quando è libero dal lavoro mi coinvolge nelle sue battute di pesca.
pero anche lui è stato chiaro dicendomi che questa tecnica è molto impegnativa e se vedeva che da parte mia non c'era impegno avrebbe smesso di insegnatrmi tutto. spero che ora tu capisca perche cerco di imparare piu cose possibili nel minor tempo possibile in modo da cominciare a ripagare i suoi sforzi ( ed anche perche mi vuole portare a fare qualche gara.). questo è tutto


sei laziale? nel forum ci sono altri tuoi corregionali con cui organizzarti per delle proficue uscite di pesca in compagnia
[/quote]
si sono laziale ed o gia visto che ce qualche corregionale, e magari chissa prima o poi ci si fara una bella pescata insieme. purtroppo ora io devo pensare anche allo studio(avendo 14 anni) ed è gia tanto se  riesco a trovare il tempo per me di andare al mare (nonostante viva a 500mt dal mare )

127
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 14:32:38 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Molti li sconsigliano per una questione di costi, anche perchè altri motivi non ce ne sono te lo assicuro!!!
Quindi se non ne fai una questione di cifra prendi i conici che sono molto meglio in praticità.
a proposito di costi ifatti molti sostengono che il prezzo sia un grosso problema ma quanto è il prezzo effettivo perche io non lo conosco...
grazie a tutti lo so che vi sto sottoponendo una serie di domande snervanti ma pesco da pochissimo circa un mese e piu cose riesco ad imparare meglio è.
grazie per la vostra disponibilità

128
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 13:27:55 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dite che con la prima bobina 0.25-shock 0.50 possa riuscire a lanciare 130 e 140 gr tranquilli?
Ciao Daniele!
Il diametro del filo in bobina centra poco sulla riuscita del lancio, in termini di resistenza naturalmente, in termini di distanza centra e come! Il lavoro di atutire la forza antagonista del piombo durante il lancio lo fa lo shock leader! Pensa che d'estate lanciavo piombi da 150gr con uno 0.23 in bobina ma con uno shock conico dello 0.23-0.57! In alternativa al nodo di sangue, suggerito da ivo e molto valido, ti posso consigliare anche il dubble uni knot! Anch'esso molto valido! Lo uso da sempre e non ho mai avuto nessun problema, inoltre è abbastanza semplice da eseguire! Invece in caso di shock non conici utilizzo come nodo l'albright, un pò difficile da fare, bisogna prenderci la mano, ma anche con questo tipo di nodo non ho avuto mai problemi!
Ciao!
ok grazie mille draycon, inoltre:
tu che li usi che cosa mi puoi dire degli shock conici perche molti li sconsigliano, mentre io credo possano invece essere molto utili e comodi.un altra domanda questa un po meno importante per me, ma che mi incurioisce molto:
secondo te il fatto che molti fili siano colorati es(giallo,blu,rosso.ecc) è solo per un fatto appariscente o hanno qualche funzione ?

129
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 26, 2010, 11:25:54 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Danielecm, dalla mia esperienza posso solo consigliarti (visto che dici di perdere tantissimi ami in mare) di migliorare,magari,sui fili del terminale,perche' 9 volte su 10 e' la loro rottura a causarne la perdita.In questo modo non solo diminuisci le perdite degli ami ma aumenti pure le possibilita' di spiaggiare la preda una volta allamata,comunque facci sapere quali fili usi e con quale tipo di nodo li leghi cosi' magari quelli di noi con un po' piu' di esperienza potranno consigliarti al meglio..bye bye!
grazie per l'interessamento ma spesso la causa della perdita dei miei ami è causata da incaglio o magari "strappo" durante il lancio comunque per i braccioli uso sempre fili in fluorocarbon dello 0.16/17 il nodo sinceramente non so come si chiama comunque credo sia il classico nodo base che si impara per primo.

130
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 11:22:41 »
grazie mille ivo credo che faro come dici tu.
inoltre ora mi informerò on-line su questo nodo che mi ai consigliato, che sicuramente sara un nodo validissimo.
inoltre grazie comunque anche agli altri per i loro consigli in quanto mi avevano anche suggerito uno 0.40 o piu per la pesca con il vivo pero tanto siccome la mia societa mi regalera una nuova canna prodotto 2011 al piu presto al mulinello che abbinero a questa canna un filo sara sempre abbastanza fino mentre l'altro lo carichero per la pesca con il vivo .

131
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 09:24:38 »
in effetti lo 0.20 è pochine per il surf pero siccome a me piace pescare "fino" credo che carichero un buon 0.25 con shock 0.50
e l'altra la carichero con uno 0.45 per il vivo
che ne dite?
dite che con la prima bobina 0.25-shock 0.50 possa riuscire a lanciare 130 e 140 gr tranquilli?

132
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 26, 2010, 09:20:02 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ci sono ancora le bustine da 500 ami a buon prezzo, ma sono un pò scadenti, non mantengono l'affilatura.
io nei negozi di pesca non le o mai trovate pero se dici che è cosi ti credo

133
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / filo da imbobinare
« on: October 26, 2010, 00:44:06 »
tra qualche settimana acquistero della nuova attrezzatura per cominciare la mia esperienza nel surf casting.
la canna avra un azione di circa 180 g e il mulinello sara di taglia dal 8000 al 10000 max
in caso il mulinello scelto abbia 2 bobine che diametro di filo mi consigliate di imbobinarci e che diametro per lo shock leader?
grazie anticipatamente a tutti

134
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 26, 2010, 00:39:49 »
 una volta era possibile trovare in commercio scatole da 500 ami che si compravano A PESO ed erano destinate al consumo professionale, ormai i tempi sono cambiati ed anche i prof comprano scatole da 100 ami, un tot a scatola... a noi 'dilettevoli' lasciano il piacere di pagare (caro) le bustine da pochi pezzi  ;D
[/quote]
è gia comprare una scatola da 500 pezzi a prezzo ragionevole sarebbe bello invece ora il prezzo ragionevole non lo si trova nemmeno nelle bustine da 10 ami.
 grazie della spiegazione surfmaster76 ora o capito.
 ;D

135
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 25, 2010, 23:41:22 »
uaoooooo!!! veramente incredibile e io che pensavo che ero l'unico scemo a finire 3-4 bustine di ami ,girelle ecc, per prepararsi le montature in anticipo....
toglimi una curiosita, come fai a tenere ordinati su ogni rocchetto 5 terminali?
non ti si impicciano?
scusa la domanda sciocca ma mi è venuto il dubbio.
comunque veramente spettacolare, di certo sara difficile che il mare ti colga inpreparato....

136
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: autocostruzione ami?
« on: October 25, 2010, 20:57:48 »
grazie mille per la risposta si in effetti non avevo nemmeno pensato all affilamento della punta.
pero mi ero posto questa domanda poiche se fosse stato possibile avrei potuto crearmene una buona scorta in quanto ne compro veramente tanti, sia per il fatto che mi preparo circa 6-7 montature per ogni battuta di pesca e quindi tra quelli persi e quelli utilizzati ne compro veramente moltissimi grazie comunque per il tuo interessamento mi sono tolto un dubbio .
grazie mille ;D ;D

137
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / autocostruzione ami?
« on: October 25, 2010, 19:18:08 »
salve a tutti , ultimamente leggendo vari topic di fai da te , mi è venuto in mente l'auto costruzione di ami.
che cosa ne pensate? credete che si possa fare o ci sarebbe qualche problema ?
per esempio:difficolta di reperire il materiale,difficolta a lavorare il materiale insomma un po di tutto.
in caso sia possibile mi potreste consigliare che materiale usare ?
mi sono posto qusto problema degli ami ,perche essendo un principiante ,spesso perdo molti ami a mare(per varie cause);D.
grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

138
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: veret talisman 2
« on: October 17, 2010, 17:21:55 »
si sono quelle gialle pero 130g mi sembrano pochi peril surf.

139
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / veret talisman 2
« on: October 16, 2010, 21:35:32 »
salve a tutti mi è capitato di trovare un offerta on-line di
2 canne da surfcasting VERET talisman 2,e n 2 mulinelli DAIWA emblem-x e emblem-z 5000 T
che cosa ne pensate sapete dirmi qualcosa riguardo alle canne?
dovrebbero essere da 180g.
grazie a tutti

140
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / VERET
« on: October 01, 2010, 23:28:55 »
salve a tutti volevo chiedervi che cosa ne pensate del marchio VERET riguardo alle canne da surfcasting.
c'è qualcuno che ne possiede qualcuna?
è ritenuta una buona marca per il surf?
scusate la domanda ma sono un neofita...
grazie

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9