Show Posts - ^DANIELEESPOSITO70^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^DANIELEESPOSITO70^

Pages: 1 ... 119 120 [121]
2401
Salve a tutti
come qualcuno mi ha detto in fase di benvenuto al forum, per praticare il surf casting bisogna conoscere le maree, gli spot di pesca, i tipi di pesce relativi al periodo, etc.
Ebbene mi affido alla vs. esperienza: ad un neofita come lo sono io, che tipi di pesce consigliereste di insidiare, con che tecnica e con quali esche, per una pescata da fare (se Dio vorrà) organizzata per il fine settimana del 21 novembre prossimo, sulle coste di Maratea?
Per ora non ho un'attrezzatura specifica di ottimo livello; infatti possiedo una tubertini corinto 130 (mulinello con lo 0,18 in bobina e shock leader dello 0,40) ed una oceanica 80-160 della lineaeffe (0,30 in bobina e shock dello 0,50).
Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
 ;D
Buona vita a tutti
Daniele

2402
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: November 10, 2009, 14:59:29 »
Ciao Bruno e benvenuto nel forum...
 ;D
Buona vita

Daniele

2403
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: November 09, 2009, 09:09:58 »
Grazie Enzo...
sono d'accordo con te: salvaguardiamo questo sito così come dovremmo fare con le nostre spiagge...

Buona vita

 ;D
Daniele

2404
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: November 08, 2009, 20:49:26 »
Grazie Vince
ho visto come fare: adesso studierò e poi mi farò sentire.
Buona vita
 ;D
Daniele

2405
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: mi presento
« on: November 08, 2009, 18:35:52 »
Ciao ragazzi
vi ringrazio per il benvenuto e per la disponibilità dimostratami...
Tispin mi spiace ma la pesca a spinning non è mai stata tra le mie preferite e quindi non l'ho quasi mai praticata...
Sono consapevole che il surf casting non è semplice e lo sto provando sulla mia pelle: infatti le tecniche (parlo di costruzioni travi, terminali, zavorre da usare, etc) sono molto differenti da quelle che usavo io.
Basti pensare che in gara il filo più grosso che ho utilizzato era uno 0,20  (calabria3) ed il piombo (nel mio caso bombarda) più pesante era da 40 gr...
Inoltre non ho mai avuto qualcuno che mi desse delle dritte su come realizzare le lenze, consigli sugli spot di pesca, attrezzature da acquistare, etc quindi ho fatto un pò da autodidatta con riviste, dvd, e poi mettendo in pratica ma, soprattutto, cercando di correggere le cose che non andavano.
Ricordo ancora con piacere ed emozione, la mia prima orata (500 gr, niente di che...) catturata con un paternoster a due terminali, allamata sul bracciolo alto zatterato, e soprattutto, con un trave che avevo realizzato usando la colla e le perline...
Forse sono proprio queste complessità che mi hanno fatto innamorare del surf casting e voglio imparare sempre di più, anche grazie ai vs. preziosi ed utili consigli...
In fin dei conti, per me che sono un "romantico" della pesca, anche senza catturare nulla (come è stato ieri...), ma il solo stare a contatto con il mare, a me mette gioia di vivere... ;D.
Un'ultima cosa: poichè non sono uno pratico dei forum e di internet in generale, per cortesia mi spiegate come devo fare per poter chiedere informazioni, consigli, etc. ai partecipanti al forum?
Non vi meravigliate di questa mia ignoranza, ma sono un figlio degli anni '70.
Vi ringrazio anticipatamente.
 ;D
Buona vita a tutti
Daniele

2406
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: lucani fatevi sentire
« on: November 08, 2009, 16:36:43 »
Ciao
Anch'io sono lucano della provincia di Potenza. Pesco da poco in mare, dopo una vita dedicata all'agonismo alla trota lago e non disdegnando affatto qualche bella uscita nei ns. favolosi torrenti per gli incontri con la mitica fario.
Come dicevo prima mi sto dedicando alla pesca in mare da circa un anno, praticando il surf casting (tecnica che mi appassiona notevolmente... ;D), soprattutto sulla spiaggia di Castrocucco di Maratea e Sapri, con risultati ancora non proprio esaltanti.
Purtroppo ci si mette anche il lavoro che mi fa stare fuori tutta la settimana lasciando un unico spazio nei week end (famiglia e meteo permettendo).
Non sono un esperto di forum e di internet in generale quindi mi scuso se non volendo dovessi violare delle regole relative a questo forum.
Se qualcuno volesse delucidazioni in merito alle tecniche per la pesca alla trota in lago, soprattutto per il settore agonistico, può tranquillamente scrivermi...
Non so se sul lavoro riuscirò ad utilizzare il forum: male che vada ci si sente il fine settimana...
Buona vita a tutti
 ;D
Daniele

2407
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: November 08, 2009, 15:37:15 »
Lucano. precisamente di Rivello, paesino in provincia di Potenza a 25 Km da Praia a mare (CS)

Buona vita a tutti i partecipanti a questo forum

2408
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / mi presento
« on: November 08, 2009, 00:57:16 »
Salve a tutti. Mi chiamo Daniele, sono lucano e sono iscritto a questo forum da oggi. Non ho grande pratica dei forum, onde per cui mi scuso se dovessi trattare degli argomenti magari in sessioni non adatte (che ci volete fare, per me che sono degli anni 70, cresciuto con i dischi in vinile e le musicassette, internet è ancora tutto da scoprire...)
Il forum è interessantissmo e, soprattutto, molto tecnico.
Ed è proprio la tecnica che sto cercando, onde per cui spero di poter apprendere quanto più possibile sul surf casting,  disciplina che sto praticando da poco più di un anno (risultati per la verità, ancora pochini...).
Fino a un paio di anni fa sono stato un discreto agonista di trota lago, che purtroppo ho lasciato per problemi di lavoro e mancanza di tempo.
Come dicevo prima ho iniziato a vedere qualche trasmissione di SC sul satellite (passione pesca); in più ho visto qualche dvd relativo e mi è scattata la "scintilla" per il mare...
Proprio stamattina sono stato a fare una battuta di pesca sulla spiaggia di Castrocucco di Maratea (mare mosso e vento quasi assente), ma non ho visto le canne piegarsi nemmeno una volta.
Esca utilizzata: americano e coreano.
Tecnica utilizzata: trave 0,40 con piombo finale fisso da 120 gr e terminale basso da 60 cm (sotto c'era turbolenza e piu' lungo si ingarbugliava), con ami aberdeen del nr. 6 e 8.
Molto spesso ho ritirato le lenze con gli ami completamente puliti. Ho provato a zatterare, ma come salivo più su, l'esca restava intatta.
Ho pensato ai granchi, ma visto le condizioni del mare, mi sembra improbabile.
N.B.: se qualcuno volesse delucidazioni in merito alla pesca delle trote in lago (agonismo e non), non ha che da chiedere.
Saluti a tutti ;D

Pages: 1 ... 119 120 [121]