Show Posts - desina

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - desina

Pages: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / Abbinamento canna-mulinello
« on: February 11, 2017, 10:31:08 »
Buongiorno a tutti,volevo un consiglio per accoppiare una canna con le seguenti caratteristiche: lunghezza 2.4,azione 1-10 gr,peso 132 gr. Pesca prevalentemente con siliconici piccole/medie dimensioni con testina piombata,spot spiaggia e foce niente scogliere e moli.Mi interessa la taglia non la marca. Ho preso e sto prendendo ancora attrezzature ma non ho mai praticato spinning in nessun contesto.

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Di che materiale è fatta??
« on: February 10, 2017, 20:18:27 »
Buonasera a tutti,mi è stata regalata una canna inglese marca allfish (??) Modello inglese bronzo 3.9 tre sezioni casting 5-25 gr. Sul fusto c'è scritto "accu fiber complex". In realtà di che materiale è fatta?? Cosa vuol accu fiber complex?

3
SPINNING ATTREZZATURE / consiglio nylon su mulo rotante
« on: February 08, 2017, 11:37:29 »
Buongiorno a tutti,ho deciso di acquistare un mulinello rotante (abu garcia black max 3) ed una canna stessa marca del mulo (vendetta 2.40 az. 10- 30 gr) in totale ho speso 102 euro tondi tondi. Non mi serve un parere sulla qualità e la durata del mulo ne indirizzamenti verso shimano ecc ecc. Vorrei solo avere dei consigli sul nylon da utilizzare (no treccia),in pratica andrò a pesca con popper e minnow dai 10 gr fino ai max 28,qualche jig metallico e qualche siliconico tipo raglou con testna piombata o piombo direttamente sulla lenza a circa 5/10 cm dal siliconco stesso. quindi che filo e che diametro dovrei usare? come spot solo spiaggia e nei pressi della foce del fiume,no scogliere e moli. grazie in anticipo.

4
Ciao ragazzi,da qualche settimana mi sto cimentando nel beach ledgering e per cominciare ho preso un po di robetta economica. Ho una canna lineaeffe universal 4.2 50-120 gr abbinata ad un mulinello vigor silk line 60 fd,una lineaeffe vigor xxx 4.2 50-100 gr stesso mulinello ed una colmic corsara 3.9 250 gr mulinello colmic dakun 6000. Le canne citate le ho prese in combo con il mulinello e li ho pagati non piu di 35 euro l'una,se devo spaccare qualcosa preferisco buttare pochi soldi. Adesso chiedo a qualcuno che ne capisce se queste canne vanno bene per imparare le tecniche e farmi le ossa o ci sono problemi anche per un uso dilettantistico?

Pages: [1]