Visualizza post - devilinux

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - devilinux

Pagine: 1 [2]
21
ALTRE PREDE / STRANO PESCE A SQUILLACE!
« il: Agosto 24, 2008, 11:27:41 »
Ragazzi questa mattina sono stato a pescare a squillace lido dalle 5 alle 7 del mattino. Verso le 6:30 mentre facevo qualche lancio con galleggiante e bigattino innescato sento un forte strattone alla canna e non riuscivo a girare il mulinello, allora ho aperto un pò di frizione e il filo stava pian pian consumandosi e non sapevo più che fare. Ad un certo punto ho tentato uno strattone fortissimo con la canna e ho cominciato a recuperare piano il mulinello e pensavo ( Che pesce è ? ), quando l'ho cacciato dall'acqua ho avuto una paura tremenda!!Non ho potuto fare la foto al pesce perchè non avevo il materiale, ma vi spiego bene che pesce era:

- Lunga come un aguglia e di larghezza il triplo
- Il becco come l'aguglia solo che era a zig zag
- Lungo 30-40cm e pesava 1kg e passa

Dopo vari tentativi sono riuscito a cacciargli l'amo dalla bocca e l'ho rimesso in mare non conoscendo il tipo di pesce, avevo paura che se passava qualcuno mi multava essendo una specie non pescabile ( pensavo ). Ma cmq sono tornato con un bel dubbio a casa. Sembra un pesce spada ma non lo è. Che cavolo di pesce è mai questo ?

22
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / Cefalo Al porto di Catanzaro Lido
« il: Agosto 15, 2008, 20:07:59 »
Chiedo aiuto per quelli che pescano nel porto di Catanzaro Lido. Vorrei andare a pesca di cefali e leggendo un pò la storia del cefalo ho letto che si trova alle foci del fiume o nei porti, così mi domando:

- Nel porto di Catanzaro Lido se ne prendono ?


Sicuramente mi risponderà il grande sanpei90 :D

23
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / prima cefalara da me!
« il: Agosto 09, 2008, 15:46:22 »
E' la prima volta che faccio una cefalara, oggi mi hanno insegnato il nodo agli ami e per esercitarmi ho fatto una cefalara. Forse gli ami sono piccoli, ma sono gli unici che ho. Ho usato un filo 0.40 va bene ? Ecco la foto..


24
PESCI & CATTURE / Pesca con pastura (di devilinux)
« il: Agosto 09, 2008, 12:36:02 »
CEFALO
PRIMA VOLTA CHE PESCO A CEFALI. PASTURA PREPARATA IERI SERA VERSO LE 23:00. INGREDIENTI:

- PANE AL BURRO INDURITO
- PECORINO PUZZOLENTISSIMO
- FARINA
- ACQUA

MESSO NEL FRIGO FINO ALLE ORE 3:30 DEL MATTINO. ARRIVO NELLA ZONA SCELTA E SI COMINCIA A PESCARE, FINO ALLE 8:30-9:00 TUTTO TACE, QUANDO AD UN CERTO PUNTO VADO PER RECUPERARE LA CANNA E SENTO UNO STRATTONE, HO PENSATO: ( POSSIBILE ? ) TIRO E NON SENTO PIU' NULLA, ARRIVATO A 4-5 MT DALLA RIVA COMINCIA AD AGITARSI E LO TIRO SUBITO FUORI DALL'ACQUA. UNA VOLTA FUORI SI SLAMA E COMINCIA A SALTARE VERSO IL MARE E GRAZIE AL PADRE DELLA MIA RAGAZZA L'ABBIAMO FERMATO E MESSO NEL SECCHIO. LE FOTO LE HA LA MIA RAGAZZA, APPENA ME LE PASSA VI POSTO LA FOTINA :D

ps: uno che sta vicino a me che alla fine ho scoperto che è un mio lontano parente, ogni lancio dalle 10:30 in poi beccava un cefalo ma è riuscito a tirarne fuori solo 3. Io lanciavo alla stessa distanza ma non ho più ricevute toccate dopo quel cefalo. Sfortuna o cosa ?



ECCOLOOO!  GR. 362

25
PESCA A FONDO / Stasera a pesca!
« il: Agosto 07, 2008, 11:16:13 »
Stasera vado a pesca a Catanzaro Lido, esattamente difronte il negozio di pesca " @@@@@@ ", ho deciso di comprare la tremolina e di pescare con 2 canne a fondo. Una la lancio a 7-8 metri dalla riva e un'altra abbastanza lontano. Ora la mia domanda è la seguente:

Se prendo un pesce di piccola taglia e lo uso come esca, c'è possibilità di prendere qualche pesce bello grosso?

Dove vado a pescare è mare aperto, il fondale è fatto di pietruzze ( non so spiegarvi come ), non è ne sabbioso ne ci sono pietre o massi.

26
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Che sfortuna!
« il: Agosto 06, 2008, 14:52:47 »
Che giornata sfortunata oggi! Arrivo in spiaggia alle ore 6:00 poggio la canna nel paletto, il paletto cade in mare e quando alzo la canna il cimino con 10cm dell'ultimo pezzo della canna spezzato. Verso le 7 dopo 4-5 lanci si rompe l'altra canna. Il pezzo di canna che parte dal primo anello si spezza a 2 in verticale. L'ho portata ad aggiustare scandalizzato dalla scena, pur non avendo tirato con forza la canna si è divisa a metà, mi ha detto il ragazzo che l'aggiusta che invece di sostiuire l'ultimo pezzo di canna gli aggiunge il cimino...così ho pensato: Se aggiunge il cimino non è più rigida la canna ? Non è più sensibile come prima ?

27
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Esca in casa!
« il: Luglio 31, 2008, 18:03:47 »
Oltre ai vermi, quali esce sono buone per i pesci ? Io domani mattina vorrei portare:

acciughe
mais
sardine
vermi ovviamente


ci sono altre esche fatte in casa o che si comprano al supermercato dove i pesci vanno ghiotti ?

28
PESCA FORUM BAR / Primo giorno di pesca!
« il: Luglio 31, 2008, 13:02:19 »
Oggi ho cominciato il mio primo giorno di pesca. 6 canne di cui 4 a fondo e 2 con il galleggiante. Le 4 a fondo innescate da un amo il Coreano e l'altro l'americano, i due galleggianti con il Coreano. Erano le 5:40 e subito una toccatina al galleggiante, vado a tirare e fino a 2-3 metri dalla riva il pesce era attaccato perchè saltava in continuazione, quando l'onda si è ritirata verso il mare il pesce mi è sfuggito. Così per 5 volte di seguito, non capisco il mio errore qual'è. Verso le 6:15 arriva il primo tocco da una canna a fondo, tiro ed esce fuori una sogliola di 10 cm che ributto subito in acqua. Così fino alle 10:30 ho tirato su 2 sogliole, una seppia che l'ho tirata fuori pescando a fondo, 600-700 gr, 4 pesci di colore rosa con delle sfumature, 5 pesci bianchi a strisce grigie. Ho buttato a mare tutti i pesci tranne la seppia, non me la sentivo di lasciarla andare.

Non capisco però perchè pesci grandi non se ne vedevano, pure altri pescatori hanno tirato fuori pesci piccoli..domani mattina cmq sempre alla stessa ora tornerò in quel posto.

Vento 5 nodi e tirava dalla spiaggia verso il mare, mare molto calmo e acqua limpida.

Qualche consiglio su come tirare su qualche bestione ?

29
PESCA A FONDO / Aiuto su pesca a fondo da spiaggia!
« il: Luglio 30, 2008, 14:16:47 »
Ciao a tutti,
mi sono già presentato e come ho detto sono nuovo per quanto riguarda l'arte della pesca. Domani mattina verso le 5-5.30 vado a pescare alla località Giovino ( cz ). Ho intenzione di comprare il Coreano come verme e di usare un piombo di 35-40gr.

Questi sono i requisti della canna:

- Lineaeffe,Free Spirit 4004 3,50mt
- Mulinello Shimano 2500rb

Come detto, non essendo esperto non so se questi sono le caratteristiche esatte della canna. Poi ho un'altra canna comprata dai cinesi 4-5 anni fa che la uso per pescare con il galleggiante.

Cosa mi consigliate per pescare bene a prima mattina ?

 calabria3

Pagine: 1 [2]