Show Posts - devilinux

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - devilinux

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 28
41
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 04, 2010, 17:57:36 »
Petizione creata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

FIRMATE NUMEROSI MI RACCOMANDO!

42
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 04, 2010, 11:47:02 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per devilinux.
Come mai hai fatto la raccolta firme solo per catanzaro? Non era meglio farla per tutta la regione calabria e poi la si spediva alla giunta regionale o ente preposto?
Verissimo hai ragione, chiedo scusa e appena torno a casa creo una nuova raccolta firme.

43
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 03, 2010, 18:23:07 »
Firmate tutti qua:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Inserite anche un commento, quando si arriverà ad un numero decente di firme andrò personalmente a comune a esporre il problema e chiedere un colloquio con il sindaco.

44
PESCA FORUM BAR / Re: INTER IN FINALEEEEEEEEEEE!!!!!!!
« on: May 03, 2010, 16:08:32 »
Ti piace vincere facile?

Bonsci Bonsci Bo Bo Bom

45
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 03, 2010, 13:22:11 »
Sto preparando un piccolo sito per la raccolta firme online..con queste firme uscirà un altro articolo su czinforma e dopo si andrà a chiedere un colloquio con il sindaco per vedere di risolvere questo schifo.

46
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 02, 2010, 23:07:13 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Devinilux,sono Alfonso da Napoli,volevo farti una domanda con una conferma già da parte mia.
Ci sono sù  ;D 5386 utenti,vuoi che non si riesce a raccogliere 2000 firme che sono meno
della metà degli iscritti?Non credo proprio,se si fà,che ne sò un foglio word,per raccogliere le firme e i dati di chi aderisce,questo ha valore legale.Perchè non farlo?Se vuoi io sono felice di essere il primo della lista.
La stessa cosa succede anche a Napoli e provincia,e in molte altre parti dell'Italia.Ora io mi chiedo,è mai possibile che non ci siano,dei responsabili della Guardia Costiera che sono onesti e fanno rispettare le leggi,e se ci sono perchè questi non intervengono?I politici che ci chiedono i voti ogni volta che ci sono le elezioni,comunali,regionali,nazionali,e ci promettono e ripromettono,dove stanno?
Scusa ma è uno sfogo,comunque ribadisco,sono il primo a darti il mio consenso scritto.
Si può volendo anche dare un numero di fax dove mandare le proprie adesioni,si sà i fax ora hanno valore legale,basta scriverne uno,inserirlo nel forum dove lo possiamo scaricare,e poi faxiamo il tutto,con copia del documento e codice fiscale e il tutto firmato.Si può fare no?
Ciao Alfonso
Non ho detto che non si trovano ma che non bastano. Ne servirebbero almeno 10.000 per far capire alle autorità competenti che siamo stanchi di tutto questo. Basta sapere se c'è un'associazione che tutela il mare e la raccolta firme si può fare benissimo aumentando da 2.000 a chissà quanto...farla da privati non si arriverà mai a qualcosa perchè c'è sempre "qualcuno" che fa da scarica barile ad altri :)

47
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 02, 2010, 21:44:31 »
Avevo pensato di stampare 1000 volantini ed attaccarli a catanzaro e dintorni.

48
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: vermi pericolosi
« on: May 02, 2010, 20:40:50 »
Non è per niente pericoloso, vai tranquillo :)

49
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 02, 2010, 20:35:08 »
Intendi una raccolta firme? Si può fare ma non so quanto ne vale la pena, sicuramente servono più di 2000 firme per far muovere qualcosa. ^Vittorio^ mi ha fatto notare che nell'articolo non ho espresso anche il pericolo per l'uomo, niente di più vero, sicuramente il prossimo articolo che andrò a scrivere parlerò soprattuttto della pericolosità nei confronti dell'uomo.

Domanda per tutti: Esiste un'associazione che salvaguarda i diritti del mare?

50
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / STOP ALLE RETI ABUSIVE IN CALABRIA
« on: May 02, 2010, 15:07:46 »
Dopo l'articolo uscito l'anno scorso su catanzaroinforma dove ho denunciato ancora una volta lo scempio delle reti abusive nel nostro mare nessuno si e' fatto avanti per cercare di risolvere questo problema. Un anno dopo, grazie alle foto di sanpei90 ho scritto una lettera a catanzaroinforma e tempestivamente l'hanno pubblicata.

Domenica, 02 Maggio 2010 10.34
Una giornata di svago all'insegna della pesca e del contatto con la natura si trasforma in un incubo. E' il racconto che il lettore Antonio condivide con la nostra redazione denunciando esempi di pesca illegale che si protraggono nei nostri mari, anche nei pressi di Catanzaro Lido. Il lettore scrive più volte come le reti vengano spesso gettate in acqua a pochi metri dalla spiaggia provocando seri danni per l'habitat marino. Di seguito pubblichiamo il testo della segnalazione.

''Dopo vari giorni di pioggia e cattivo tempo decido di andare a pescare per svagarmi e passare una giornata a contatto con la natura. Parto con un mio amico, destinazione Catanzaro Lido, foce Corace. Monto tutta l'attrezzatura e dopo neanche 20 minuti mi ritrovo diverse barche a 10 metri dalla riva che mi passano davanti per buttare le reti e ritirarle su, provocando dei seri danni all'ambiente marino. Decido di spostarmi, sempre nei pressi di Catanzaro Lido, arrivo in spiaggia (precisamente di fronte le giostrine al porto) e mi trovo lo stesso scenario, una bella rete piazzata a 10 metri dalla riva con tanto di boe di segnalazione. Tengo a precisare che la rete, controllata a vista dalle boe finisce niente di meno dopo l'imboccatura del porto. Ancora più nervoso ma con tanta voglia di pescare e divertirmi decido di andare presso la foce di Alli. E' cambiato qualcosa? Macchè, sempre lo stesso schifo, a questo si aggiunge però un ritrovamento di una tartaruga morta sulla spiaggia, sicuramente provocata dalle reti. A questo punto scatto le foto, decido di tornare a casa con le lacrime agli occhi per quello che ho visto e la cosa più brutta è vedere i politici battibeccarsi tra di loro invece di intervenire per salvaguardare il nostro ambiente marino che, continuando di questo passo, andrà distruggendosi sempre più. Ho chiamato la guardia costiera diverse volte e non si sono mai presentati. Ho fatto ricerche su internet e la legge prevede il posizionamento della rete a 300 metri dalla riva[_] è illegale posizionare all'uscita del porto, allo sbocco di una foce. Penso di parlare per tutte quelle persone che sono stanche di vedere questo scempio..queste "bestie" lo fanno soprattutto per arrotondare a fine mese nonostante abbiano un lavoro diverso da quello del pescatore. Spero che qualcuno intervenga tempestivamente per vietare che questo scempio vada avanti. Una faccenda così seria non può cadere nel dimenticatoio'.



Crediamoci, perchè qualcosa a questo girò si dovrà muovere per forza.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

51
PESCA FORUM BAR / Re: INTER IN FINALEEEEEEEEEEE!!!!!!!
« on: April 30, 2010, 09:28:39 »
Da buoni calabresi: Forza Catanzaro :D

52
PESCA FORUM BAR / Re: INTER IN FINALEEEEEEEEEEE!!!!!!!
« on: April 29, 2010, 14:40:46 »
Ecco il fallo di mano che l'arbitro ha fischiato ed annullato il secondo gol del barcellona




Anche io ho tifato inter fino all'andata di inter-barcellona ma dopo aver visto lo scempio di ieri sera e dell'andata spero tanto che il 22 maggio ci pensi il bayer a far abbassare la cresta al signor mourinho :D

53
Credo fortemente negli ideali fascisti, credo nella sua dittatura e rifarei le stesse cose che ha fatto Benito Mussolini fino all'ora prima della morte. L'opposizione al governo è un corpo inutile, non serve a nulla e crea solo confusione nella mente degli italiani. Con la nascita della Repubblica si sono venuti a creare decine e decine di partiti che ancora oggi esistono, si sono venute a creare nuove classi politiche con personaggi che vanno in politica solo a scopo di lucro. A me questo non sta bene, posso avere queste idee oppure la devo pensare esattamente come voi? Sono favorevole alla pena di morte, sono contrario all'aborto (tranne nei casi di violenza sulle donne), sono favorevole al blocco dell'immigrazione, sono favorevole al mutuo sociale, al giorno d'oggi le banche (usurai legalizzati) hanno un tasso di interessi troppo elevato, favorevole all'abolizione della legge scelba, una nuova dittatura capitanata da un rappresentante degno di nota farebbe risollevare la crisi italiana. Nel ventennio tutto questo schifo che c'è oggi nella società non esisteva perchè la legge puniva severamente chi la trasgrediva, mio nonno mi dice sempre: " Figliolo quando andavo a comprare il pane lasciavo la porta aperta senza paura di trovare qualcuno in casa che mi rubava o mi uccideva, oggi ho paura anche di uscire di casa ".

Gli antifascisti di oggi non pensano al bene della società e della nazione ma bensì a scendere in piazza e a prendersi a schiaffi con le forze armate che per loro sono dei fascisti. Credere in una dittatura o in una persona che per 20 anni gli italiani hanno amato è molto più di credere nella libertà di piantare la marijuana o cose simili(cose che molti movimenti comunisti portano avanti). Noi siamo per l'amore e la difesa della nostra patria.."ammazzare" sta per condannare chi rovina il paese, che va dall'extracomunitario all'italiano, da chi raccoglie patate a chi fa le leggi. Questo è il vero ideale in cui crediamo..nessuna differenza tra chi è al potere e chi no, chi sbaglia è giusto che debba pagare. Se poi ritenete sbagliato questo ragionamento, avete il dovere di dirmi come vi comportereste voi.

54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Devilinux, giusto pourparler, non sarò certo io a farti cambiare idea, non prenderla sul personale. Scrivo solo per capire cosa ti spinge ad essere fascista.

Anche io non mi fido dei libri, puoi starne certo. Ho sempre voluto cercare riscontri tra quello che leggevo e quello che studiavo. Non so di dove sei, non conosco la tua vita e quindi ignoro il fatto per il quale un ragazzo debba ispirarsi ai "ferrei valori fascisti".
I ferrei valori fascisti quali sono?

Quelli di appartenere ad una tipica razza ariana?
Tu al 99% sei fisicamente simile a me, con gli occhi e la pelle scura e magari anche bassino. Se non hai tu questo tipico colore, lo avrà sicuramente qualche tuo amico o parente. Lo sai il perché?
Hai mai sentito parlare del leggendario Annibale che invase l'Italia con i pachidermi? Bene, molti africani si fermarono qui da noi, misero su famiglia e si riprodussero. Tutti noi abbiamo il sangue di Annibale nelle vene.
Molti calabresi, inoltre, hanno sangue albanese nelle vene derivante dal mitico Scanderbeg e dai suoi guerrieri. Mettici poi sangue arabo, spagnolo, francese, scandinavo, gitano ecc.ecc. Avrai una perfetta e pura razza ariana italiana.

Quello di uccidere i dissidenti?
Qua discutiamo di C&R di pesci, di rilasciarli con tutte le cautele ed il rispetto possibile, cosa che magari anche tu fai. Però saresti favorevole alle buie prigioni, alle manganellate, alle purghe e magari anche alle uccisioni di chi non la pensa come te. Liberare i pesci ed uccidere l'uomo non mi sembra un buon compromesso.

Dio, patria, famiglia?

Su Dio non metto bocca. Sono credente, ma tutti i preti che ho conosciuto rifiutano tale ferrea ideologia perché sostituiscono un uomo con Dio, perché è priva degli ideali di amore, fratellanza ed uguaglianza per il quale è morto Cristo.
Patria, invece, è un concetto molto astratto. Bisognerebbe stabilire prima tale concetto. Ma non credo che la tua/mia patria sia quella del fantomatico impero fascista. Il concetto di patria dovrebbe assimilare anche quello di popolo, quel popolo che è morto sotto le bombe, sui fronti d'Europa e di fame. Non credo che questo sia bello. Famiglia? La stessa onorata famiglia per la quale il duce ti spingeva a procreare per avere braccia da sfruttare nel "granaio" e ti donava il contentino se chiamavi il bimbo come lui? Oppure la famiglia smembrata dalla guerra?
Essere antifascisti non vuol dire, fidati, farsi le canne e ascoltare Bob Marley.
Essere antifascisti significa amare la libertà.
Se poi a te la libertà non piace, ma ti piace essere il mero esecutore di una volontà altrui, di essere portatore di valori di odio violenza morte e sangue, intrisi di becera ipocrisia e di rifiuto dei principi che stanno alla base dei diritti dell'uomo, non posso far altro che risponderti con un "de gustibus non est disputandum"

Pur sforzandomi di comprendere le argomentazioni che portano un ragazzo ad essere fascista oggi, nel 2010, io proprio non le capisco. Ti pregherei, se hai voglia e tempo, di illustrarmeli.
Purtroppo come puoi leggere sopra mi è stato vietato l'uso di esprimere e illustrarti le mie idee..se ho offeso qualcuno chiedo venia ma non mi sembra di averlo fatto, anzi, la trovo una discussione civile e di scambio reciproco delle proprie idee..come puoi notare tu stesso, io ho le mie idee e vengo avverito, voi avete le vostre e non vi dicono nulla, la stessa succede nella società, se qualcuno la pensa diversamente viene "condannato" se così si può dire.

55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un invito a devilinux: moderare il linguaggio. Grazie.
Non mi pare di aver offeso nessuno, non ho bestemmiato, non ho detto parolaccie, non ho fatto niente di niente, ho solo espresso le mie idee..non va bene neanche questo? Siete assurdi..quando mi sono lamentato io di alcuni comportamenti da parte di un utente in particolare, non mi avete degnato di risposta, ora che io esprimo le mie IDEE in forum pubblico..mi venite a fare la ramanzina? Siete assurdi  calabria

56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Stiamo per andare in OT...

Orgogliosamente coooosa????

Ma hai la minima idea di cosa sia il Fascismo.....

Spero tu abbia sbagliato ad esprimerti...

Studia un pò ciò che è stato ciò che ha fatto e ciò che ha distrutto...

o l'ignoranza o la stupidità può fare inneggiare ad un tale schifo...
Non stiamo OT, ho semplicemente espresso la mia idea sulla giornata del 25/04. Non mi sono mai fidato dei libri di storia delle scuole, troppe cose superficiali che non ti fanno capire nulla, mi sono documentato, ho cercato risposte alle mie domande e credo negli ideali ferrei del fascismo. Se l'italia ha amato per 20 anni una persona che ha istaurato la dittatura quasi subito un motivo ci sarà, non erano pazzi al tempo gli italiani.

@luca77: Il libretto del lavoro, e quindi la pensione sono stati istaurati nel ventennio, basta questo per far capire che il fascismo non è tutta m@@@ come voi pensate.

57
Ma perfavore, viviamo in una democrazia mascherata, il che è ancora peggio. I presunti ragazzini che inneggiano al comunismo sono solo roba inutile, gente che si associa ai movimenti antifascisti perchè gira tanta droga leggera, ascoltano bob marley e non capiscono un c@@@ di ideali. Orgogliosamente fascista.

58
Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me...alla fine l'Italia è stata liberata da una dittatura...ad oggi è cambiato qualcosa? C'è sempre uno che comanda, che si fa le leggi a modo suo, che occupa il 60% della televisione italiana, manda in onda notizie che vuole lui e nasconde tutto quello che non gli piace. La libertà di stampa è un utopia..i giornali sono come i mass media..quindi alla fine cosa si festeggia? Un qualcosa che piano piano sta tornando in maniera tutt altro che positiva?

59
Per me il 25 aprile è sinonimo del lutto nazionale. Io non partecipo a questa perchè la nascita della repubblica italiana è stata la causa di tutti questi problemi che ci sono oggi in Italia.

60
SPINNING CATTURE / Re: Serra 18/04/2010
« on: April 19, 2010, 12:58:54 »
Penso sia più probabile che stava inseguendo l'artificiale e quando hai dato la ferrata lo hai agganciato al dorso..ecco perchè non ha fatto nessuna acrobazia :D

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 28