Visualizza post - eagle78

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - eagle78

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19
41
ACCESSORI SPINNING / Re: quale fluorocarbon per lo spinning?
« il: Ottobre 20, 2012, 14:26:05 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Hai ragione dicendo che quando hanno intenzione di attaccare attaccano la qualunque, ma è anche vero che quando non hanno intenzione.. l'unico modo di smuoverli è usare tutto al top, Fluoro, Artifici e bravura.. 

Non è che con il FC ottimo si pesca in più, quando i pesci non mangiano sostanzialmente o non hanno voglia oppure vogliono essere stimolati con un determinato artificiale, mosso in un determinato modo, ma non per questo deve essere un plastichetto blasonato e costoso, poichè a volte escono pesci anche con artificiali di poco prezzo. Per me il fatto dell'invisibilità del terminale nello spinning è una caz@@@a, io utiilizzo un buon FC per la sua rigidità, per la sua maggiore resistenza all'abrasione e per il carico di rottura ai nodi, non certo perchè i pesci non lo vedano, in quanto peschiamo con esche che di naturale non hanno nulla più moschettone d'acciaio, quindi figuriamoci se badano al terminale...

42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao è ancora disponibile inder jerk 15 cm, 10 euro

e l'angelkiss ?

si sono disponibili, per le trattative in PVT

43
SPINNING CATTURE / Re: Rispetto!
« il: Ottobre 03, 2012, 15:08:35 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Rilasciare il pesce pescato, per chi condivide, attua e diffonde la pratica del catch and release, non è solo segno di civiltà e rispetto ambientale, ma rappresenta una vera filosofia e approccio alla pesca, dove alla gioia della cattura si aggiunge la felicità del vedere l'animale appena catturato di nuovo libero.


pienamente d'accordo su tutto 

44
CANNE DA SPINNING / Re: GLoomis Live Bait 844.. mono o 2pz ??
« il: Ottobre 01, 2012, 22:16:19 »
che cosa ci pescheresti in prevalenza?quali spot intendi battere? che tipo di azione ti aggrada di più? che range di artificiali vorresti utilizzare?

45
ARTIFICIALI DA SPINNING / Re: Ruggine
« il: Ottobre 01, 2012, 22:12:59 »
Non serve lavarli così, sgassarli etc... basta metterli per un pò in ammollo in acqua dolce ed appenderli per farli asciugare per bene. Con il passare del tempo le ancorette e gli split si arrugginiscono, sia che sono owner che vmc o altro. Ovvio che owner o altri marchi affidabili  durano di più ma costano anche  di più e comunque dopo un pò di tempo, un ancoretta, soprattutto se ha bucato più di un pesce, perde l'affilatura e va sostituita.
PS: le ancorette dell'AK fanno schifo e si arrugginiscono anche solo a guardarle

46
Per me troppo pesante, non lo vedo adatto allo spinning.
Purtroppo la leccia è un pesce impegnativo, diciamo l'università per lo spinning da terra e ci vogliono attrezzi dedicati ad essa senza lasciare nulla al caso, per evitare di perderla con l'artificiale in bocca e metri di trecciato al seguito.
Con la live bait è sproporzionato, la sbilancerebbe troppo

47
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« il: Settembre 17, 2012, 15:08:27 »
Per il colore lo perdono un pò tutte le trecce ed anche lo strato di cera di cui sono ricoperti(meno male).

48
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« il: Settembre 16, 2012, 16:57:08 »
La canna deve essere il prolungamento del nostro braccio e trasmettere all'artificiale ogni nostro comando, ergo una canna troppo lunga non favorisce tale compito. Se si pesca su scogliere alte allora è quasi d'obbligo avere un attrezzo più lungo, ma se si pesca da terra o scogliere basse, una canna tra i 7'' e 6'66'' è consigliabile. Per la treccia resta sul power pro che non sbagli
ps: ancora c'è questa convinzione che una canna lunga favorisce un lancio lungo... il lancio di un artificiale dipende dal tipo di azione della canna, dal suo composito, dal mulo, dalla treccia, dal tipo di artificiale e da altre variabili

49
CANNE DA SPINNING / Re: Consigli su canna da spinning
« il: Settembre 15, 2012, 09:00:14 »
Come giustamente ti consigliavano prima, è importante sapere che vuoi farci, soprattutto che pesci vuoi insidiarci  perchè se punti ai pelagici, tippo serra, barra leccia è un conto, se invece volessi puntura principalmente alla spigola, allora sarebbe diverso. Per il mulo stessa cosa, devi metterne poi in conto pure il peso per bilanciare l'attrezzo a cui lo dedicherai

50
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« il: Settembre 15, 2012, 08:50:31 »
Si la livebait l'ho avuta e ci ho pescato per tutta una stagione e monta alconite, anche le falcon original montano fuji alconite. Comunque in tantissimi, me compreso, utilizziamo in mare canne nate per il FW, che a volte preferiamo quando cerchiamo azioni più secche e ripeto, gli anelli, se sono lavati sempre e fatti asciugare, durano una vita, se invece sono lasciati a se stessi, si ossidano e questo succede sia a mare, che in fiume (anche se in acqua dolce ci vuole molto tempo in più).
La loomis ha presentato una folta serie di canne in GL2, c'è n'è veramente per tutti i gusti e per tutte le esigenze, canne davvero eccezionale per rapporto qualità/prezzo, ben fatte e questo nuovo modulo GL2 sembra davvero un altro materiale nei confronti del vecchio, per sensibilità elasticità e leggerezza.

51
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« il: Settembre 14, 2012, 21:43:17 »
Sia la livebait che l'original hanno anelli fuji in alconite, adatti all'uso di trecciati ed all'uso salso, ovviamente dopo ogni pescata in mare sarebbe consigliabile lavarli, anche quelli in titanio si ossidano a lungo andare se non vengono mai lavati.
Tante canne da mare montano fuji alconite e se trattati bene durano una vita.

52
PESCA A SPINNING / Re: aiuto : suggerimenti recupero
« il: Settembre 14, 2012, 09:44:54 »
20 metri sono troppo pochi per il lancio, a meno che tu non abbia il vento frontale o laterale ed il trecciato faccia la pancia, ma comunque già utilizzando il bugino ed il coixedda, dovresti allungare i tiri. Con il mommotti 190 invece è un pò più complicato e devi trovare il drop giusto, infatti per me la questione è di regolare il drop nei confronti dell'artificiale che stai usando, lì probabilmente è l'inghippo. La treccia che usi è ottima e ti dovrebbe favorire nei lanci

53
una bass terra e un exage 4000, ci dovresti rientrare in quel budget. La canna, come rapporto qualità/prezzo, credo che sia la migliore peril suo segmento, unica cosa è paletto per la spigola ma la potresti adattare anche per qualche uscitina a spinning in barca. Poi però devi prendere la treccia e ti consiglio di buttarti sui classici trecciati USA, power pro o fins, con un 20 lb sei a cavallo, la spesa non è eccessiva e non ti lasciano mai a piedi

54
in vendita i seguenti artificiali:


A partire dall'alto a sinistra:
1) finder jerk 15 cm, 10 euro      6) tobymaru 130 F 9 euro
2) bugino 140, 10 euro              7) moran pencil 135 9 euro
3)angel kiss 140, 9 euro            8) zara super spook 6 euro
4)max rap 13 9 euro                 9) x rap 12  8 euro
5) vjoint 95 s, 7 euro

escluse SS

TRATTATIVE IN MP, grazie.

Aggiungo sammy nella misura più grande nuovi:
tutti e 3 a 35 euro escluse SS


totanare, di cui 7 sono della yo zuri e 3 della olimpus:
 dalla prima partendo da sinistra, taglia:
3 - 3 - 3.5 - 3.5 - 3.5 - 3 - 3.5
3.5 - 3.5
3.5
Le cedo a 15 euro escluso SS



Trattative in MP

55
PESCA A SPINNING / Re: Aiuto per Iniziare a Spinning....
« il: Settembre 03, 2012, 12:00:36 »
Molto meglio una canna fast e lavorare di frizione, che una canna bananosa, però questo è il mio pensiero ed il mio modo di pescare

56
PESCA A SPINNING / Re: Aiuto per Iniziare a Spinning....
« il: Settembre 02, 2012, 00:19:40 »
il mulo è troppo pesante, la canna pesa sui 140 gr e sarebbe sbilanciata, dovresti abbinarli un mulo più leggero.  credo però che quel mulo pesante non stia bene su nessuna canna da spinning medio.
La canna è dichiarata per 3/4 di oz ma lancia tranquillante jerk di 1 oz e popper di peso superiore, ci lavori un pò tutto insomma.Per il prezzo non credo che si riesca a trovare di meno, in quanto è uscita da poco

57
PESCA A SPINNING / Re: Aiuto per Iniziare a Spinning....
« il: Settembre 01, 2012, 15:18:13 »
Io invece ti consiglio, con quel budget,  di lasciare perdere le shimano e puntare su loomis, su falcon o stcroix, canne più serie, molto più di sostanza e dagli ottimi fusti. Per la lunghezza, per come la vedo io, la canna deve essere il prolungamento del nostro braccio e ci devi jerkare e lavorare in tutta scioltezza le esche, quindi non andrei oltre ai 7' (213 cm). Una canna più lunga ti serve solo per scogliere alte, per la spiaggia e scogliere basse, foci ed altro non te ne fai nulla. Mi raccomando valuta bene prima di psendere quei soldi e parti dal presupposto che la canna filosofale per farci tutto, non esiste, ma ci sono buone ''all around'' adattabili alla spigola(anche se è un capitolo a parte), al barra ed al serra.

58
PESCA A SPINNING / Re: Aiuto per Iniziare a Spinning....
« il: Agosto 31, 2012, 23:06:00 »
Se vuoi una canna un pò tuttofare, a quella cifra ci sono le nuove loomis in gl2, potresti guardare la serie JWR in particolare la 804.
Il mulinello non lo conosco quindi non so dirti.



59
CANNE DA SPINNING / Re: Canna spinning
« il: Agosto 31, 2012, 12:22:32 »
ti conveniva chiedere prima di comprare, adesso, buona o cattiva che sia, portala a pesca

60
PESCA A SPINNING / Re: Aiuto per Iniziare a Spinning....
« il: Agosto 31, 2012, 12:20:50 »
quanto vuoi spendere?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19