Show Posts - fattispecie

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - fattispecie

Pages: 1 [2] 3 4 ... 11
21
Ciao ragazzi, vi scrivo per un consiglio su come organizzare una giornata di pesca! Vi spiego un pò la cosa: dove pesco ho notato che il pomeriggio ormai non si trova più nemmeno uno spazio per poter pescare vista l'affluenza di numerosi pescatori (fondo - inglese - bolognese). A questo punto ho pensato di organizzare una giornata di pesca (o a fondo o con galleggiante). La voce grazie ad un amico è arrivata all'assessore al turismo del posto che domani mi aspetta per un sopralluogo al fine di verificare la possibilità della realizzazione della cosa!

Volevo chiedervi alcuni consigli in merito ad un'organizzazione di una giornata di pesca come ad esempio lo spazio minimo tra un pescatore e l'altro sia se si peschi a fondo che a galleggiante; le esche: se vanno regolamentate o se si lascia liberi di sceglierle; come vengono sorteggiate le postazioni; il tempo in pesca dei partecipanti; i giudici, dove reperirli; qualche link a gare in programma per "farmi un'idea". Insomma tutto ciò che occorre al fine di un corretto e piacevole svolgimento della giornata (o giornate) di pesca.

Ovviamente mi viene garantito il divieto di balneazione (dal Comune) per la zona di pesca interessata. Serve anche il consenso della Capitaneria?

Come vedete sono all'oscuro di tutto, ma spero nei vostri suggerimenti al fine di muovermi alla grande!

GRAZIE DI CUORE.
Antonio.

22
PESCA FORUM BAR / Re: ritorno a casa con la cattura più ambita
« on: July 19, 2010, 13:42:05 »
Auguri  ùùooiuuy

23
Quoto Vittorio. Anche io ho il penn Sargus: materiali davvero ottimi. Nessun problema con trecciati di parrucche o cose del genere.

24
SPINNING ATTREZZATURE / Re: awa-shima
« on: July 16, 2010, 13:27:37 »
Qui da me un amico al negozio ha ordinato un bel pò di prodotti Awa Shima. Ha iniziato con le canne da spinning ed ora ha praticamente scelto di puntare su svariati prodotti. Vi segnalo i fili, lui pesca a surf, e li ha testati di persona. Mi ha detto che possso fidarmi. Ho imbibinato un 0,16 e fino ad ora (2 giorni di pesca) solo belle sensazioni. Idem per gli ami, ce ne sono alcuni affilatissimi e sottilissimi che non danneggiano il bigattino. Ora ha in ordine delle canne per l'inglese, che a detta sua sono davvero un frustino da scoprire. Vedremo.

25
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: nodini di stopper
« on: July 16, 2010, 13:22:07 »
Come ha già suggerito nonnoroby, anche io uso il filo interdentale, quello cerato mi garantisce un nodo di stopper ottimo, su madre 0,16 per pescare all'inglese. Lo stopper una volta bagnato assicura un'ottima resa e fluidità tra gli anelli della canna.

26
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Vigor!
« on: July 10, 2010, 10:12:04 »
I mei complmeti vigor, belle catture!  ;D

27
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Minosse
« on: July 08, 2010, 15:41:43 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

... Intanto ti dico che ho peschi con la bolognese o peschi con le canne da fondo, le due tecniche non sono compatibili, finisci per distrarti e nel momento di dare la ferrata al galleggiante sei impegnato nel recupero di una canna, la bolo la puoi abbinare alla pesca col vivo che non ha bisogno di molti controlli, o al massimo metti una sola canna con escha voluminosa che non ha bisogno di frequenti controlli, questo naturalmente è il mio modesto parere, poi ognuno fa come gli pare.
...

Hai proprio ragione; effettivamente facendo la classica PAF non si riuscirebbe a dare le giuste attenzioni alla bolognese... ;D
Ti ringrazio per la descrizione della montatura: tutto chiarissimo

Alla prossima.

Ciao

Siamo da me, nei pressi di Sapri! Ti ho ripsosto anche in privato! 

28
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di Minosse
« on: July 07, 2010, 23:31:23 »
Eh si Mino anche qui da me (Sapri e dintorni) è difficile prenderne più di unada dove pesco io! Credevo che da te e, dalla spiaggia, le cose cambiavano durante le fasi della giornata in cui hai pescato te.
Mio papà non fa altro che incitarmi a muovermi di scendere giù perchè dove fa il bagno vede sempre il solito branco di spigole che vanno dai 300 grammi ai 2,5 Kg. In totale una ventina. Considerando che fa il bagno tra le 11 e le 12 credo che siano spigole che pascolano alla grnade ma senza magiare assolutamente nulla. Del resto poi a quell'ora chi vuoi che peschi! Mi sto tenendo in gran segreto qiesto posto e spero che appeno rincaso (14) le belle spigole la mattina alle 5 ci siano ancora! O chissà dal tramonto in poi!

Un saluto a te, e buona ripresa per la spalla.

29
PESCI & CATTURE / Re: Ritorno con l'Orata!
« on: July 02, 2010, 15:55:28 »
Avete ragione ragazzi, ed infatti se leggete il post che vi ho linkato, mi sono subito scusato con le Spigole.

30
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Scorie radioattive in Calabria
« on: July 02, 2010, 15:27:06 »
Notizia su repubblica.it

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 ;D

31
PESCI & CATTURE / Re: Ritorno con l'Orata!
« on: July 01, 2010, 13:34:17 »
Grazie eagle, ho mantenuto la promessa qui:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao!

32
PESCI & CATTURE / Re: Ritorno con l'Orata!
« on: June 29, 2010, 15:12:46 »
Volevo postare la foto scattata tempo fa del posto in cui vado a pescare da sempre. Mi dicono che già è pieno zeppo di pescatori e la lotta tra i chi pesca a fondo e si prende tutto l'arco del molo e chi pesca all'inglese - che se trova accupato i punti migliori deve accontenatrsi della sponda sinistra ( a destra infatti c'è acqua bassa con scogli in superficie e conseguente barriera sommersa - è appena iniziata. Il 3 luglio ci sarò anche io!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Capitello (SA)

Un saluto a tutti.

33
PESCI & CATTURE / Re: LE MIE CATTURE LORY RC
« on: June 27, 2010, 12:35:31 »
Bravo Lory, bella Regina, posso chiederti su che artificiale ha abboccato?

34
SPINNING ATTREZZATURE / Re: artificiali di Moreno Bartoli
« on: June 22, 2010, 11:56:40 »
Dei suoi artificiali io ho Jumperocchio, Mephisto, e Sibilla. Mephisto e Sibilla mi hanno sorpreso per il loro nuoto armonioso, per le colorazioni io ho preferito il ventre bianco e il dorso blu della Sibilla mentre il verde e l'argento per Mephisto, li uso particolarmente in foce, in acqua che al massimo raggiunge, in alcune buche, i 3 metri.

35
SPINNING ATTREZZATURE / Re: borsa spinning per artificiali
« on: June 20, 2010, 21:55:02 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ne ho due della shimano ... ma non le uso più ... è molto più comodo e pratico tenere elle piccole casstte in pvc tascabili da inserire nelle tasche di un buon gilet da pesca ... anche le ancorette dei nostri artificiali ce ne saranno grate ... moooooolta meno ruggine (l'umidità delle cassettine tipo shimano è un ottimo posto per la proliferazione della ruggine)

Ciao Spinfocus...che gilet da pesca usi?

Beh la ruggine! Ad ogni uscita è buona cosa passare gli artificiali usati sotto l'acqua dolce, adagiarli su di un panno per farli asciugare per bene e solo dopo riporli nella cassettina, di quaòsiasi marca essa sia!

36
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: Che sorpresa!
« on: June 19, 2010, 18:55:01 »
Grazie Shark, appena ci ritorno proverò!

37
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Che sorpresa!
« on: June 19, 2010, 16:43:54 »
Finalmente dopo mesi e mesi di assenza ritorno ad impugnare una canna da pesca, Voglio raccontarvi cosa ho visto ieri mattina mentre con un amico stavam pescando all'inglese da un molo artificiale qui nel Golfo di Policastro. Solita ora 5 in punto, il mare è un'infinita emozione, immobile con il cielo un pò coperto che non lascia intravederne il fondale. Bigattini, pellets distribuiti a semiarco nella zona di pesca e galleggiante sempre allo stesso, stessissimo punto. Si inizia! Subito una spigoletta di 200 grammi appena viene a darmi il bentornato. La rilascio con l'augurio che vada a chiamare i suoi parenti più grandi! Non sarà così. Dopo le innumerevoli acchiate, tra le 5.30 e le 6.15 il mare sembra volerci avvertire di qualcosa. Ed è così che tutto si ferma. Nel frattempo arriva un signore, ha la pastella e pesca con una telescopica a gallegiante fisso. Primo lancio, il suo galleggiante non fa nemmeno in tempo a toccare l'acqua alla destra del mio che un'aguglia imperiale lo fa volare verso sinistra di qualche metro! Un salto incredibile, poi un altro e un altro ancora verso sinistra. Bella, bellissima, con un corpo di 60, 80 cm a 5 metri da noi! E' uno spettacolo,non avevo mai visto un pesce così grande (a parte un cefalo e un serra - ma più lontani) così tanto vicino! Il signore recupera quel che resta del suo filo, noi commentiamo la bella visione estasiati!
Come un fesso ho lasciato la Berkley e la borsetta degli artificiali a casa! Ma la prossima volta anche se pescherò all'inglese porterò tutto la canna da spinning! A questo punto vi chiedo qual'è il miglior artificiale per questo pesce?!
Un saluto a tutti.
Antonio.

38
SPINNING ATTREZZATURE / Re: borsa spinning per artificiali
« on: June 09, 2010, 16:05:40 »
Quoto sopra! Io l'ho presa a 16 euro, molto comoda con l'unica accortezza di posizionare bene gli artificiali e le loro ancorette sennò si incagliano! Ci vanno una dozzina di artificiali, anche più (dipende da che tipo e dimensioni sono).

39
Peppino
Vincenzo
Gino

e tutti voi del forum, nessuno escluso  ;D

40
PESCA CON LA MOSCA / Re: IN CAMPANIA SUL SELE
« on: May 11, 2010, 17:13:35 »
Ciao, io ogni tanto pesco a spinning alla foce del Bussento, sapete dirmi se la pesca a mosca lungo il fiume è praticata o è un corso d'acqua che non si presta a differenza del Sele?

Pages: 1 [2] 3 4 ... 11