Show Posts - giufà

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - giufà

Pages: 1 [2] 3 4 ... 28
21
PESCA FORUM BAR / Re: REGALO
« on: December 10, 2010, 13:33:14 »
beh giocare sporco in una bella iniziativa come questa mi sembra proprio osceno.. ;De una mancanza di rispetto verso la gentilezza di greybear!!

22
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: disposizione piombini
« on: November 30, 2010, 16:30:22 »
infatti io ho consigliato 0,14 se usiamo terminali leggeri in acqua limpida, o 0,16 se c'è acqua torbida o in scogliera con uno 0,13 come terminale!!
lo 0,18 in bobina va bene per il gamberetto...anzi forse è meglio uno 0,20 in bobina in quel caso!!

23
dipende dal vermone che usi...per pescare con la gomma è consigliabile usare canne corte e fast per riuscire ad avere maggior contatto possibile con gli artificiali!! cmq io non è che sia esperto di questa pesca, ma se giri online ci sono molti video utili...guarda quello di Ripamonti "pesca alla spigola in foce"!!

24
SPINNING ATTREZZATURE / Re: Vermoni
« on: November 24, 2010, 14:37:32 »
i vermoni possono salvarti dal cappottone a volte!! calabria
in certe situazione le spigole mangiano sui vermoni, altre sui plastichetti!! funzionano bene in foce e in laguna sopratutto..in generale a mare calmo trovano miglior utilizzo!!
le montature più utilizzate in mare sono le texas rig, e carolina rig, digitale su google e troverai quello cerchi!! sono tecniche derivate tutte dalla pesca al bass!! si innesca il vermone su ami paricolari con testine piombate!!






25
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: disposizione piombini
« on: November 23, 2010, 14:39:21 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma non è troppo grosso come diametro. non cè troppa differenza tra finale e madre?
quale è troppo grosso??
lo 0,20 per il gamberetto va più che bene, anche se ci vanno più pesante in genere...
lo 0,16 per il bigattino, lo potresti sostituire con lo 0,14...ma onestamente se l'acqua è torbida o peschi da scogliera è preferibile un diametro più sostenuto!!

26
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: November 23, 2010, 14:36:27 »
 calabria calabria
non per niente è il campione del mondo di apnea senza pinne!!!

27
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: disposizione piombini
« on: November 23, 2010, 01:18:05 »
uno 0,20-22...in genere carico le 2 bobine una con un filo sottile (0,16) per la pesca col bigattino e una per il gamberetto!! e metto la bobina che mi serve!!

28
PESCI & CATTURE / Re: Le Catture di Danny
« on: November 14, 2010, 01:32:10 »
complimenti!! bellissima!!...anche io uso quel filo...non fa una piega, uso lo 0,17 ed ha retto benissimo con le orate!!

29
SURFCASTING / Re: A CACCIA DI.....SPIGOLE
« on: November 11, 2010, 01:45:58 »
beh che dire..descrizione a dir poco perfetta!!
volevo se si può aggiungere..il fatto che la spigola nel periodo Febbraio-Marzo, dopo la riproduzione, le Spigole diventano ancora più pigre, e si comportano da grufolatori anche se di grosse dimensioni,dopo gli sforzi della riproduzione, è più semplice mangiare anellidi e ciò che il mare "offre senza fatica" che andare a caccia!! in questo periodo è un pò più probabile che la Spigola si lasci tentare da esche da SC o da PAF!! ;D

30
hai ragione 7'6" dovrebbe essere la Kenai spin!! calabria mi sono confuso..e la Russian River!! comunque il grezzo sarebbe la canna senza anelli e manico..la canna montata completa è quella da 200 euro!! la Major Craft che ti consiglia vincenzo è anche una gran canna da pelagici, con l'anellatura Fuji Sic!! il prezzo dovrebbe aggirarsi anche per essa sulle 200 euro, forse poco più!!

31
se ti servono canne da leccia, ricciola e altri big...prendi una lamiglas Kenai king, o Kenai Spin!! una 7'6" da 2 e 1/2oz (70g) e vai sul sicuro con qualsiasi bestione!! le shimano sono troppo paraboliche, per quella pesca!! oppure puoi prendere una shimano nella serie game type, se proprio vuoi quella marca!! ma con le Lamiglas non sbagli sicuro!!

32
PESCA FORUM BAR / Re: A tutti i cacciatori
« on: November 09, 2010, 18:21:47 »
Premesso che..
Io non pratico la caccia, e non l'ho mai praticata, ma c'è da dire che comunque è abbastanza tutelata...
già il fatto che sia regolamentata da periodi di apertura e chiusura è un ottima cosa!!
Nella caccia le autorità sono più rigide e a quanto sembra i cacciato "di frodo sono di meno"...difficilmente evadono le rigide regole che hanno!!
a pesca mi mettono le reti a 2 metri dalla riva e le autorità se ne sbattono...anzi passano vicino e non fanno niente, li chiami e non vengono, e ogni mattina lo stesso cinema!!!
 ho preso 2 belle orate in un posto che da non so quant'è che non si vedevano pesci così, il sabato dopo erano con le reti a strascico...e allora o appendo le canne al chiodo o mi litigo con quei figli di buona donna!! ;D
Scusate se sono andato OT, ma le differenze ci sono..e andavano dette!!

33
SPINNING ATTREZZATURE / Re: LA MIA ATTREZZATURA DA SPINNING.....
« on: November 09, 2010, 18:13:05 »
per spigola e serra può andare!!

34
SURFCASTING / Re: tre video di pesca e lanci
« on: November 02, 2010, 14:54:02 »
ivo ti devo ringraziare per i bei video..li ho visti con piacere e diciamo che è molto istruttivo!! ti ho fatto i complimenti con il tastino, ma era giusto anche rispondere!!
diciamo che alcuni piccoli accorgimenti mi hanno aiutato nelle 2 belle orate che ho catturato in questi giorni!! calabria

35
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di giufà
« on: November 01, 2010, 14:12:20 »
era troppo stanca per il combattimento..mi dispiaceva!! ;D calabria

36
PESCI & CATTURE / Re: Le catture di giufà
« on: November 01, 2010, 12:48:11 »
Attrezzatura
Canna: mitchell Pro surf 130
Mulinello:Exage 10000
Esca: bib
Montatura: minitrave con 2,5mt di 0,17
Preda: Orata 1,5 kg
Note: il mare era un po' increspato e sul gradino di risacca mi ha fatto sudare!! calabria
per la verità le orate sono 2, una l'ho presa la settimana scorsa, grande quanto questa ma ho fatto la foto a casa!! la foto è quella nell'avatar!!  x;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


37
io per adesso posseggo 2 canne da spinning giusto per coprire un po la maggior parte delle esigenze!! una è una 7' st.croix da 1 e 1/2oz (14-42g) ma forse è già troppo potente per il mediterraneo!! e un'altra è una monopezzo MB843 (la sorellina della canna di Adrenalina) sempre 7' (2,13mt) ma da 3/4 di  oz(21g) per la spigola con piccoli artificiali e gomme poco piombate!! entrambe sono canne molto fast..a me non piacciono le canne molli, sono poco potenti e fanno fatica col pesce in canna!!

38
LA SPIGOLA / Re: Spigole e schiuma...
« on: October 27, 2010, 18:19:27 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Peppe,
mi sa che per te è arrivato il momento di appendere le canne al chiodo calabria
effettivamente ragazzi..non è che possiamo farci in ogni cosa una colpa!! una cosa è la sportività, un altra sono gli animalisti!! io sono contro la pesca indiscriminata con le reti..ma vado a pesca, mi piace mangiare il pesce che pesco io..e rilascio i sottomisura...e sono un pescatore totalmente sportivo!! chi pesca in apnea se prende prede consone alla taglia è sportivo quanto noi!!

39
PESCA A SPINNING / Re: Consiglio sul mommotti!!
« on: October 26, 2010, 15:31:04 »
vedi che nessun artificiale è un mago...ce ne sono diversi, che in base alle situazioni possono fare la differenza!!

40
PESCA FORUM BAR / Re: Propongo nuove regole nella pesca sportiva
« on: October 26, 2010, 01:51:45 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buonasera a tutti
Penso che il discorso del cavetto d'acciaio ... sia più una forma di tutela verso i pesci serra ..che una minaccia. Coloro che utilizzano la tecnica del vivo e/o del morto con calamenti in acciaio sanno bene che ..sotto un determinato numero di libbre ...si corre il rischio di perdere il pesce, indipendentemente dal peso, condannandolo ..nel 90% dei casi ad una morte lenta e terribile. E' altresi vero ..che parecchi amici, compreso il sottoscritto, cercano di concludere il combattimento nel minor tempo possibile ..proprio per evitare che il famelico si porti via filo e ami ... anche con cavetti di libbraggio sostenuto. In più di un'occasione, di giorno, mi è capitato di assistere ad attacchi in velocità ..su insidie ....(calamenti leggeri e frizione morbida) destinate ad altri predatori. Nel 90% dei casi ...a parte un movimento anomalo dell'acqua ..non abbiamo avvertito nessun segnale o tocca sulle canne. Questo per dire che .. monofili dello 0,20 ... a mio avviso ..non reggono la forza d'urto di un pesce serra di 2 o 3 Kg proprio per il tipo di attacco in velocità e cambio di direzione che viene perpetrato.... indipendentemente dalla taratura della frizione e dall'attrezzatura utilizzata. E' possibile che il problema sia solo mio ... ma francamente preferisco non rischiare di riempire la bocca dei serra che decidono di farmi visita ..con "piercing" fuori moda (ammesso che riescano a sopravvivere).
quoto in pieno...parola per parola!!

Pages: 1 [2] 3 4 ... 28