Show Posts - giuseppedelo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - giuseppedelo

Pages: 1 ... 8 9 [10]
181
PESCI & CATTURE / Re: pesce serra a Mirto
« on: November 09, 2010, 10:25:50 »
Mi scuso innanzitutto per i numerosi errori fatti nel post precedente, ma ho scritto con il telefonino! Purtroppo e' vero, i terroristi piazzano a poca distanza da riva quelle maledette reti, io non so se sono legali o se qualcuno chiude un occhio, ma vi assicuro che la motovedetta della capitaneria esce ogni giorno ma le reti rimangono! Ad ogni modo quando non ci sono le reti effettivamente si prende, io ho preso serra varie orate anche di taglia mormore saraghi etc, ma quando ci sono le maledette reti niente!

182
PESCI & CATTURE / Re: pesce serra a Mirto
« on: November 09, 2010, 07:19:08 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
veramente al trionto si stanno prendendo dei cappotti assurdi ultimamante.
Non ti do tutti i torti, anche a fiumarella effettivamente sto facendo discreti cappotti, nel senso prede piccole niente di emozionante, ma la pesca e' nella anche così, denica sono stato a mare, giornata semiestiva a dispetto di oggi, mare calmissimo, eravamo in due, come al solito due trogliette per me ma niente di eclatante, il pomeriggio andiamo sul lungomare di mirto acqua cristallina sul nuovo braccio frangiflutti io con bigatto ed il mio cognato con pastella, ha preso numerosi cefalotti, io niente solo un cefalo, ma non e una preda da le ambitissima, pescavo con attrezzatura leggera bolognese e mio cognato fissa!

183

Ciao Giuseppedelo,
la tua attrezzatura va bene (col filo scenderei però a 0.16). Per i terminali e per 'cercare' di evitare i garbugli dai uno sguardo al manuale.
[/quote]
grazie mille per la risposta, ho usato con profitto le tecniche descritte dal manuale, ed ho ridotto al minimo i garbugli, catture ne ho fatto, occhiate di taglia piccola saraghi...ed incredibile una aguglia! la canna si comporta in modo egregio, visto che stò aspettando una seconda bobina per il mulinello ho lasciato il 18 come madre, ma hai ragione ci vuole un 16! ad ogni modo ti chiedo un'altra cortesia, per pescare ho usato un galleggiante 1+1 con attacco moschettone scorrevole della stonfo, quindi scorrevole e con nodino, se volessi utilizzare un galleggiante fisso per poter cambiare velocemente assetto di pesca secondo la tua esperienza va bene una serie di galleggianti già montati per varie situazioni con lenza di 5 mt da collegare alla madre, ed il collegamento lo faccio con un nodo o con la bocca di lupo?
ciao e grazie.

184
Salve a tutti, un complimento vivissimo per gli ottimi e completi articoli su ogni tecnica, vengo alla mia domanda, ho da poco comprato una nuova canna da pesca bolognese, la invincible della maver da 5 mt, con mulinello fokamo 2500 imbobinato con 150 mt di 0,18, vengo alle domande, chiarisco da subito che me la cavo abbastanza bene nel ledgering nella pesca a fondo e nel surf nonchè con la fissa, ma ho la dannata voglia di cimentarmi con questa tecnica, vengo alle domande;
1 gli attrezzi che ho preso vanno bene
2 il filo imbobinato è troppo spesso
3 con una canna da 5 mt mettendo un galleggiante scorrevole posso pescare a profondità maggiori
4 ho provato motature uguali a quelle della fissa, ma lanciando 3 volte su 4 aggrovigliavo, avete soluzioni o le montature con fisso non vanno per la mia canna.

vi ringrazio da subuto un saluto a tutti!

185
PESCI & CATTURE / Re: pesce serra a Mirto
« on: October 12, 2010, 16:12:20 »
no, il pesce serra è stato preso in località fiumarella! al trionto non sono ancora andato anche se mi suggeriscono essere un buon spot!

186
PESCI & CATTURE / Re: pesce serra a Mirto
« on: October 12, 2010, 13:03:24 »
Accolte le raccomandazioni posto la foto che avevo fatto in riva al mare sul luogo di cattura, non avevo messo questa perchè non si vede il predatore (cioè io ) ma se serve la foto effettuata sul luogo di cattura eccola! ad ogni modo avete ragione, quella fatta a casa non trasmette la sportività! solo che l'attrezzatura fotografica che ho a casa permette foto degne di questo nome ma purtroppo ripudia sarda e anellidi calabria ciao e grazie!

187
PESCI & CATTURE / Catture di Giuseppedelo
« on: October 11, 2010, 14:43:42 »
eccolo:


il pesce serra da 1,5 Kg preso a Mirto, elenco attrezzature e tecnica,
canna mithell privilege t-surf mulinello shimano hyperllop 6000 caricato con 0,30 shock leader dello 0,50 fluorocarbon, montatura short arm, poi tramutata in long arm per via del cambiamento repentino delle condizioni del mare, trave dello 0,50 fluoroc. snodo di generose dimensioni con attacco stonfo, finale 0,40 fluoroc. 1 M, girella, terminale in acciaio amo N°2, esca sarda congelata intera senza testa sfilettata e rivoltata senza flotter galleggiante.
appena arrivato sullo spot, ore 5:45 AM il mare era abbastanza forte e stava montando, vento medio proveniente da est, monto due canne, una per io serra con il terminale specifico e bombatura adeguata alle condizioni di 150 g. una delle canne era a grufolatori con il verme, poche toccate un sarago ed una triglia, ad un certo punto, verso le 9:30 non ci sono state più toccate alle ore 10:15 la canna si è piegata senza strattoni, ero molto vicino la frizione mollata, presa la canna in mano mi sono reso conto che la preda era di buone dimensioni ma non eccezionale, ad ogni modo si è portato via un bel pò di filo, lo faccio stancare sempre con il filo in tensione serro la frizione non del tutto, ed inizio il combattimento, ad un certo punto mi viene incontro costringendomi a recuperare velocemente per non mollare la tensione, ed in questo momento che salta per ben due volte fuori dall'acqua calabria, spettacolo! il resto mercoledì dopo cucinato!

Post editato dallo staff, immagine hostata su sito vietato.

188
PESCI & CATTURE / Re: Orata a Mirto provincia di Cosenza
« on: September 09, 2010, 20:44:45 »
Grazie mille! Allora, le condizioni meteomarine erano queste: vento sostenuto laterale dal mare, tempo poco nuvoloso, onda, temperatura intorno i 27-28 gradi!

189
PESCI & CATTURE / Re: Orata a Mirto provincia di Cosenza
« on: September 09, 2010, 19:12:48 »
arieccomi, ho lanciato sempre molto distante, considerando il peso del piombo da 75 g, ed il monofilo, penso di aver fatto 60, 70 metri!

190
PESCI & CATTURE / Re: Orata a Mirto provincia di Cosenza
« on: September 09, 2010, 14:56:39 »
solo questa è stata presa con muriddu, tutte le altre o con americano o con bibi, americano innescato a pezzi e bibi intero, dimenticavo la montatura finiva con quasi 2 metri di terminale, classico longarm!

191
PESCI & CATTURE / Re: Orata a Mirto provincia di Cosenza
« on: September 09, 2010, 14:47:09 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
''ciao io pesco spesso a mirto ma non sono mai riuscito a prendere un'orata.. puoi scrivere qualcosa di più dettagliato?? sulla montatura piombo trave ecc...

certo!!! allora, innanzitutto questa non è l'unica, io e mio cognato insieme ne abbiamo tirato fuori una quindicina, di varie misure, le più importanti erano questa ed una da 800 grammi presa appunto da mio cognato! ad ogni modo pescavamo con canne da beach ledgering, mulinello shimano hypeloop, (stò cercando di prenderne uno migliore!!!!!!) canna mithcel privilege da 4,20 Mt filo imbobinato 0,30 senza schok leader, piombo scorrevole roccobomb attaccato alla madre con il sistema sissy, girella salvanodo, terminale milo dello 0,20, amo gamakatsu (non ricordo la serie poi la posto) nichelato gambo corto nero, esca muriddu di grosse dimensnioni innescato con ago intero! per tirarla fuori ci sono voluti quasi 10 minuti, anche perchè ero solo e la spiaggia faceva uno scalino, quindi ho dovuto far stancare molto il pesce e portarlo in secca sfinito, questo è quanto!!!!!

192
PESCI & CATTURE / Orata da 1,3 kg (di Giuseppedelo)
« on: September 09, 2010, 14:33:19 »
Ecco la ciliegina sulla torta dopo un'estate andata bene, orata da 1,300 Kg presa con la tecnica del beachledgering sulle spiagge di Mirto Crosia, ore 7:00 del mattino, esca muriddu, amo n°8 gambo corto nichelato nero, filo terminale 0,20!!!

Foto cancellata perché non conforme al regolamento

193
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: salve a tutti!!!
« on: September 09, 2010, 14:26:23 »
grazie, grazie!

194
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salve a tutti!!!
« on: September 07, 2010, 14:21:57 »
grazie a tutti voi ed ai moderatori per questa bella idea, ci si scambia un numero enorme di informazioni fra appassionati! ed ora mi presento: sono Giuseppe abito in Calabria, sulla costa jonica provincia Cosenza, i miei spot preferito vanno da sibari a mirto, molta spiaggio, pratico la tecnica del beach ledgering, mi piace tanto anche la canna fissa nel porto di corigliano e poi il surf nella stagione autonnoinvernale. non ho mai pescato dalla barca, penso non mi piaccia, ma dovrò provare!

195
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: Mulinello per Italcanna Dreaming
« on: September 04, 2010, 19:15:00 »
salve, io vorrei prendere lq canna in questione, però vorrei abbinarvi un mulinello tipo lo SHIMANO TECHNIUM 5000 FB, che ne dite potrebbe andare bene? ho intenzione di prendere due canne uguali con due mulinelli uguali e non vorrei sbagliare, grazie!

Pages: 1 ... 8 9 [10]