Show Posts - kimura

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kimura

Pages: 1 ... 5 6 [7]
121
E quindi si evince che si tratta di un mutamento genetico? Altrimenti sarebbe grave se dei piccoli alletterati, forse di alcuni mesi fossero già contaminati da metalli pesanti.

122
SURFCASTING / Re: SURFCASTING: DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 18, 2015, 09:47:09 »
Salve ragazzi , Riguardo ad alcune domande da me poste in precedenza, questo fine settimana vorrei iniziare con il surfcasting. Oltremare mi ha dato dei buoni consigli che metterò in atto, e a proposito Delle condizioni marine ho dato uno sguardo alle previsioni di cui: sabato dovrebbe iniziare una mareggiata con un altezza d'onda nel pomeriggio di 60-70 cm arrivando poi domenica mattina intorno ai 100 cm. Ora vi chiedo dato le previsioni, quando sarebbe più ideale per una battuta di pesca sabato pomeriggio o domenica per tutta la giornata?
Buona giornata a tutti!!

123
SURFCASTING / Re: SURFCASTING: DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 13, 2015, 20:55:19 »
Ok grazie OLTREMARE!!! Seguirò di sicuro alla lettera i tuoi consigli. Peccato per le canne ripartite ora mi sono documentato e sono venuto a conoscenza della loro esistenza, le mie per quanto discrete sono nuove, una di esse l'ho acquistata una settimana fa e non volevo scocciare nessuno nel forum nel chiedere consigli  sulla scelta, ;D perchè avevo in mente altri consigli da chiedere...vabbè imparerò ad adattarle alle circostanze!! un'altra domanda vorrei porti: servirebbe a qualcosa per la spigola di taglia agganciare un pasturatore con dell'attrattore  vicino al minitrave? magari soprattutto quando il mare si presenta poco mosso in modo che gli odori rimangano per qualche minuto nei dintorni?
Maestri del surf. non vi arrabbiate se questa idea non dovesse centrare nulla con il surfcasting.
Ciao a tutti!!!  

124
SURFCASTING / Re: SURFCASTING: DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 12, 2015, 14:10:10 »
Ciao oltremare, innanzitutto grazie! Si è vero ho fatto mille domande! intanto mi fai capire che ho davvero tanto da imparare.
Erroneamente ho chiamato attrezzature pesanti per far capire che non mi presento al surfcasting con una bolognese, ho 2 canne tre pezzi alcedo Green line mediterranea da 200 Gr. Con mulinelli Scepter Tica 9000, ed una telescopica sempre alcedo 180 Gr e mulinello Shakespeare agility 8000.  I spot che frequento sono: da spiaggia con fondale misto soprattutto i primi 30-40 mt diventando man mano più sabbioso ed un fondale che digrada velocemente dai primi metri. Sei stato comunque chiaro nel darmi alcune delucidazioni,  una cosa non riesco proprio  a capire  riguardo al piombo scorrevole, se è vero che la spigola afferra l'esca e parte via prima ancora di ingoiarla e quindi se sente un attrito potrebbe mollare tutto, come fa a funzionare con piombo fisso anche di 100 Gr agganciato per esempio su una minitrave?  Aiutatemi vi prego e buona giornata a tutti! !!!

125
SURFCASTING / Re: SURFCASTING: DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
« on: November 11, 2015, 23:38:23 »
Salve a tutti!! Dato che L'inverno è  alle porte avrei bisogno di alcuni consigli per avvicinarmi al surfcasting, essendo una pratica con attrezzature pesanti sarà sicuramente una delle mie preferite nel tentativo di insidiare la regina. Allora con canne e mulinelli adeguati, ho in bobina lo 0,40, piombo scorrevole su per un pezzo di 60 cm con girella e salva nodo: ed è questo uno dei mie forti dubbi!! ho capito che la spigola attacca l'esca  e prima di  ingoiare il suo boccone nel frattempo percorre alcuni metri, quindi il piombo deve essere scorrevole per lungo tutta la lenza?? Sempre riguardo a questa teoria basta lasciare la frizione lenta o si rimane l'archetto aperto? Poi ancora oltre al filetto di sarda se si riesce a procurarsi dei cefaletti vivi  di 15/20 cm funzionerebbe con esemplari di taglia? e con un amo del 3/0 ben innescato  resisterebbe al lancio di almeno 30 mt? Dovrei usare un terminale 0,35 fluorcarbon se ha una vista acuta o potrei anche  usare un terminale d'acciaio in caso di serra? Tutto questo si pratica esclusivamente con mare in scaduta? Scusatemi per le mille domande.
Se qualcuno appassionato avesse un po di tempo e pazienza per illuminarmi,  ne sarei molto grato!!!

126
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Tartaruga
« on: October 30, 2015, 00:12:56 »
Anche nella zona che frequento io, tra Basilicata e Calabria sulla costa ionica c'è una bellissima e grandissima tartaruga. Tutta quest'estate due volte su tre si faceva sempre vedere con delle belle ( passeggiate) a pelo d'acqua e con il suo testone fuori quasi a voler farsi notare. Viaggiava sempre a circa 30 /40 metri da riva ed alcune volte dopo un'oretta la vedevo tornare indietro. Una volta stranamente percorreva la sua consueta passeggiata a 7-8 metri da riva e già rimasi affascinato dalla sua bellezza e dal suo movimento grazioso, nel frattempo arriva nei pressi di una canna che l'avevo posizionata subito sotto il gradino per i cefali e lei nota sicuramente la lenza con i suoi riflessi e si spaventa effettuando una virata a 360 gradi invertendo la sua marcia, insomma mi è dispiaciuto non averci pensato di ritirare la canna ma la sua abilità e velocità  nel compiere quell'acrobazia e stato veramente spettacolare.

127
PESCA A FONDO / Re: Non solo spigola!!
« on: October 22, 2015, 23:09:46 »
Salve a tutti, ho sentito che in questo periodo stanno prendendo dei bei tonnetti da riva!! Mi hanno detto che c'è da divertirsi   per la loro Resistenza, vorrei provarci questo fine settimana. So che a spinning è un Buona tecnica per insidiarli e ci proverò, di altre tecniche ed ammesso che ci siano sono proprio all'oscuro totale. Potreste aiutarmi a proposito? Immagino solo che necessita di attrezzatura robusta. Potrei provare anche a fondo? O solamente  con il vivo, e come? Le condizioni del mare come  dovrebbe essere in linea di massima?  Aiuto!!!!!!! calabria

128
PESCA A FONDO / Re: Non solo spigola!!
« on: October 21, 2015, 00:17:55 »
Ok grazie Ciccioamia!! L'intenzione dei cefaletti a teleferica è sempre per puntare al Serra!!

129
PESCA A FONDO / Re: Non solo spigola!!
« on: October 21, 2015, 00:11:07 »
Osservando il mare!!
Quando arrivo in spiaggia prima d'ogni  cosa osservo il mare in tutto il suo splendore.
Ho notato di giorno  un fenomeno riguardo al suo comportamento: quando è quasi calmo, con un altezza d'onda di 30/40 cm e con una frequenza di circa 30 mt  una dall'altra e senza increspature, per farmi capire la definirei  "onda lunga".Allora quando il mare presenta queste condizioni mi è sembrato di capire che c'è sempre poca attività di pesci di qualsiasi specie. Qualcuno crede di confermarmi questo o è stata solo una mia impressione?

130
PESCA A FONDO / Re: Non solo spigola!!
« on: October 20, 2015, 20:27:19 »
Ciao, bah non saprei se veramente possa essere stanziale il Serra "guarda gli metto sempre la lettera maiuscola per il rispetto che gli porto!! Ahahah " insomma domenica ci ho riprovato e nulla non si è visto per niente, neanche un attacco tutto piatto. Ho innescato una sarda rivoltata per canna, aggiungendo una striscia di calamaro, polistirolo per alleggerire, 2 ami del 3/0, il tutto era comunque non troppo spesso in caso di spigola ed aveva un aspetto veramente succulente. Poi sulle stesse canne due cefaletti a teleferica riuscendo finalmente  ad escogitare  un modo per mantenere gli ami in orizzontale, quasi impercettibile quello vicino alla coda. E nisba di nisba....
Buona serata!!!!

131
PESCA A FONDO / Non solo spigola!!
« on: October 16, 2015, 23:16:37 »
Salve ragazzi, non so se sbaglio aprire un nuovo Topic. Forse per (svogliatezza) non ho trovato delle risposte pertinenti alla mia domanda che è la seguente: con l'autunno alle porte e premettendo che come stagione di pesca per me è la prima,..  oltre alla famosa spigola ed ormai improbabile SERRA, ci sarebbero altre specie da provare ad insidiare da riva?  A fondo con mare calmo o con mare mosso?  Magari qualcuno conosce un po  la zona di Rocca Imperiale con  fondale misto e abbastanza alto già dai primi metri.
Grazie in anticipo maestri!!

132
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto kimura
« on: October 15, 2015, 20:11:04 »
Grazie Donato!!

133
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto kimura
« on: October 05, 2015, 20:37:41 »
Salve staff.  mi chiamo franco, io e mio figlio siamo diventati appassionatissimi di pesca  dalla spiaggia.

Pages: 1 ... 5 6 [7]