Show Posts - marshall84

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - marshall84

Pages: 1 [2]
21
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: HOT SPOT PUGLIA-TARANTO
« on: June 12, 2007, 18:58:13 »
Ok ti ringrazio!
Lo so la SS106 ? particolarmente pericolosa, ma non adoro la velocit? folle e pertanto...cerchiamo di limitare i possibili danni!!!

Per quanto riguarda lo spot faccio un appello a tutto il forum per quanti di loro conoscano Roseto marina e mi sappiano indicare nel dettaglio dove fermarmi...il fiume sar? una trentina di km a sud, un p? troppo oltre???

Spero ci sia qualcuno che ci ? andato, fatemelo sapere ;)

22
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: HOT SPOT PUGLIA-TARANTO
« on: June 12, 2007, 12:58:36 »
Ciao NANDONE,
   in merito a qullo spot che mi hai segnalato (Roseto Capo Spulico Marina), vorrei kiederti qualke indicazione pi? precisa per come raggiungerlo.
Vedendo sulle mappe ho notato che c'? una foce di un torrente o fiume leggermente pi? verso sud, ? l? che devo andare? Oppure quale indicazione devo seguire per raggiungerlo? Se non ti dispiace e sai come arrivarci mi piacerebbe saperlo, ho intenzione di farci un giretto molto a breve, grazie.

In merito a Ginosa marina, l'estate ? meta di parekki turisti xci? ? praticabile solo di notte (ci sono gli stabilimenti balneari); il momento in cui ho allamato x? le prede migliori sono state nelle ore subito successive l'alba e nei mesi, ripeto, subito dopo l'estate!
Un saluto e tante grazie :-X

23
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Antitangle
« on: June 11, 2007, 11:31:59 »
Ti ringrazio infinitamente,
 cmq l'ho gi? provato senza treccina con discreti risultati! Ho notato x? che il recupero non deve essere molto energico altrimenti rischia di ingarbugliarsi lo stesso; del resto preferisco continuare ad usare il tubicino alla perlina x evitare brutti skerzi!

Grazie x l'indicazione sullo spot ci andr? il prima possibile e ti far? sapere, nel frattempo mi sono permesso di inserire un topic nella zona itinerari per quanto riguarda uno spot a me caro nella mia provincia, precisamente a Ginosa marina in modo che se qualcuno si trovasse in zona potrebbe anke provarlo. Ti informo cos? se vuoi lo leggi. Siete in calabria x? visto ke questo sito mi piace tanto vorrei arrikkirlo con qualke cosa di Ionio pugliese, anke se non ? pescoso come da Voi!
*+-x???* ancora e? :-* :-*

24
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / HOT SPOT PUGLIA-TARANTO
« on: June 11, 2007, 11:21:39 »
Ciao a tutti,
? sono della provincia di Taranto e apro questo topic solo per informazione riguardante uno spot davvero bello nel golfo di Taranto.
Premettendo che qui tutte le spiagge sono a bassa energia, quindi fondale molto basso, c'? uno spot a Ginosa Marina, dove c'? davvero da divertirsi. Per raggiungerlo ? abbastanza semplice: Entrati nel paese, proseguire verso mare, superato il passaggio a livello proseguire sempre dritto fino al raggiungimento della via che costeggia le spiagge e siete arrivati; parcheggiate dove pi? vi aggrada (consiglio di chiuderla bene e se avete qualche antifurto tipo pedalblock o altro mettetelo) e scendete in spiaggia. Il punto dove posizionarvi dovete sceglierlo a vostro intuito, la spiaggia ? lunga una decina di KM! Cmq il momento migliore per andarci ? Settembre fino agli inizi di Novembre, scirocco, mare molto mosso e short rovesciato come terminale senza esagerare con i diametri delle lenze.
Spigole in abbondanza, orate di tutto rispetto e fino alla fine di Settembre ci sono belle mormore.
Io consiglio Ottobre, le ultima volte che ci sono andato non sono mai tornato a mani vuote!
 *+-?+?

25
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: Antitangle
« on: June 08, 2007, 12:52:00 »
 *+-x???* Ho letto il link e lo avevo gi? provato con una perlina anzikk? il tubicno! Forse questa modifica mi pu? agevolare grazie alla maggiore distanza che si ottiene e al fatto ke come si vede in foto il tubicino blocca la rotazione della girella dalla parte del piombo, o sbaglio? Lo prover? direttamente stasera, sperando ke ci sia qualcosa sono due mesi di magra!!!
Se dovesse venire in zona, fatemelo sapere, io 1giorno del weekend lo dedico alla pesca, l'altro vabb?.....
C'? l'intenzione di venire a passare una nottata in Calabria, nel cosentino x?, si parla tanto di Mirto Crosia ke dici? Sono 250 km affrontarli per trovare il pienone, non mi piacerebbe conosci qualke posto prima sullo Ionio?
Ciao e grazie infinite *+-x???* *+-x???* *+-x???* :D :D

26
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Antitangle
« on: June 07, 2007, 12:56:21 »
Ciao a tutti, sono registrato da poco e ho notato ke tra Voi ci sono molti esperti...COMPLIMENTI!!
Sono della provincia di Taranto e, nonostante possa sembrare il contrario, qui per i Surfcastman c'? davvero poca roba
Cmq dall'inizio di Aprile fino a fine Ottobre ci si pu? divertire tanto con le mormore, basta trovarsi nel posto e nel momento giusto, per poter portarsi a casa qualche bel secchio pieno!
Proprio in virt? di questa specie nasce il mio quesito: Antitangle
Ne ho provati di diversi: in plastica, acciaio, autocostruiti, perline di potenza, ma...si aggrovigliano tutti!!!!!
Pertanto l'unica soluzione ? il piombo scorrevole, ma ? facile che, se la grana di sabbia ? un p? pi? grossa, il foro del piombo si intasi e...addio scorrevolezza, con prede che non si allamano + come dovrebbero!
Qualcuno se ne ? costruito qualcuno DAVVERO funzionale che non si aggroviglia il terminale alla girella, o al tubicino di silicone o anche al piombo?
Non sono un novizio, ne ho provato davvero di tutte, ma dopo 2-3 lanci sono punto e a capo.
Certo di una Vs. risposta ringrazio tutti e...PULIRE SEMPRE LE SPIAGGE DOPO OGNI PESCATA e non ci vergognamo a portar via quello ke ha lasciato qualcun altro prima di noi
Grazie

Pages: 1 [2]