Show Posts - mauro61

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - mauro61

Pages: 1 ... 3 4 [5]
81
Le cosiddette maracas sono bombarde studiate per la pesca alla trota a recupero ed hanno lo scopo di stimolare l'apatia dei pesci  . Ora se funzionano non lo sò onestamente non le ho mai usate. Provate e fate sapere GRAZIE

82
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Panchetto RIVE' o Trabucco
« on: November 10, 2012, 19:38:15 »
A livello di panchetti da pesca tra Trabucco e Rivè secondo il mio modestissimo parere l'esperienza della Rivè non si batte sia per la solidità che per gli accessori . Ora per quanto riguarda i moduli portalenze dello sgabello sono purtroppo dedicati cosi' si è costretti ad acquistare solo gli originali  , questo però per tutti gli sgabelli . Invece per gli accessori l'importante è che si controlli che la sezione delle gambe sia identica a quel punto qualsiasi prodotto  và bene. 

83
Scusa Oltremare ma lungi da me ad essere polemico invece quello che vorrei   chiarificare è  che avendo praticato per molti anni altri tipi di pesca ,per altro splendidi, e praticando PAF da soli tre anni ancora non riesco a districarmi nel mondo delle attrezzature  e quando mi sembra di aver capito qualcosa puntualmente mi viene smentita ecco il mio "mi si complica la vita "  Comunque frequentando questo forum ora molte cose mi sono decisamente più chiare e per questo ringrazio tutti...

84
Salve Oltremare perchè mi chiedi del mio interessamento alla  SONIK MK3 e poi in  altre risposte comunque le osanni GRAZIE

85
Ringrazio

86
Scusate ma l'approccio all'attrezzatura l'avevo sicuramente sottovalutato pensavo piuttosto che fosse una questione di tecnica come per gli altri tipi di pesca , quindi ho seguito dei corsi di lancio tecnico. Ora seguendo quanto si commenta mi si complica la vita perchè come tutti sanno ogni marchio osanna i propri prodotti che però alla fine risultano il solito compromesso o qualità-prezzo o robustezza-performance!!
Questo comunque è il mio personalissimo pensiero opinabilissimo , se qualcuno conosce il marchio SONIK  gentilmente mi fà sapere qualcosa chiaramente riferito alla MK3  13ft 4-6 oz.
GRAZIE

87
Grazie a tutti per i chiarimenti a proposito dei mulinelli ho optato per i PENN consapevole dei pregi e dei difetti perchè mi danno  più garanzie di versatilità ovvero li posso usare sia per la pesca a surf che per pescare con il vivo visto che siamo a Novembre . Poi magari quando avrò smaltito un garage di attrezzatura da pesca al colpo , grazie ai vostri consigli acquisterò  attrezzature più mirate ................

88
LE RICETTE DEL FORUM / cucinare LECCIA
« on: November 01, 2012, 16:48:05 »
L'ultima pescata , la scorsa settimana , a parte un'orata ho pescato solo LECCE STELLA che dopo diverse abboccate le più piccole sono state prontamente liberate ,  purtroppo ne sono rimaste solo 3 di buone dimensioni ( 6-7 etti ) Ora qualcuno sà come cucinarle in modo adeguato ???

89
Ciao a tutti sono nuovo di forum in quanto fino ad oggi sono stato un agonista di pesca al colpo per circa 20 anni , ora per motivi di tempo voglio dedicarmi a questa tecnica (surfcasting-paf) per me decisamente più abbordabile però il primo scoglio è proprio l'attrezzatura .Ho ordinato 2 GREYS GRX-S e vorrei corredarle con 2 rotanti PENN 525 MAG2 o come qualcuno mi ha consigliato con gli ABU GARCIA 6500 CT. Se gentilmente qualcuno può darmi dei consigli !!!

90
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / presentazione
« on: October 28, 2012, 17:46:50 »
Un saluto a tutti gli iscritti e sopratutto allo staff che , secondo me , svolge egregiamente il proprio compito e di mediazione e di supporto tecnico rendendo il forum sempre molto pertinente negli argomenti trattati.

   UN SALUTO MAURO

Pages: 1 ... 3 4 [5]