Show Posts - ^NANDONE^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^NANDONE^

Pages: 1 [2] 3 4 ... 34
21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

22
mi sa di stato dall'erta.......sto bestione se si incazza inonda mezza italia mi sà !!!!

23
Purtroppo il mio pc è andato ...mi scuso con tutti gli utenti per il notevole ritardo....con christian stiamo cercando di risolvere il problema ......PUBBLICHERO' IL TUTTO NON APPENA POSSIBILE !!!

MI SCUSO NUOVAMENTE CON TUTTI VOI PER IL DISAGIO !!!!!!! ;D

24
Ultima tranche ...dopo di chè pc permettendo......passeremo ai montaggi video !!!!
Grazie daniè !!!!


















25
Ed io ti ringrazio offrendoti altre pillole di allegria !!!!!!!!!!!




















26
Ancora qualche scatto ...............












































 


















Chi è causa del suo mal .....pianga se stesso !!!!!!!!
















27



















to be continued ............












28
Eccomi qui !!!!
finalmente vi pubblico sempre un assaggio delle foto che ho scattato in occasione dell'ultimo raduno......

Inutile dirvi che le foto si commentano da sè !!!!

BUONA VISIONE !!!!!



































to be continued .............

29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nandone sta' consumando le ultime ore di ferie... fra poco, arriverà alla grande con il suo bellissimo report  (foto e filmato) tutto un mazzofiato   ;D

ps: sono il primo della lista... che vuole vedere


Confidiamo tutti in un ricovero a tempo di record del mio pc nella cli8nica di gian Chris e francesco......lo lasciato a casa in agonia prima delle vacanze !!!!

30
Finalmente sono riuscito a vederlo interamente , con la connessione a chiavetta è un morire facendolo  bloccare spesso...... MOLTO MA MOLTO BELLO ...IL MONOLOGO DI GIANNI ADRENALINA  !!!!!! COMPLIMENTI !!!!!


31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Teniamoci pronti... che fra poco Nando ( in arte Nandone) sta preparando qualcosa di speciale... un bel Film/one da farci gustare....  ;D



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

NANDONE ha ripreso molti lanci in varie posizioni e a breve metterà alcuni fotogrammi.



Su questo purtroppo ci sarà da attendere........con un net book ed una chiavetta purtroppo c'è poco da fare.....si dovrà pazientare un altro pò ...sono anche fuori sede !!!!!

Perdonatemi........!!!

DIMENTICAVO !!!!!!!

I vari reporto fotografici.........postati da voi tutti ......emanano lo stesso calore di amicizia goliardia e allegria che avvertivo in quella magica serata......COMPLIMENTISSIMI A VOI TUTTI !!!!!



32
Semplicemente................

 

33
PESCA FORUM BAR / Re: AUGURONI AL NOSTRO PROF.!
« on: June 21, 2011, 21:27:34 »
AUGURISSIMI MIO CARISSIMO AMICO !!!!!!!!!!!!!!

34
PESCA FORUM BAR / Re: AUGURONI CARLO!!!
« on: June 05, 2011, 20:51:49 »
augurissimi carlo !!!!!

35
PESCA FORUM BAR / Re: OGGI E' FESTA GRANDE
« on: June 05, 2011, 20:30:26 »
augurissimi !!!!!

36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi complimento con Nandone per le ottime risposte date e per l'argomento in generale! Solo un'ultima domanda! Nandone tu hai detto che per nutrire le anguille vanno utilizzati dei lombrichi! Esistono altre forme di alimentazione valide? Come ad esempio i bigattini?

Vi dirò.......ho buttato tanto di quei bigattini nella vasca.....che li nuotavano e li rimanevano.....nulla, neanche li sfioravano.......i lombrichi di terra invece ......per quanto siano difficili da reperire tranne se non se ne trova qualcuno in qualche aiuola......sono i vermi per eccellenza che alcuni pescatori utilizzano per pescarle, il metodo è anormale.....si trovano i lombrichi.....solitamente scavando sulle battigie di stagni o latrine, si infilano con un filo di nilon da una parte all'altra stile innesco tremolina o americano fino a fare una collana....dopo di chè una volta fatta la collana si lombrichi ....si fanno alcune spire e si agganciano ad una girella....quando l'anguilla vede questo mazzetto di lombrichi , li morde e non li stacca più.....si alza la canna e si fa cadere l'anguilla in un secchio grande o addirittura in un ombrello da pioggia aperto , al contrario....cosi il raggio di cattura diventa maggiore ....dove l'anguilla non ha più via d'uscita !!!!Metodo empirico, antico, ma molto efficace !!!!

37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie Nando, esaustivo e chiaro come sempre.
Avevo letto da qualche parte (probabilmente su qualche libro di Meloni, ma non posso metterci la mano sul fuoco...), che per evitare che l'anguilla possa insabbiarsi, le si spezza la coda.
Corrisponde al vero, oppure è un'operazione inutile?

la seconda che hai detto!!!!! rompendo la coda si perde il 90% della mobilità e se anche prova a insabbiarsi non aver paura che il predatore la sente lo stesso.
[/quote]

Non vorrei dirvi delle fesserie in merito , mettendo della sabbia nella vasca d'allevamento ho notato che le anguille si insabbiano di piatto , per spiegarmi meglio , ho visto che strusciano la parte dell'addome a zig zag fin quando non sono sottoterra......il sistema invece di tagliare la coda , lo sempre effettuato prima dell'innesco dei gronghetti prima pescati con il verme e poi teleferizzati ma giusto mezzo centimetro non di più....altrimenti rischiano di dissanguarsi se si va oltre !!! Per questi ultimi ho letto anche io da qualche parte che infilano prima la coda e poi tutto il resto del corpo durante l'insabbiamento.

38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Solo due cose:

1 le anguille o gronchetti, meglio a fondo che a teleferica (si ingarbugliano di meno) oppure devi fare un terminale abbastanza lungo per farle arrivare a toccare il fondo, essendo animali abituati a strisciare, tenuti a mezz'acqua di "appallerebbero".

P.S.: usa un solo amo innescato a 5 cm dalla coda.

Innescando un solo amo a 5 cm dalla coda l'anguilla non si aggorviglia se innescata a teleferica, io personalmente invece che farla partire da riva, preferisco lanciarla sempre a Teleferica , ma insieme al piombo, cosi facendo, il piombo arriva dove deve arrivare, e il terminale teleferizzato che scorre a sua volta sempre sul filo madre, arriverà ad una cospicua distanza, dove l'anguilla rimarrà a mezz'acqua. Qui secondo me potremmo avere la migliore condizione di pesca, l'anguilla infatti cercherà di raggiungere il fondo, e non si aggroviglierà, proprio per la tendenza che ha di andare verso il fondo . Credo invece che l'anguiilla si insabbi se lanciata fissata al piombo, e lì che secondo me avremo meno possibilità di successo !!!!
Ciao Nando
questo tuo metodo dell'anguilla teleferizzata e lanciata mi interessa molto.
Due delucidazioni:
1. ma anche tu come Peppino, usi un solo amo a 5 cm dalla coda?
2. le anguille acquistate vive in pescheria, sono abbastanza lunghe: bisogna usare più ami?

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte

Si si ...per le anguille di piccole dimensione basta un amo a 5-7 cm dalla coda , anche perchè il serra predilige gli attacchi da dietro.

Solitamente quelle che noi acquistiamo nelle pescherie hanno le dimensioni poco più di 20 cm, il più delle volte ho acquistato anguille da un signore che le pescava per poi rivenderle, e quelle di taglie sopracitate le chiamava FILUSELLE......proprio perchè raggiungono le diomensioni che vanno dai 15 ai 25 cm.  Solitamente personalmente ho sempre usato un amo , anche perchè gli attacchi del serra sull'anguilla sono ripetuti, prima fanno il primo attacco, per poi farne un secondo, se non è alla prima abboccata, la seconda è STRIKE......non sempre accade però, un pizzico di buona sorte ci vuole sempre !!!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dove potrei trovare dei cefaletti vivi?

Caro Daniele qui purtroppo l'argomento diventa un pochino più complicato del solito, sia perchè i cefalotti sono difficili da reperire vivi sul mercato, e sia perchè rispetto alle anguille, se non sono allevati come si deve , muoiono in poco tempo, infatti chi alleva o ha allevato cefalotti , si è dovuto premunire con delle vere e proprie vasche in cemento o acquari con tanto di scatola di filtraggio potente non chè ossigenatori,per dare lunga vita a questi muggini.

Solitamente che intraprende la pesca alla teleferica per reperire cefalotti vivi utilizza il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login. cliccando sulla scritta evidenziata c'è un ampia dimostrazione sia filmata che fotografica di come si utilizza il rezzaglio per la cattura delle esche per la teleferica !!!!

39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Semplice: perchè il branco "stazionava" sotto le tue canne.

P.S.: uno dei motivi (quando il serra taglia il cavetto) è proprio il groviglio.

D'accordo ma stiamo parlando a meno di 7-8 metri di distanza tra me ed andrea.....hai capito perchè mi sembra tutto strano, anche perchè poi Giovannino ne tira fuori uno ed era accanto a lui , e più in là Christian ne fa fuori altri 2 !!!!! Secondo me la sua anguilla era insabbiata !!

Il cavetto lo recuperavo integro, era solo tranciato di netto all'altezza dell'amo , non si presentava aggrovigliato .....comunque è vero , la pesca è bella perchè è varia !!!!!

40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nando, che vuoi che ti dica.

Quando avevo l'acquario per l'esca viva, insieme ai cefali c'erano anche le anguille.
E con quest'ultime, oltre alle tante belle spigole (in inverno), ho preso qualche centinaio di serra (in primavera-estate-autunno). Ma sempre a innescate a fondo.

P.S.: la pesca è bella perchè è varia (ognuno pesca a modo suo).
Tu dici con l'anguillalanciata fissata al piombo ? E' come mai la sera della Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login io che ho utilizzato il metodo sopracitato, ho avuto il maggior numero di attacchi dove solo 2 sono andati a buon fine (colpa mia che utilizzai un 15 libbre cavetto d'acciao che si spezzò 3 volte con il pesce in canna ), quando Andrea è stato accanto a me tutta la sera ed è tornato a casa con un cappotto inspiegabile ?? Io l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che l'anguilla di Andrea o stava sotto na pietra ben nascosta o si era insabbiata passando inosservata dagli attacchi dei serra. Altrimenti con la furia omicida di quella sera non capisco perchè la sua anguilla è rimasta li , mentre le mie canne ballavano la salsa !!!!!

Pages: 1 [2] 3 4 ... 34