Show Posts - ^NANDONE^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - ^NANDONE^

Pages: 1 ... 32 33 [34]
661
PESCE SERRA / Re: Pesca del Serra da riva
« on: September 29, 2006, 21:47:50 »
Vi invio ancora foto di qualche Serra catturato durante questi anni infatti, in alkune immagini di repertorio sono piu' magro.............per il resto tutte le catture sono state effettuate con un solo amo innescato sul dorso di grongo ed aguglie.
Infatti ho sempre infilato l'amo alla distanza di due dita dopo la metà della lunghezza del pesce  verso la coda .

come cavetto di acciaio ho sempre usato un 15 libbre, molti mi hanno detto come mai una simile piccola misura, dove io ho sempre risposto sostenendo ke un kavetto di piccolo diametro può infilarsi tra due denti in modo tale che al Serra viene difficile SERRARE, a differenza di cavetti da trentalibbre dove il Serra li sfibbra in men che nn si dica.............

Posso sostenere ke tutte le abboccate avute in questi anni, kon questo sistema le ho sempre salpate a riva.

come potrete vedere ho sempre usato un amo solo.........dove secondo me , da una longevità maggiore alle prede innescate rispetto a due a tre........ che io userei  si ,ma per innescare muggini (o cefalo )di notevoli dimensioni .


come canna adopero Le TOURNAMENT SURF della Linea effe con azione 150-250g. di piombo con abbinato un poderoso mulinello Mitchell Armada 800...........filo in bobina 0.40...........per il resto ritengo esaurienti gli altri post scritti da Alfio e Mozzo e company.


Se riesco allego foto di altre catture






Foto di rito a mio fratello, anche se il pesce lo preso io .. lui si diverte solo a stare con me in spiaggia a vedermi pescare.



662
ALTRE PREDE / PESCE S.PIETRO
« on: September 28, 2006, 16:54:43 »
E' un pesce da leggenda, sostenuta dal suono che emette quando intrappolato:
S.Pietro pescatore, lo cattura nella rete, ma commosso dal gemito lo libera, lasciandogli sui fianchi l'impronta delle sue dita.
Chiamato anche pesce gallo, pesce di cristo, Zeus, ngitola (in Calabria), è un pesce carnivoro e vorace, nuota lento fino ad avvicinarsi alla preda, quindi apre e protende la bocca con uno scatto, ingoiando sardine, acciughe attardate dal branco o gamberetti e molluschi di fondo.

Vive solitario, preferendo il mare aperto su fondali misti a roccia a profondità tra i 100 e 200 metri.

Non è un pesce sportivo di solito si cerca di insidiarlo a bolentino (consigliati salpa lenza elettrici) e con palamiti.
Può arrivare fino a 4,5 kg di peso.

Allego foto



663
Infatti ieri nn mi sono collegato al sito per vedere le sue gesta............Avete visto ke animale ha preso???????????'

Ma ke ?!!!!!!!!!!!!!!
Sembra un pesce S.Pietro soltanno ke non ha le stesse makkie nere su entrambe i lati come quello ke abbiamo noi..............
Se no , ke kosa ?!!!!!!!!

Pu? essere ke ? un S. Pietro solo ke l? S.Pietro nn c'? stato?????????

"Ceccherini O-REY"

664
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Rischio cemento per le coste della Calabria
« on: September 26, 2006, 22:56:12 »
Figurati Alfio!!!!!!
Sul fatto ke sei d'akkordo nn avevo dubbi, anzi se nel futuro si apriranno Post a sfondo politiko ti konsiglio prima di ammonire , poi espellere ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!  ;D


 @@@@  @@@@ @@@@ @@@@ @@@@

665
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Rischio cemento per le coste della Calabria
« on: September 26, 2006, 22:39:25 »
No no!!!!!!!!!
Tranquillo Alfio..
Non vorrei ke la mia riflessione venga fraintesa kome kritika politika ekko perk? ho specifikato alla fine, il tuo post v? benissimo.............

Almeno un'altra cosa positiva in questo sito, ? il fatto ke nn siamo soltanto peskatori ottusi a parlare soltanto di pesca..............da come si evince a noi l'ambiente e la natura ke frequentiamo durante i momenti di pesca ci stanno molto a cuore.........e preferiremmo nn si tokkassero!!!!!!!!!!!!!


Poi se si vuole parlare di politika perch? nn farlo visitando i siti ke ad ognuno di noi vanno a genio , lasciando libere queste pagine da eventuali divergenze ke potessero influenzare il nostro star bene insieme????????

Conkordate vero??????


In kulo alla balenottera ;) ;D

666
NOTIZIE E SEGNALAZIONI / Re: Rischio cemento per le coste della Calabria
« on: September 26, 2006, 21:34:48 »
Caro Alfio ho letto kon molta attenzione la nota che hai skritto in merito al riskio cemento...........e permettimi di aggiungere qualke kosa!!!!!!!!!!!!
E' vero Sviluppo Italia ke sarebbe la socia minoritaria dell'azienda dove io e tua consorte lavoriamo detenendo il 49% delle azioni, in fin dei konti nn ? ke una rappresentanza del ministero dl tesoro...........del progetto di kampi da golf e strutture turistike ne avevo sentito parlare un p? di tempo f?, anke se il luogo scelto per l'ubikazione inizialmente doveva essere l'area ex Sir, pratikamente a ridosso dell'agroalimentare............ma oltre a questo si vociferava di strutture portuali sia presso "il Fiorella" con un progetto promosso dal comune di Gizzeria, sia presso l'attuale porticciolo dal lato pesci e anguille, per nn parlare poi di un porticciolo ke si estende da Gizzeria fino a Cafarone inoltrato.
Sono d'accordio ke tra le voci ke ho afferrato io ? quello ke hai menzionato tu, sikuramente qualkosa bolle in pentola, ed effettivamente bisogna vedere entrambe le facce della medaglia, infatti se da un lato si deturpa il nostro tanto amato paesaggio "selvaggio" ke presentano le nostre spiagge, dall'altra  c'? la possibilit? di nuovi posti di lavoro ke daranno in seguito alla citt? di Lamezia Terme una certa autonomia economika ke nn star? affatto bene al capoluogo di provincia limitrofo.........
Conkordo sul fatto ke Loiero nn ? d'accordo sui progetti ke menzionavi tu, ma secondo me nn ? perch? si preokkupa della deturpazione del paesaggio, ma al contrario si preokkupa secondo me ke un domani il flusso di Turisti ke kalka i lungomari della costa Jonika di appartenenza di cz, possa deviare sui complessi turistici ke potrebbero ubikarsi dalle ns parti, effetivamente si assisterebbe soprattutto anke ad una deviazione ekonomika ke nn gioverebbe a Soverato e dintorni..............
Sikuramente tutto ci? potrebbe portare utilit? e" punteggio" alla ns citt? per l'istituzione della nuova provincia molto voluta dagli stessi cittadini, nonch? dai politici lokali...........ecco perch? secondo me la negativit? del presidente della Regione Kon il massimo rispetto) a nn konkordare l'arrivo di cemento presso le ns coste.
Io ritengo ke prima di portare avanti progetti cosi imponenti (EKOMOSTRI), sarebbe opportuno da parte di tutte le istituzioni ed enti, pensare soprattutto a bonifikare questo ns mare malato, sistemare tutti gli impianti di depurazione, e poi ke si pensi pure al turismo.
Nn ha senso io kredo, pensare agli ekomostri kon un mare ke anno dopo anno diventa una grande fogna,  e kon i ns politici ke si presentano impotenti alla risoluzione di questo importante problema...................


Con tutto ci? nn ? mia intenzione critikare politici ,istituzioni ed enti, sto solo esprimendo un mio parere con la massima semplicit? e correttezza anche perch? facciamo parte di un paese democratiko ke ci d? la possibilit? di esprimerci sempre nel massimo rispetto per tutti.
Si chiama libert? di pensiero!!!!!!!!!

667
Inoltre dimentikavo di dire ke oltre ai garisti dove io milito ? andato a premio il nostro karissimo amiko Maurizio.....!!!!!!!!!!!

I miei complimenti!!!!!!!!

Tornando al diskorso del post precedente ,mai karikare una kanna kon la stessa grammatura di piombo ke possiede............ekko kosa succede!!!!!!!!!!!


668
ah!! il lancio!!!!!!!
allora va bene, me la kavo al punto di forzare un p? troppo!!!!!!!!!
Infatti in quella gara 100g. di piombo kon cento grammi di kanna Tubertini ho fatto krack, ma ero disperato perch? avevo portato attrezzatura leggera, lasciando sia tournament e Italkanna da 150 g. a kasa quindi ho tentato il tutto per tutto, anke perch? una sola preda mi avrebbe portato a premio.
Grave errore di valutazione, ma le notizie al mattino mi davano mare piatto poi se inkazzato dopo, rimanendo fregato.
Il pesce ? stato peskato sui cento metri....

669
mi stai dando i complimenti per un kappotto chr?!!!!!!!!! :'(

670
Jansik Special
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Big Game Loop
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Duncan Loop
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 Offshore swivel knot
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

671
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Italcanna surf casting
« on: September 22, 2006, 15:35:12 »
Si pu? parlare di prezzi in questo forum???????
Se ? si, a quanto ammontano le tirrenia ....??????

672

Questo ? il momento delle premiazioni, hanno premiato i primi quaranta classifikati

676
Sabato 16 settembre 2006 si è disputato il 3° Trofeo di Surf Casting Città di Lamezia Terme, organizzato da una nota società di Lamezia, sul litorale di Torremezzapraia (Curinga).
Giornata molto negativa se si pensa ke 110 garisti hanno salpato a riva soltanto 15 kg di pesce, infatti se si considera ke il mare si è agitato durante la giornata (mi giungevano notizie ke al mattino era kalmo piatto), ed il culmine massimo di bassa marea combaciava nell'arko di tempo di inizio e fine gara (18-23) ci si spiega quindi kome mai questo pikkolo karniere in una serata.
Infatti nel mio settore dove io ho partecipato si è preso pokissimo, tanto è vero ke fino alla fine ho cerkato di prendere qualke pezzo anke pikkolo ke alla fine mi avrebbe portato a premio, ma niente, alghe, stracci, buste, arrivava di tutto ma pesci niente...........alla fine si è aggiudikato il Trofeo Filippo Busiello di una squadra di Vibo con sei prede, mentre gli unici lametini che hanno recimolato qualche premio sono stati Mazzei Carlo, Salvatore Falvo, e Giacomo Crapella, del Team Lamezia Surf Casting squadra dove io milito.
 questo è tutto cercherà di inviare qualke foto della manizione.........

677
PESCI & CATTURE / Nandone e le sue catture !!!!!!!!!!!
« on: September 20, 2006, 19:31:09 »
Questa foto mi è venuta cosi , spero nel post venga bene?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

678
PESCI & CATTURE / Lampuga - Catture di Nandone
« on: September 20, 2006, 18:55:02 »
Questa lampuga è stata catturata tre settimane fà in località pesci e anguille a destra, dopo un intero pomeriggio a prendere una benedetta lecce stella (a misura) con bombarda, arriva attacca facendo saltellare in aria il galleggiante che adopero alla teleferica da Serra Eccolo!!!!!!!!
Dopo una serie di salti e piroettes arriva sulla sabbia.........
E' stato bello!!!!!!!!!!!!

Ma la sapete l'ultima??
Lo pesco soltanto!!!!!!!!!!!!
Un altra cosa quando stò in foto i pesci che prendo sembrano più piccoli del peso dichiarato, npn è per imbroglio, ma e che io sono un pò grande!!!!!!!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Pages: 1 ... 32 33 [34]