Show Posts - nereide

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - nereide

Pages: 1 [2]
21
ho visto al negozio che è in vendita una canna della colmic il modello si chiama seppia...in punta è veramente molto sensibile..anche se la grammatura non è quella che cerchi tu ti posso assicurare che è sensibilissima

22
ALTRE PREDE / Re: pesca al tonno
« on: December 15, 2011, 16:25:21 »
ciao piero, se non lo hai ancora fatto parlaci di te  nell'apposita sezione di benvenuto!

ci sono innumerevoli discussioni su questa tecnica...basta cercare

comunque

La maggior parte dei -pescatori- di alletterati utilizzano, forse inappropriatamente, la canna da surf +mulinello taglia 7000-10000 , monofilo in bobina 0,35-0,40 con: bombarda galleggiante(60-70 gr) +finale in fluorcarbon(0,50) di 2mt e mezzo(ma si fa in base all'altezza dell'attrezzo che usi) +articiale di tipo "unghia" yamashita o anguilletta(yo-zuri) reperibile in un qualsiasi negozio di pesca.

In realtà il metodo più appropriato per insidiare gli alletterati dovrebbe essere lo spinning...molto meno faticoso utilizzando un'attrezzatura consona al tipo di lavoro che andrai a fare, infinitamente più maneggevole e più leggera(canna dai 2 mt ai 2,70max e mulinello 4-5000) che ti gioverà alla salute..dato che in poche ore si fanno moltissimi lanci... qui puoi montare il classico  sistema sopradescritto bombarda+fluoro(più corto)+artif.  oppure per lo spinning puro dovresti usare solo un artificiale di tipo jig piombato  come il jugulo della molix dai 20 g in su...

23
PESCA FORUM BAR / Re: FIOCCO ROSA IN CASA SURFMASTER76
« on: November 24, 2011, 23:11:36 »
Tantissimi auguri!!

24
oggi si bagna l'attrezzatura non vedo l'ora :)

25
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto Nato88
« on: November 09, 2011, 15:09:08 »
B E N V E N U T O !

26
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: ciao a tutti
« on: November 09, 2011, 11:55:02 »
Sei il benvenuto!!   ùùooiuuy

27
ho editato il post originale aggiungendo qualche immagine che spiega chiaramente dove si trova il cervello...sembra che il modo migliore sia infilzare il pesce  in modo che l'attrezzo entri dalle branchie salendo in diagonale verso sopra... oppure direttamente da sopra.. ma ovviamente rimane un metodo abbastanza barbaro...momentaneamente sto utilizzando il coltello con cui solitamente faccio i tranci...ma non è una soluzione per chi tratta pesci piu' grossi, dal momento che la lama non è abbastanza lunga...l'attrezzo citato da Draycon dovrebbe andare meglio!

28
salve a tutti!
ultimamente ho riflettuto sull'agonia che facevo patire ai poveri pesci catturati..ovvero la lunga agonia che hanno quando vengono lasciati nel secchio ;D

cosi' d'ora in poi ho deciso di finirli subito dopo averli pescati, in modo da non far loro patire inutili sofferenze!!
massimi esperti nell'anatomia animale marina sono i pescatori d'apnea che studiano i punti vitali da colpire per non rischiare di perdere i pesci e sopratutto, in caso la preda sia una murena, di non essere inseguiti ferocemente..

posto una foto dove vengono illustrati questi punti..

PUNTI VITALI



quello contrassegnato con la lettera H è il cervello



29
E chissà  in quanti altri comuni fanno questo giochetto... Questi strani fanghi compaiono anche da noi  quando il fiume si ingrossa..è il caso di dire luridi bast...

30
SPINNING ATTREZZATURE / Re: SPINNING AGLI ALLETTERATI
« on: October 27, 2011, 13:07:39 »
che schifo ragazzi, i pescatori professionisti si stanno veramente impegnando a soverato...ieri tutta la giornata c'erano piazzate  reti a piu' non posso..4-5 che partivano da riva e andavano verso il largo e altrettante a chiudere....praticamente si son fatti le piscine private...ovviamente la guardia costiera sta a guardare...si vede che ultimamente mangiano bene..

31
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto nereide
« on: October 18, 2011, 18:57:41 »
Vabbè il buona pesca era detto con malizia..grazie a tutti

32
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Un saluto da nereide
« on: October 17, 2011, 13:23:45 »
Piaceree mi presento sono Nereide,  ho riscoperto da poco la pesca in tutti i suoi aspetti.. che mi aveva fatto conoscere mio padre sin da piccolo...sono venuto a conoscenza di questa bella community grazie ad un mio caro amico che è iscritto..ho visto che ci sono molti esperti e spero di poter apprendere tanto e di migliorarmi..
Ho 23 anni Abito non lontano da soverato, e niente che altro dire

Buona pesca a tutti!!




Pages: 1 [2]