Show Posts - odla

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - odla

Pages: 1 ... 4 5 [6]
101
PESCE SERRA / Re: I Serra Non Sono Fessi...Guardate Che Roba:
« on: September 01, 2012, 18:23:05 »
Ciao MaxFish,
giuro che non sapevo minimamente che la mazzetta fosse illegale, è raro che la usi per il tipo di pesca che faccio solitamente ma ho sempre visto dalle mie parti gente usarla (la vendono perfino nei negozi di pesca locali preconfezionata) e soprattutto mi viene difficile capire il perchè della sua illegalità, quindi mi spiegheresti perché è illegale?
comunque, ti posso assicurare che gli altri altri due hanno inghiottito il trancio di sardalaccia intero (+ o - stessa dimensione e forse anche qualche etto più piccolo con stessa tipologia di innesco); mantengo la canna sempre in tensione con il piombo scorrevole e per gli altri due ho avuto un colpo secco alla canna che è andata giù sfrizionando e ci è rimasta, trovandogli l'amo completamente in bocca, mentre ripeto, il primo esemplare era come se fosse più diffidente. Infatti considera che sono riuscito a prenderlo a filo con l'amo che gli penzolava dalla bocca, dopo che lui ha lasciato mezza sardalaccia per ben due pescate. Questa è la mia esperienza, l'ho raccontata pari pari senza tralasciare minimamente anche la questione meteorologica. Altro non sò

102
PESCE SERRA / Re: I Serra Non Sono Fessi...Guardate Che Roba:
« on: September 01, 2012, 02:55:41 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao odla,
nonostante in quella occasione tu sia riuscito a portare riva la tua preda, ritengo indispensabile l'utilizzo del cavetto d'acciaio. Quando siamo a pesca tutto può succedere quindi meglio non farsi trovare impreparati ...  

si, solitamente uso i cavetti da 10 lb d'acciaio, so di essere stato fortunato, anzi fortunatissimo
Quote from: SurfMaster76
PS: ti consiglio di rimuovere la foto poichè contraria al nostro Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login che ti consiglio di leggere con attenzione.

ehm.. mi hai "sgamato" calabria  la rimuovo immediatamente  

103
PESCE SERRA / Re: I Serra Non Sono Fessi...Guardate Che Roba:
« on: September 01, 2012, 02:23:25 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se non sono indiscreto, potresti dirmi di che dimensioni era il serra che hai pescato con il terminale dello 0,25?

guarda, ora non ti sò dire con precisione quale dei 3 era ma per rendere l'idea ti posto una foto dei 3 serra che ho preso quella sera, a ricordo di grandezza visiva dovrebbe essere o il medio o il più grande:
foto rimossa-

mentre per gli ami ne ho messi due tipi diversi, proprio perchè appunto pensavo fosse un'altro pesce, quello con il gambo più lungo lo aveva in bocca su un lato e lui mordeva il gambo, mentre quello più piccolo lo aveva attaccato vicino la coda:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

il pensare "forse è un'altro pesce" è il pensiero che mi ha fatto correre il rischio, proprio per questo ho messo un paio di ami  più grandi (pare 7) a gambo lungo e due più piccoli sempre con il gambo lungo, cosi nel caso fosse stato un serra non troppo grande forse lo avrei preso se non mangiava sulla lenza. Ovviamente ho anche pensato che se era un serra e lo prendevo male lo avrei perso, comunque io non sapevo chi era che mi stuzzicava in quel modo ed avevo una voglia matta di scoprirlo :D

104
NORME E LEGGI SULLA PESCA / elicottero con faro che perlustra il mare
« on: September 01, 2012, 00:41:35 »
In queste notti andando a pesca ho notato che c'è un elicottero con un grande faro che girovaga nelle zone dove ci sono paranze che pescano, sapete di che si tratta?

105
COSENZA / Re: pesca orate sullo jonio
« on: September 01, 2012, 00:18:14 »
Due anni fà tra il 15-25 agosto avevo uno spot per le orate da paura, sono arrivato a prendere orate da 1 kg (che per me erano il max pescando accanitamente 2 mesi all'anno)  
l'orario era il pomeriggio tra le 16 e le 20 con terminale 0,16-0,20 bello lungo amo 12  e coreano. Sicuramente c'è di meglio ed infatti secondo me era il posto che era un oasi per le orate.
Sfortunatamente quest'anno ho fatto 4 battute di pesca stesso posto e stessi orari e neanche l'ombra :(
Quindi come ti è stato suggerito, ti conviene esplorare perchè i fondali cambiano di anno in anno   ;D

106
PESCI & CATTURE / Re: Attenzione Tracine.
« on: August 31, 2012, 23:57:46 »
Ne avevo sempre sentito parlare e visto in pescheria e anche mio padre sin da piccolo mi ha sempre detto di fare attenzione a questo pesce, grazie per le foto molto dettagliate!

107
PESCE SERRA / Re: Cercasi Serra!!!
« on: August 31, 2012, 23:43:07 »
Ciao, anche io pesco 2 mesi all'anno sulla costa ionica tra calopezzati-cariati e in due giorni di fila precisamente 29 e 30 agosto, ho preso 5 esemplari 2 da 700 g e gli altri dal kilo in su. Quindi stai tranquillo essendo pesci migratori forse sono arrivati un pò più tardi ma a quato pare sono arrivati  ;D

108
PESCE SERRA / Re: I Serra Non Sono Fessi...Guardate Che Roba:
« on: August 31, 2012, 23:29:09 »
A me l'altro ieri notte succedeva la stessa cosa. Ho usato sardalaccia di dimensione bella grande, più di una sarda di dimensioni max. L'innesco avveniva tagliandogli la testa e facendo arrivare l'unico amo sul taglio della testa e annodando un pezzettino di filo alla coda fissando la sarda per bene (l'ho imparato qui). Quello che succedeva (per due pescate) era che lui mangiava ma era come se non mangiasse del tutto il boccone (intendo voracemente come al loro solito) ma lo prendesse a morsi, tanto è vero che sono stato per diversi minuti a vedere le sue mangiate per poi andarsene, poi tiravo e mi arrivava il pezzo di sardalaccia a metà. figuratevi che per i forti strappi che dava alla canna ho pensato che fosse un'altro tipo di pesce e l'amo era troppo grosso. Per cui ho montato una mazzetta di 4 ami a gambo lungo, con uno 0,25 e gli ho innescato la sardalaccia in piccoli tranci e, sorpresa, ho tirato su un serra prendendolo con un amo alla bocca e uno sulla coda. Comunque questo è ciò che è capitato a me l'altro ieri sera e che mi è successo con questo esemplare. Poi la stessa sera ne ho presi altri due + o - delle stesse dimensioni ma con il terminale d'acciaio e singolo amo, e a differenza del primo questi sono stati proprio voraci  (inghiottendo il tutto). Quindi non me lo spiego il comportamento del primo, tralasciando l'aspetto psicologico del singolo esemplare (che non escludo possa essere diverso per questioni di esperienza singolare) l'unica cosa di diverso a livello meteorologico era che la luna si era abbassata un pò e il mare si era increspato leggermente, mentre per il primo il mare era una tavola e la luna era ancora alta. Escludendo la possibilità che l'amo si era messo in una posizione sbagliata per due volte consecutive, l'unico motivo per quel comportamento lo do alla diffidenza forse dovuta alla troppa luce e al mare calmo.

Voi cosa ne pensate?

109
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto odla
« on: August 31, 2012, 22:52:18 »
Salve a tutti!
mi chiamo Aldo e ho 27 anni e uno dei miei hobby preferiti è proprio la pesca da terra. Non mi reputo un gran pescatore e cerco di migliorarmi di volta in volta cercando di imparare da altri pescatori ma il posto dove ho trovato in modo veloce tante risposte è stato questo gran forum che ho spesso letto ma dove per tempo e voglia non mi ero mai registrato, spero di scrivere più spesso possibile e poter raccontare le mie storie di pesca.

 ;D ;D

Pages: 1 ... 4 5 [6]