Show Posts - onlysea

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - onlysea

Pages: [1]
1
CANNE DA SPINNING / BAD BASS CANNA SPINNING - aiuto!
« on: January 11, 2013, 12:23:27 »
Ciao ragazzi, calabria3
oggi pomeriggio mi sono recato presso un negozio vicino Terracina LT per acquistare una nuova canna da Spinning.
Premetto che come budget avevo circa 120 euro e tra un dubbio e un altro ho chiesto consigli al venditore che tra l'altro mi è apparso preparato e molto disponibile.

Ho preso la seguente canna:

BAD BASS TECHNOLOGY
modello LAGOUT
2.30 mt
az. 10-30 g leggermente parabolica al tatto (la proverò sabato p.v.)
n° 7 anelli fuji tutti doppio ponte.

Conosco questa marca perchè praticavo surf casting ed è molto rinomata per quella disciplina ma per lo spinning non ne ho mai sentito parlare, infatti, dopo svariate ricerche sul web non sono riuscito a trovare foto, recensioni e quant'altro relativamente a questo attrezzo.

Chiedo cortesemente a tutti voi un'opinione sulla canna presa se ovviamente conoscete il modello marca ecc. non riesco a capire se mi hanno rifilato una sola o se effettivamente ho fatto un buon acquisto.

N.B. il titolare del negozio mi ha dato la possibilità di provarla ed eventualmente cambiarla con un altro modello (avevo paura al momento dell'acquisto che fosse troppo morbida per il tipo di canna che mi piace)

Di seguito le foto..

Ringrazio in anticipo.


   






2
PESCA A SPINNING / Re: AAA cercasi consigli!!
« on: July 11, 2012, 10:46:54 »
Da riva a Latina ci sono prevalentemente cefalotti che saltano dall'acqua e mormorette, mentre dal porto di San Felice oltre alle mormore anche occhiate, sugherelli ...

3
PESCA A SPINNING / Re: AAA cercasi consigli!!
« on: July 10, 2012, 17:00:35 »
MAGARI...!!!!!!! La barca non è mia... ;D ma di un mio amico...
come filo ho un trecciato il power pro diam. 0.19 insieme ad uno spezzone di fluoro TRILENE  della berkley 0.40 legato con nodo tipo albrights..
Per sentito dire anche gli altri non stanno pescando gran che a parte qualche serrotto dalla spiaggia che ho linkato e qualche piccolo barra dal porto del Circeo.
Come alternativa ho anche acquistato qualche cucchiaino rotante della tempest (tornado) e qualche anguillotto siliconico non si sa mai..... ;D

4
PESCA A SPINNING / AAA cercasi consigli!!
« on: July 10, 2012, 13:01:55 »
Ciao a tutti ragazzi….!! 
Come da titolo, sono un principiante pratico questa disciplina da circa 2 mesi e mezzo dopo anni di surf casting e ad oggi ancora non sono riuscito a fare strike… Esco in battuta dalle 4 alle 7 ore a Latina e zone limitrofe mediamente 2/3 volte a settimana sera, alba e tramonto su spot diversi tipo spiaggia, scogliera (porto) e barca (di rado). Apro questo post con l’intento di ricevere qualche utile consiglio a fine di portare a segno la mia prima cattura.
Di seguito posto i link degli spot abituali:
spiaggia di Latina: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Porto di San Felice Circeo Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login ... Circeo.jpg

Come attrezzatura ho 2 canne:
Tubertini seika shoreline 2.70 az. 20-60
Grauvell Teknos spin 1000 medium light 2.10 az. 10-50
Mulinello Shimano 4000 Exage fc

Artificiali: mommotti 180 recupero jerkato misto, angel kiss, supertide, supertide sl, buginu, coixxedda, pop queen recupero a canna medio alta con qualche jerkata laterale,stop & go, Duel Aile Magnet Slider, momoko, smile, wtd pro-q, piccolo jig ecc.

Non so se è il periodo o sono io che non ho ancora una tecnica affinata per far muovere gli artificiali correttamente, ma davvero non ho visto neanche una toccata o un inseguinento ne da terra ne in barca…
Se qualcuno ha qualche utile consiglio ben venga…
Grazie in anticipo! 

5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto onlysea
« on: June 15, 2012, 14:54:12 »
Buongiorno a tutti ragazzi..
Mi chiamo Giuseppe e ho 26 anni, ha da poco messo da parte il mondo del surfcasting per lanciarmi nello spinning!!
Spero tanto che questa scelta mi ripaghi... Mi ritengo decisamente inesperto ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a comprendere le varie tecniche per riuscire a tirar fuori qualche bel pesciolone!!!...
;D

Pages: [1]