Show Posts - sampey dello stretto

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - sampey dello stretto

Pages: 1 2 3 [4]
61
anch'io sto facendo così: ho una canna 4,50 mt 150 gr.
mulo 6500 a 12 cuscinetti
filo un 33 nylon
terminale fluorocoating 33
bombarda affondante da 80 gr: è nera con quel tubicino dove passa il filo giallo e se recupero in modo medio-veloce rimane a galla e solleva molta acqua
esche siliconiche con piume con un amo del n.1-1/0 oppure unghiette bianche con brillantini piumate
lancio lontano e recupero in modo veloce facendo la "tremarella" come tutti gli altri pescatori che praticano questa pesca ma (è già 3 volte che scendo apposta per loro) ancora niente. è il primo anno che provo con questa tecnica visto che gli altri anni pescavo i tonnetti solo dalla barca (che adesso è in riparazione). mi viene da pensare che ancora dalla spiaggia sia un pochino presto visto che mi sembra di non commettere errori.

62
LANCIO TECNICO / ground con canna 3 pzzi?
« on: August 24, 2014, 21:50:14 »
è da 5 anni che pratico surfcasting e da 3 che lo pratico anche a livello agonistico. ho sempre avuto dei dubbi che percorrevano la mia mente durante questi anni riguardo i lanci tecnici e mi permetto di aprire questo topic per fare una domanda. molti surfer mi hanno detto di non provare mai un groundcast con una 3 pezzi, infatti anche durante una pescata normale uso un semplice sidecast. il ground (sinceramente ancora ne ho di strada da fare per farlo bene) lo uso solo con le ripartite (che di solito mi vengono prestate). però sul sito della trabucco se leggo la recensione cassiopea c'è scritto che è a prova di ground. c'è da fidarsi o no a quel che leggo? non vorrei ritrovarmi con un attrezzo (pagato più di 250 euro) rotto. a volte ho fatto lanciare (scrupolosamente solo in side) ad altre persone (di sicuro molto esperte e molto più brave di me col ground) con questa canna; se faccio provare loro (che la canna al massimo la sanno caricare davvero) con questo lancio rischio qualcosa?

63
anch'io uso quel tipo di nodo. se non vuoi che ti si rovini inumidiscilo e stringi il nodo stesso senza farlo sfregare con la paletta (non lo bloccare del tutto); quando è quasi stretto cerca di avvicinarlo alla paletta e inizi a bloccarlo tirando da un lato solo, ovvero dalla parte del filo che ti permette di bloccarlo a contatto con la paletta stessa. quando lo tiri per stringerlo cerca di non usare le unghie. spero di esser stato chiaro; se sapevo come fare ti postavo una sequenza di foto.

64
salve a tutti, volevo dei consigli riguardo la tecnica (in cui si lancia con bombarde pesanti con una canna da surf e con un'esca artificiale e si raccoglie veloce facendo una specie di tremarella) che si usa per insidiare questi pesci. io sto usando una pallina galleggiante piombata da 90 gr con un'unghietta. sono sceso 2 volte eppure ancora niente di niente.


65
Grazie ragazzi di tutto. Sono venuti anche oggi alle 7:30 (penso non siano della zona) e hanno cominciato a balbettare per le vespe presenti vicino a me (io stesso ho provveduto a richiamarle con un pezzetto di verme) e hanno cominciato a spruzzare porcherie per cacciarle. Addirittura erano così vicini che con la canna da surf (che uso come attrezzo secondario per gli sgombri) sono riusciti ad agganciare l'ombrellone all'amo. Così uno di loro mi ha richiamato e io dopo aver tagliato per rabbia un pezzetto del loro ombrellone gliele ho dette di santa ragione.


Addirittura mi ha detto un signore che quella zona ha il divieto di balneazione (c'erano dei cartelli di balneazione prontamente fatti sparire).

66
ieri alle 7:40 ero a pesca in un punto in cui si alternano scogli e spiaggia. ad un certo punto sono venuti dei bagnanti (a mio parere scortesissimi) e con tutta la spiaggia libera si sono messi vicino a me e si sono addirittura buttati in acqua davanti a me (speravo affogassero). quando me ne sono andato alle 7:55 quegli animali hanno cominciato a borbottare (me lo ha detto un amico che stava ancora pescando) dicendo che sono scostumato e che la prossima volta quando mi vedono chiamano la capitaneria.
ora chi è in torto, io o loro?
ps: in quel punto non ci sono lidi, ma la presenza di una 40ina di metri di spiaggia, poi scogli, poi spiaggia e poi ancora scogli e io ripeto che ero sugli scogli

67
PESCA FORUM BAR / Re: pesca ad aguglie.
« on: August 15, 2014, 14:04:35 »
vicino villa san giovanni

68
complimenti, davvero delle trovate geniali!!!  ;D anche io faccio montature con materiale riciclato, ma sono arrivato poche volte a crearne di questo livello. devo dire che la pesca non è solo imitare le montature di chi prende pesci, ma inventare e tentare di catturarli con la propria attrezzatura; in fondo tentare non nuoce e chi tenta a volte viene ripagato   ;D

69
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Consiglio mulinello
« on: August 14, 2014, 16:48:06 »
io per il ledgering sto usando un silstar matrix mx 4000: 10 cuscinetti, antiritorno infinito, bobina in grafite e alluminio, ingranaggi in inox antiruggine. insomma, che dire, molto leggero, come fluidità gli do un 9 1/2. te lo consiglio, è perfetto.

70
il fatto è che i vermo cani e anche i pesci palla sono velenosi per i predatori (tonnetti alletterati, palamite, aguglie imperiali, tombarelli....) e i predatori "stranieri" sono più aggressivi di quelli dei nostri mari, mentre le meduse pensano a mangiare le uova dei nostri pesci. così, mentre i nostri predatori soccombono mangiando prede velenose straniere, i predatori stranieri mangiano le prede dei nostri mari(alici, aguglie, alacce, boghe...) e le meduse le loro uova: come risultato (spero di no) potremmo assistere alla diminuzione e alla loro scomparsa in nemmeno 20 anni. è tutta colpa dello stretto di gibilterra in cui l'atlantico si incontra con il mediterraneo. ah, dimenticavo;  ho sentito voci di un'alga straniera e velenosa nel nostro mare che si sta diffondendo a macchia d'olio.

71
PESCA FORUM BAR / Re: pesca ad aguglie.
« on: August 14, 2014, 16:32:24 »
oggi non sono andato, ma mi hanno detto (a parte le pochissime e lontane aguglie) che un pescatore ha pescato inaspettatamente due tonnetti alletterati con il koreano di mattino presto

72
ALTRE PREDE / Re: pesca delle aguglie.
« on: August 13, 2014, 21:43:24 »
mi inserisco dicendovi che se trovate luoghi in cui le alici piccole si radunano vicino alla riva in banchi molto grandi vuol dire che ci sono le aguglie. in questi giorni sono arrivato ad più di 90 aguglie con uscite di 2-3 ore in cui ne prendevo 20-30.

73
riesumo questa discussione per farvi una domanda. gli avvistamenti di squali, vermi cani, barracuda, serra e altri pesci tropicali si stanno intensificando. secondo voi i nostri amati pesci (aguglie, tonnetti alletterati, palamite, boghe, alacce, pagelli, orate) resisteranno o saranno decimati e sostituiti da questi famelici e velenosissimi (la maggior parte lo è) pesci tropicali?

74
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Fluorocarbon Take Akashi
« on: August 13, 2014, 16:08:45 »
è impossibile a quel prezzo. io giorni fa ho comprato 100 mt di fluorocarbon del 20 (rapture fluo spin) e l'ho pagato 15 euro! è resistente quanto un 26 in nylon ed è praticamente invisibile in acqua e quasi invisibile anche fuori. un 60 costerebbe molto più di 15 euro se fosse fluorocarbon

75
PESCA FORUM BAR / pesca ad aguglie.
« on: August 12, 2014, 23:47:36 »
chi di voi è andato ad aguglie? quest'anno ne sono entrate parecchie. oggi pomeriggio ne ho catturate un paio; da sottolineare anche la cattura di due grosse boghe, una discreta leccia stella (spodero) e uno sgombro di modeste dimensioni.

76
PESCI & CATTURE / Re: che pesce e'?
« on: August 10, 2014, 23:35:01 »
Noi a reggio calabria la chiamiamo viola e sarebbe appunto la donzella

77
canne surf:
trabucco cassiopea mn2 4,50 160
mitchell avosea wind 4,20 150

canna beach ledgering:
trabucco cattura mn2 4,50 100

canne inglesi:
bulox thora light 4,50 60
bulox thora light 4,00 60

canne spinning:
bulox goonal spin 3,00 60
shimano nexave cx 240ML



mulinelli surf:
trabucco xenos ldx 10000
mitchell avocast 8000


mulinello beach ledgering:
shimano technium  4000

mulinelli accoppiati a canne inglesi:
daiwa proteus 5ia 3000
silstar matrix mx


mulinelli spinning:
silsatr matrix mx (lo uso anche per pescare con canne inglesi)
okuma trio 30S



questa attrezzatura è nuovissima poichè l'ho comprata negli ultimi due anni con i proventi delle schedine di calcio e delle mie vecchie canne vendute

78
io l'ho fatto l'anno scorso e mi scadrà nel 2016. comunque si parlava (non so se sono solo chiacchiere) di un'eventuale tassa entro il 2015 per chi deve ancora farlo o chi deve rinnovarlo. secondo voi è vero?   calabria3

79
PESCI & CATTURE / Re: Che pesce ha ridotto il cefalo così?
« on: August 09, 2014, 16:31:40 »
sono sicuro siano stati i serra. mentre ero a pesca di boghe mi è capitato di tirarne alcune con dei morsi incredibili; allora ho chiesto ad amici spinner e mi hanno citato i serra oppure (molto improbabile a quella distanza da terra) i barracuda. siamo andati il giorno dopo e ne abbiamo presi 3 di serra

80
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Saluti a tuttti
« on: August 09, 2014, 16:11:39 »
vi scrivo da reggio calabria. pratico la pesca all'inglese, con la bombarda, surfcasting e sto iniziando a cimentarmi nello spinning.

Pages: 1 2 3 [4]