Show Posts - sarag8

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - sarag8

Pages: 1 [2] 3
21
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Re: prova barchino
« on: January 30, 2010, 09:37:34 »
Scusa raffaele ma cos'hai messo come esca? Oppure hai montato degli artificiali?

22
Io questo tipo di terminale senza piombo lo utilizzo di notte l'estate pescando con la bolognese da riva su fondali che arrivano massimo al metro e mezzo, diciamo che le occhiate e talvolta le spigole nelle sere dove c'è la luna impazziscono. Di scende in modo molto naturale però a mio avviso è consigliabile in assenza di corrente altrimenti se c'è molto vento si rischia di fare una traina superficiale.

23
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: BUONGIORNO A TUTTA LA BANDA
« on: January 30, 2010, 09:32:23 »
Benvenuto su  ;D

24
PESCE SERRA / Re: che monofilo?
« on: January 29, 2010, 16:05:45 »
Io personalmente uso lo 0,40 fendreel della colmic, è rosa e ha una scarsa visibilità ovviamente penso che stiamo parlando di pesca con il vivo e inparticolare teleferica.

25
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: gaetano
« on: January 29, 2010, 16:00:42 »
ciao gaetano e benvenuto su  ;D
Sei fortunato a vivere ina zona a dir poco favolosa!!!

26
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: carbonio hr
« on: January 29, 2010, 15:58:40 »
Forse significa high radial.....non ne sono sicuro però!!!

27
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Ciao a tutti
« on: January 29, 2010, 15:55:31 »
Benvenuto su  ;D
dove vai a pesca quando scendi? Ionio o tirreno?

28
E' un tipo di pesca che facevo quando ero piccolo, io personalmente lo usavo pescando con la bolognese o canna fissa, anziche della pastella o del pane francese prendevo prendevo dei pezzi di mollica di pane al burro o all'olio elo mettevo sull'amo. Io usavo una piccola mazzetta di 3 ami.

29
Io direi di non sottovalutare neanche le canne della mitchell, a mio avviso hanno un buon rapporto qualità prezzo. Vedi le privilege, sinceramente per quella fascia di prezzo che vuoi spendere tu risultano un bell'acquisto.

30
SURFCASTING / Re: SHOCK LEADER, come realizzarlo e perché
« on: January 29, 2010, 12:52:28 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
buongiorno a tutti ...dato che non ho il tempo per andare a comprare altro filo posso usare il mio ayaka black del 0.50 per 125 140 gr e lancio ground ore 14 senza trave e esca  solo per prendere confidenza con il tuo rotante... o vado a buttare solo piombi ciao e grazie

Su questo sito ci sono utenti che sicuramente ti sapranno rispondere meglio di me essendo più in pescatore di paf che un surfcaster puro, però credo che il filo in questione supporti tranquillamente i 125/140 io è un filo che ho usato in passato e ci lanciavo anche i 150 gr , in ground però non facevo lanci troppo esasperati perchè pescavo in zone con fondale che a pochi metri era già pronunciato.

31
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: AIUTO consiglio azione canna
« on: January 29, 2010, 12:43:36 »
Allymoon forse per i tuoi hot-spot converrebbe una bolognese più che una inglese. Da quanto ho capito peschi in zone con fandali abbastanza importanti e con una canna di 4 mt circa non è che puoi dare la giusta profondità all'esca. L'inglese nasce come canna per spingere il galleggiante a distanze ragguardevoli e in più l'inglese pura si dovrebbe fare con del filo affondante montato sul mulinello e tenendo la canna sotto il livello del mare in modo da non far prendere il filo al vento. Io per quelle zone ti consigliere una bolognese di almeno 7 metri con spiccata azione di punta.
Spero di esserti stato d'aiuto

32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io concordo con sarag8 toglierei però i pallini e userei qualcosa di scorrevole è più pratico .


Allymoon è vero quello che dici tu io difatti uso anche i ferma galleggianti della stonfo che hanno la praticità di poter spostare il galleggiante dando più o meno fondo al terminale, pero comprando ad esempio un galleggiante 4+2 significa che ha bisogno di 2 grammi per una taratura ottimale, 2 grammi è un piombino bello grosso che vanificherebbe una discesa lnaturale del bigattino per questo cerco di mettere i piombini come stopper.

33
Ciao, io come terminale per la pesca all'inglese cerco di fermare il galleggiante con 2 piombini che mi fanno raggiungere più o meno l'80% della portata del galleggiante, poi metto un unico pallino a completare a circa 50/60 cm dall'amo. Da un mio punto di vista personale questa montatura funziona bene su fondali medio-bassi e con poca corrente, i pregi sono che l'esca scende in modo molto più naturale e all'occhio dei pesci non è una cosa tanto ininfluente.

34
Ciao Gaetano a mio avviso non c'è una stagione o un mese specifico per iniziare a fare questo tipo di pesca, certo a differenza delle stagioni cambiano i tipi di pesci che si vogliono insidiare. Nei mesi caldi è più probabile un pescato fatto di pesci sottotaglia da rimettere rigorosamente di nuovo in acqua mentre più si va verso la stagione fredda più si ha la probabilità di prendere grosse spigole, saraghi, cefali, orate ecc.. ecc....
Spero di esserti stato d'aiuto.

35
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re: pescata...di allevamento!
« on: January 22, 2010, 16:16:52 »
Ma queste vasche dove si sono rotte a briatico o a bagnara?
Grazie......

36
Questo è un problema che sulle riviste di settore è dibattuto oramai da molti anni......mettiamo che stessimo sognando, paghiamo un tot all'anno per la licenza, gli obiettivi dovrebbero essere ripopolamenti, maggiore vigilanza da parte degli organi preposti, quindi addio reti a 5 mt da riva, addio agli strascichi a 50 mt da riva....ecc. ecc. sarebbe bello no? peccato però che sia solo un sogno.

Favorevole per i contenuti, contrario perchè è una pigliata per il  calabria

37
PESCA FORUM BAR / Re: predatori o inquinamento?
« on: January 21, 2010, 20:06:03 »
Entrambe le teorie a mio avviso sono giuste, però forse è meglio dare più importanza a quello che dice fly. Io ho un passato da pescatore subacqueo quindi di alcune spiagge sapevo vita morte e miracoli. Spiagge piene di poseidonia e di scogli con il contorno tutto verde di quello che noi in dialetto chiamiamu ''u lippu''. Ora basta mettere una maschera per notare che i fondali sono puliti come se ci fosse passata sopra la candeggina e altrettanto gli scogli ai pesci manca l'habitat e per alcune specie ''erbivore'' manca il cibo. In più le spiagge cambiano morfologia e profondità ad ogni mareggiata quindi il fondo praticamente è sempre nuovo.....non so se concordate con me ma i serra io ed alcuni amici li prendevamo già una quindicina di anni fa però  il mare non era così povero. ;D

38
Purtroppo da belvedere fino a lamezia in questi 2 giorni lo scenario è uguale, a mio avviso la causa è di una non perfetta sinergia tra i comuni i quali hanno cercato ogni volta di tamponare senza badare al fatto che avrebbero potuto danneggiare il comune più a sud. Nella riviera romagnola e anche in quella toscana per km e km si vedono dei pannelli a 3 o 4 mt da riva belli alti che oltre a fungere da protezione degli arenili creano habitat per tanti pesci, però si sono seduti a tavolino e hanno cercato di fare una progettazione seria non i soliti interventini che si fanno qui dopo ogni mareggiata......ma si sa in calabria i problemi si creano e principalmente non si risolvono!!!!!

39
Ora vi racconto la mia storia!!!
Settembre di tanti anni fa, mi reco con la bolognese su una scogliera molto bassa di fondale, circa mezzo metro d'acqua sotto gli scogli  e così comincio a pescare con il  galleggiante a bigattini. Il riflesso del sole sull'acqua l'avevo proprio in posizione frontale per cui non faceva altro che aumentare la sensazione di caldo, e allora decisi di togliermi scarpe e meglietta. Per un paio di ore mare forza olio poi pian piano comincia un moto ondoso che di tanto in tanto mi da un pò di refrigerio con dei piccoli schizzi fino a quando arriva un'onda che fa letteralmente il bagno sia a me che all'attrezzatura.
Ora tenetevi forte!!!!!
Subito dopo quest'onda sento qualcosa attaccato al piede destro qualcosa come un pezzo di carta o di plastica......continuando a pescare agito il piede per far staccare quella cosa che sinceramente non mi dava una buona sensazione....ma niente non vuol saperne, e allora abbasso gli occhi mentre raccoglievo il filo del mulinello per portare il galleggiante a me e indovinate cos'era?
10 mila lire incollate al mio piede..... calabria calabria

40
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Re: MEDITERRANEE BEACH 30/110g
« on: August 10, 2009, 19:21:51 »
Mino per quanto riguarda la clipper io intendevo la 4 mt con range 30/80. Comunque quello che dici tu sulle canne e in particolare sugli anelli purtroppo corrisponde a verità, credo che tutto questo succeda perchè si cerca l'esasperazione nella diminuizione del peso degli attrezzi e questo ovviamente alcune volte porta ad una certa fragilità.....tempo fa vi era una canzone che forse per noi pescatori è un incubo...dal titolo ''legata ad un granello di sabbia''

Pages: 1 [2] 3