Show Posts - giuseppe.raffa

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - giuseppe.raffa

Pages: [1] 2 3
1
PESCA FORUM BAR / Re: Fiera di S. Giuseppe
« on: March 16, 2018, 18:35:31 »
Grazie . penso che verrò . Male che vada mi porto a casa un po di salsiccia piccante !!!!

2
PESCA FORUM BAR / Fiera di S. Giuseppe
« on: March 15, 2018, 18:44:28 »
Qualcuno di voi mi potrebbe informare cosa si può trovare di interessante in questa fiera a parte la gastronomia ? vale la pena spostarsi da Messina per visitarla?

3
PESCA CON LA MOSCA / Re: ANCORA UNA VITTIMA DEL VIRUS "MOSCA"
« on: September 17, 2017, 20:41:45 »
Quasi quasi mi unisco anch'io, cosi vengo a conoscervi . fatemi sapere quando.

4
Ho sentito o letto da qualche parte, adesso non ricordo, che la licenza di pesca rilasciata da qualsiasi Regione Italiana è valida in tutta Italia, quindi io in teoria potrei utilizzare la mia rilasciata in Sicilia anche nei vostri fiumi e laghi . O no?

5
PESCA CON LA MOSCA / Re: USCITA INVERNALE Gruppo PAM&PAM Calabria
« on: January 08, 2015, 19:58:31 »
Quel guanciale deve essere proprio buono. Ma è affumicato o solo salato?

6
PESCA CON LA MOSCA / Re: USCITA INVERNALE Gruppo PAM&PAM Calabria
« on: January 07, 2015, 19:29:12 »
Non potete immaginare la mia invidia .
Mi piacerebbe tantissimo venire qualche volta a conoscervi e pescare con voi, ma le le mie  venute in calabria sono rare e dedicate piu che altro alla visita di parenti.

Spero in futuro di poter trovare più di qualche giorno libero da trascorrere insieme a voi, in questo momento il mio lavoro non me lo consente.
Ne approfitto per chiedervi una cosa : lungo l'autostrada, allo svincolo di Altilia - grimaldi, mi pare che sia questo, c'è un tratto di fiume immediatamente raggiungibile una volta usciti sulla viabilità normale. Qulcuno di voi sa se ci sono pesci in questo tratto e che tipo?
Saluti e Buon Anno a tutti.

7
PESCA CON LA MOSCA / Re: CON LA MOSCA NEI PICCOLI TORRENTI
« on: April 14, 2012, 20:38:51 »
Ciao a tutti.
Ho bisogno di aualche dritta. Sono stato per la prima volta quest'anno  sul torrente dove di solito vado a pescare qualche ora. Ho ritrovato dopo la pausa invernale un corso d'acqua abbondante e più impetuoso rispetto allo scorso anno, tanto che  dopo aver lanciato mi ritrovavo subito la mosca a valle della mia postazione trascinata dalla corrente, e sommersa dai continui rigiri dell'acqua intorno ai massi. Inutile dire che non ho preso niente, ma in questi casi come ci si comporta?

8
PESCA FORUM BAR / Ponte sullo stretto: favorevoli o no?
« on: December 10, 2011, 17:17:47 »
Ciao a tutti. Alcuni amici del forum sanno già che sono messinese, residente appunto a Messina, ma con il cuore in quel di Cosenza.
Siamo quasi sul punto di sapere, con certezza, se questo benedetto ponte ( secondo il mio modo di vedere la costruzione di quest'opera sarebbe una benedizione per le nostre due regioni) verrà realizzato o archiviato definitivamente.
Sarei curioso di leggere qualche vostra opinione.
Saluti, Giuseppe Raffa

9
PESCA CON LA MOSCA / Re: CON LA MOSCA NEI PICCOLI TORRENTI
« on: September 27, 2011, 18:35:21 »
Vediamo... mi piacerebbe.

10
PESCA CON LA MOSCA / Re: CON LA MOSCA NEI PICCOLI TORRENTI
« on: September 26, 2011, 19:32:36 »
Non era mia intenzione mettere in dubbio i fondamentali della pam , ma spesso, causa forza maggiore, per avvicinarmi e posizionarmi in maniera idonea ( da sinistra verso destra sono assolutamente incapace di lanciare), mi tocca traversare inevitabilmente il corso d'acqua,a volte anche a monte della zona prescelta, magari scivolando su qualche masso, provocando sciacquettii e turbolenza. Poi rimango a pescare in questo posto per qualche ora senza prendere niente, e chiedendimi se questo è causa del mio comportamento all' arrivo.
Mi sa che ho bisogno di qualche lezione!!!!!

11
PESCA CON LA MOSCA / Re: CON LA MOSCA NEI PICCOLI TORRENTI
« on: September 26, 2011, 16:44:58 »
Vorrei conoscere la vostra opinione riguardo ad un aspetto in particolare, cioè in che misura può incidere sull'azione di pesca il fatto che il pescatore si muova in maniera più o meno silenziosa o comportarsi in maniera tale da non essere notato dai pesci.
Personalmente mi è capitato puù volte di  effettuare catture a valle della mia postazione e per niente defilato, dopo avere magari mosso rumorosamente la acque.
Saluti, Giuseppe

12
PESCA CON LA MOSCA / Re: PESCA a MOSCA nel mese di Luglio/Agosto
« on: September 19, 2011, 19:45:02 »
Ciao a tutti.
Oggi, qui dalle mie parti, a Messina, ha piovuto abbondantemente. Sicuramente i livelli dei torrenti che frequento si saranno alzati, ma l'acqua sarà fangosa, impensabile andare a pescare. Mi chiedo in quanti giorni, secondo voi, la situazione si  possa normalizzare.Giusto per non farmi 150 km fra andata e ritorno inutilmente.
Saluti, Giuseppe

13
PESCA CON LA MOSCA / Re: PESCA a MOSCA nel mese di Luglio/Agosto
« on: July 11, 2011, 20:21:44 »
Leggendo questo post ho trovato la spieagazione del perchè ho perso un pomeriggio intero cercando di capire per quale motivo, nel mio  luogo abituale di pesca non sono riuscito a prendere un pesce, quando di solito nei mesi precedenti catturavo almeno cinque trote in tre ore.
A questo punto ritengo che sia meglio lasciar passare l' estate e tornare a settembre. O no?
Saluti a tutti
Giuseppe, già siponte

14
PESCA CON LA MOSCA / Re: LA PESCA CON LA NINFA
« on: May 19, 2011, 18:29:49 »
Certo Donato.
Fatemi sapere con qualche giorno di anticipo, in maniera  da organizzarmi, sperando che possa venire.
Saluti.

15
PESCA CON LA MOSCA / Re: LA PESCA CON LA NINFA
« on: May 19, 2011, 17:23:24 »
Cia a tutti.
Come sapete, non sono molto esperto di pam anche se mi affascina moltissimo,e, appena possibile, nei rari momenti in cui posso permettermelo, scappo a pescare in un torrentello della prov. di Messina.
Quest' argomento sulla ninfa mi ha fatto sorgere alcuni dubbi e interrogativi circa quello che succede con le nie mosche quando vada a pesca.
Premetto che ho acquistato on line un centinaio di mosche secche, che per antonomasia dovrebber o quindi sempre galleggiare sull'acqua,e invece questo accade solo per una imitazione fra la tante che mi sono state inviate.
Tutte le altre,  dopo due o tre lanci, affondano subito dopo avere toccato l'acqua, eppure è con queste che viaggiano a mezz' acqua che riesco a prendere qualche trota, mentre non ho mai visto un pesce interessarsi a quella mosca che galleggia sulla superficie.
Chiedo chiarimenti. Grazie
Saluti ad Aldo, Donato, e a tutta la compagnia





16
PESCA CON LA MOSCA / Re: Giornata di puro Divertimento
« on: September 05, 2010, 19:50:49 »
Vi seguo sempre con regolarità e, vedendo gli ultimi suggerimenti di Aldo sui luoghi di pesca in provincia di Cosenza, mi è tornato alla mente questo post sul fiume Neto, nel quale non riesco più a vedere le foto che ricordo descrivevano un luogo splendido.
Sareste cosi gentili da descrivermi la strda per raggiungerlo?
Saluti

17
PESCA FORUM BAR / Re: Canale sky caccia e pesca
« on: August 11, 2010, 17:40:48 »
Salve. Guerdate che il canale è doppio. Ogni sei alternano la programmazione e l' utente riesce a vedere se vuole, pesca o caccia per 24 ore consecutive. Personalmente lo trovo piacevole, a volte capita che sia anche istruttivo.
Ciao Giuseppe

18
PESCA CON LA MOSCA / Re: ACCADEMIA ITALIANA DELLA PESCA A MOSCA
« on: January 10, 2010, 20:46:18 »
Salve a tutti. Vi seguo regolarmente sbirciando tra i vari post, ma è già un anno che non tocco più la canna da pesca, anche perchè qui da noi, in sicilia, non ci sono fiumi tali da consentire di poter pescare con una certa agilità.
Mi ripropongo per l'ennesima volta di poter venire a conoscervi, e passare una bella giornata di pesca insieme a tutta la compagnia, in occasione di questo evento.
Intanto porgo a tutti quanti i miei più calorosi auguri, anche se tardivi, per un  felice ANNO NUOVO.

19
PESCA FORUM BAR / autostrada sa-rc
« on: September 06, 2009, 19:43:01 »
Salve a tutti. Nonostante io sia messinese e  abiti in questa città, è da circa trenta anni che percorro periodicamente l' austrada sa-rc per andare a far visita a parenti dalle parti di Cosenza. Ricordo che all'eopca commentavamo (io e la mia fidanzata che sarebbe diventata poi mia moglie), dei cantieri eternamente aperti, e mi diceva che erano gli stessi fin da quando lei era bambina. In questo lasso di tempo qualcosa è stata fatta, e le cose sembravano si fossero messe bene per il completamento dell'autostrada.
Devo però dire che le nuove sospensione dei lavori, (notizie di pochi giorni fà) mi hanno stimolato una riflessione.

Ho pensato: vuoi vedere che i nostri governati vogliono lasciare le cose invariate per far si che turisti, occasionali e non, quando tornano su queste strade abbiano la sensazinone che il tempo si sia fermato, per farci sentire giovani come trenta, o quaranta, o cinquanta anni fà ???????????

20
PESCA CON LA MOSCA / Re: I CONTI NON TORNANO
« on: November 28, 2008, 20:39:02 »
Un saluto a tutti. Volevo aggiungere un commento alle considerazioni fattte da FLY . In un precedente post, sostenevo che la pratica delle pam fra gli appassionati di pesca nostri conterranei è una tecnica che  molto difficilmente contagerà  e coinvolgerà chi va a pesca per portare a casa e mettere in padella una preda qualsivoglia. Non me ne voglia nessuno, non sto affermando che chi pratica la pesca solo per questo fine stia a un livello culturale diverso da quello di un pam, anch'io ho cominciato tanti anni fa mettendo in mare di notte  ben sei canne, poi ho voluto sperimentare  la mosca, e assicuro a tutti i colleghi utenti ,che magari per curiosita, sbirciano sulla sezione della pam, che le soddisfazioni che mi danno le catture di piccole prede con questa tecnica, non dico sia  superiore a  quelle cattrrate in mare , ma hanno un sapore diverso.
Voglio finire con un appello ai gestori di negozi di pesca affinchè nello loro vetrine trovino un angolo dove esporre un minimo di attrezzatura per la pam, chissà.........

Pages: [1] 2 3