Post recenti

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
PESCA A FONDO / Re:Dopo 5 anni..domande
« Ultimo post da ^OLTREMARE^ il Maggio 18, 2019, 15:29:52 »
Ciao, avresti dovuto specificare quanto piombo usi per avere una panoramica più ampia. Ad ogni modo, partendo dal filo in bobina dello 0.22 per il quale avrai le tue motivazioni, lo shock sarà dello 0.35 con il quale potrai utilizzare piombi fino ad 80/90gr. Anche il trave dovrà essere dello stesso diametro. Ricorda che il rapporto deve esistere tra gli elementi su cui grava l'impatto de piombo al momento del lancio quindi shock e trave. Premesso ciò, i braccioli di conseguenza potranno invece avere vincoli più elastici determinati dal tipo di pesce che stiamo pescando e dalle condizioni del mare. Pertanto per la classica battuta a mormore e sparidi in genere andranno bene braccioli dallo 0.18 allo 0.25
2
Salve a tutti
avevo una canna da spinning 20-40 g della quale si è rotto il cimino, il quale non ho più sostituito per il semplice motivo che ho abbandonato la pesca a spinning. Il fusto è tubolare e lungo 140 cm.

 stavo pensando quindi se potevo sfruttare quel fusto e di "trasformarla" in una canna da feeder o bolentino, acquistando dei vettini in fibra di vetro o di carbonio. E qui vorrei un vostro parere.

-è possibile come cosa?

-se si, meglio orientarsi verso il feeder o il bolentino? o sono possibili entrambi?

-meglio la fibra di vetro o di carbonio?

-azione light, medium, strong?

-lunghezza del vettino?

 (potrei avere anche altre domande che ora non mi vengono in mente, quindi dite tutto ciò che sapete sull'argomento)

 grazie! :D
3
PESCA A FONDO / Dopo 5 anni..domande
« Ultimo post da innersphere il Maggio 04, 2019, 18:33:39 »
Salvee a tutti torneró a pescare dopo 5 anni.. E ci sono ovviamente molte cose che non ricordo..non essendo un massimo esperto
Allora ho in bobina uno 0.22 quindi dovrei fare uno shock leader, ho dei monofili ancora nuovi che potrei usare e sono dello 0.35 0.22 e 0.20.. Ma ho dei dubbi :

- Posso usare lo 0.35 sia per lo shock leader che per il trave o deve essere necessariamente più spesso per lo shock leader?
- Siccome in bobina ho uno 0.22 , il filo usato per il termnale deve essere più sottile di questo? Penso al carico di rottura, se uso uno 0.22 anche per il terminale rischio di perdere tutta la montatura in caso di rottura?

4
SPINNING ITINERARI / Re: spinning a cariati marina (CS) e zone attigue
« Ultimo post da ghebbolo il Aprile 30, 2019, 15:21:01 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao buona sera sono di cariati e cerco qualcuno che ha voglia di andare a fare due lanci a Spinning,;!!!ciao a presto

Ciao, cerco compagnia per andare a pesca. Sono anni che vado in vacanza a cariati (20 anni). Fammi sapere se possiamo organizzarci

5
PESCA A FONDO / Montatura ed esche
« Ultimo post da simeonepesca93 il Aprile 29, 2019, 23:21:35 »
Ciao a tutti, come scritto in presentazione sono un appassionato di surfcasting e paf. Da due anni vengo in vacanza estiva nella vostra bellissima Calabria. Volevo chiedervi qualche consiglio.
Vorrei provare a pescare nelle zona di Cutro in una delle spiaggette private che sono comprese tra i villaggi Serenè e Praialonga dato che è li che trascorrerò il mio tempo e non sono pratico della zona per spostarmi.
Volevo chiedere, magari a qualche frequentatore proprio di quella zona:
1) come impostare la battuta di pesca
2) quali esche usare
3) quali sono le prede da insidiare

Se può esservi utile avevo pensato di portare con me due italcanna futura 190 abbinate a due muli shimano xsb 7000 imbobbinati con lo 0,18.

Grazie in anticipo
6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazione
« Ultimo post da simeonepesca93 il Aprile 29, 2019, 23:02:41 »
Salve a tutti amici pescatori della Calabria, vi scrivo dalla provincia di Caserta.
Sono un giovane appassionato di surfcasting e mi sono iscritto al forum in quanto passo le mie vacanze estive proprio in Calabria da un paio di anni a questa parte quindi spero e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sono sicuro mi darete.
Grazie e ciao a tutti.
7
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Mi presento
« Ultimo post da Giuseppe.Ciccarella99 il Aprile 19, 2019, 18:59:20 »
Salve, mi chiamo Giuseppe ho 47 anni e vado a pesca da 30 anni.
Prediligo la pesca a trota e Lucci ma anche il mare non mi dispiace.
8
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re:Montatura filaccione
« Ultimo post da valerio motta il Aprile 03, 2019, 17:12:03 »
Ciao,

il piombo deve essere fisso a fine lenza, io ho usato un vecchio piombo da pilastri da 3 kg (era un tubo pieno di cemento con un asola in tondino di ferro)

Niente luci, sono proibite, ed è anche giusto.

Per pasturare, anche se al filaccione non si contempla, puoi mettere giu un tubo forato con sarde essiccate, fanno molta scia odorosa.

Il filaccione va calato in prossimità di scogli, cigliate o canyon, ti consiglio di investire qualche giornata a scandagliare e segnarti i punti su di una cartina o gps se sei tecnologico.
9
EGING GAME / Re:Pesca con la seppia femmina
« Ultimo post da valerio motta il Aprile 03, 2019, 16:11:50 »
Ciao,

questo tipo di pesca va fatta a Febbraio/Marzo da una piccola barca, anche a remi, ed è micidiale, considera però che cosi' facendo prenderai solo maschi, usare con parsimonia

Per riconoscere la femmina devi prenderla e guardare 2 cose:
  • Margine della pinna tutta di un colore
  • Nel sacco della testa (devi guardare dentro) la parte arancio è molto grossa

CIao
10
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Re:PALAMITO PER POLIPI
« Ultimo post da valerio motta il Aprile 03, 2019, 16:03:08 »
Ciao,
se intendi i tubi in PVC da condotta (quelli degli scarichi per intenderci) il cemento messo cosi' non tiene nulla dovresti mettere come consiglia GIOVANNI, del filo di ferro come armatura e poi una colata di cemento con sabbia molto fine.

A parer mio è meglio usare i vasi di coccio, quelli dei fiori, che hanno il buco sul fondo e chiudere con un pannellino di legno incollato la bocca grande, in quel modo affondano, hanno la bocca piccola e mettiamo meno plastica a fondo.

Come calamento puoi usare della corda di canapa da 1 cm, che ha una bella forza anche bagnata (non si spezza) e se si incaglia evitiamo di lasciare plastica sul fondale.

Spero di esserti stato utile
Pagine: [1] 2 3 ... 10