Post recenti

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
COSENZA / Cerco consigli pesca dalla barca a settembre zona belvedere
« Ultimo post da Tonyx85 il Oggi alle 12:28:33 »
Ciao a tutti.. a settembre sarò in vacanza a belvedere  :).. ho un piccolo gommoncino con un 25 cv. Vorrei chiedervi in qui periodo che pesci ci sono e come insidiarle.  Sono alle prime armi soprattutto dalla barca.  Mi piace molto lo spinning però non ho nessun idea se ci sono mangianze da poter pescare a spinning dalla barca. Con il mio 25 cv non mi potrò allontanare troppo lontano.  Vi sarò grado per tutti i consigli che saprete darmi. Grazie  :)
2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio accoppiata canna-mulinello
« Ultimo post da Tommy77 il Ieri alle 20:02:28 »
Salve, sono un neofita della disciplina.
Vorrei iniziare a praticare la bolognese dalla scogliera con l'accoppiata: Trabucco scogliera sw master 7 metri e Trabucco xsense 2500.
Voi cosa ne pensate ?
Ritenete il xsense adatto oppure inferiore ai mulinelli della Shimano ?
Grazie a voi.
3
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:consiglio sulla canna, cambio o no?
« Ultimo post da ^OLTREMARE^ il Gennaio 18, 2019, 23:28:05 »
Ciao, mi pare che vada bene. L'esca (bigattini?) rimane sull'amo? è rovinata? Insidi un pesce specifico?
4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:consiglio sulla canna, cambio o no?
« Ultimo post da ciccioCS il Gennaio 18, 2019, 18:07:26 »
per quanto riguarda la piombatura avevo 4 pallini dello 0,07 con distanza a diminuire partendo dalla girella, con galleggiante drennan 2+1bb svolazzo da 1,5 Mt con amo suehiro p132 del 16
5
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Re:consiglio sulla canna, cambio o no?
« Ultimo post da ^OLTREMARE^ il Gennaio 18, 2019, 10:57:59 »
Ciao, certamente l'azione della canna c'entra sull'esito della ferrata anche se, secondo me, sono i riflessi ed il polso di chi pesca  ad esse determinanti. Nel tuo caso darei di più la "colpa" all'amo (tipo, dimensioni, affilatura) ed alla specie ittica che si fa beffe di te, quindi specifica anche questo aspetto e il tipo di piombatura. Tieni comunque conto che le canne ad azione morbida assecondano il combattimento meglio delle canne rigide per cui la slamatura/rottura è più difficile.
Sempre secondo il mio punto di vista si può pescare con una xstrong e finale dello 0,08 se il pescatore riesce a dosare il proprio polso nella ferrata.
6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazione
« Ultimo post da Tommy77 il Gennaio 17, 2019, 19:58:46 »
Salve, mi chiamo Tommaso e vivo in Abruzzo.
Pratico pesca subacquea e mi sto avvicinando piano piano alla pesca con la canna.
Mi piacerebbe incontrare qualcuno delle mie parti che possa "iniziarmi" un po' alle varie tecniche, in particolare alla bolognese da scogliera e al 'beachledgering'.
Mi sono iscritto qui anche per avere ovviamente suggerimenti e dritte sulla varie modalità di pesca da riva dalla spiaggia, sono un neofita e ho tantissimo da apprendere.
7
Salve, sto cercando una copia del libro di Mauro Balestri sul beach ledgering, ormai introvabile in versione cartacea in po' ovunque.
Valuto proposte di vendita di tale testo.
Grazie.
8
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / consiglio sulla canna, cambio o no?
« Ultimo post da ciccioCS il Gennaio 14, 2019, 09:17:19 »
buongiorno a tutti, è da un annetto che sono passato alla pesca alla bolognese, io provengo dallo spinning ma ormai il galleggiante è diventato l'unico amore. però ormai la mia canna sento che mi da dei limiti enormi, ho una Trabucco Erion xlight, quando tocca qualche pesce di taglia non riesco mai ad allagarlo, vado per ferrare o lo perdo nella ferrata o se dovessi riuscire a ferrarlo dopo qualche secondo di tensione sulla canna sento che si slama. ho pensato possa essere colpa dell'azione troppo morbida della canna, così ho deciso di cambiare canna. io pesco o da scogliera o da molo portuale, fondali che vanno dai 2m hai 4m massimo, con galleggianti dai 2g ai 4g (prevalentemente drennan o penne) e con terminali che vanno dallo 0,10 allo 0,13. volevo passare ad una canna più reattiva ed avevo visto la Shimano super ultegra, o la Team Daiwa Specialist. i miei dubbi sono:
è davvero colpa dell'azione della canna troppo morbida o sono io?
una canna molto reattiva quindi con azione di punta va bene per questi finali o prendo una medium?
che canna mi consigliate fra le due o anche altra sempre su budget 200€?
grazie e scusate se tendo ad essere un pò prolisse 
9
PESCA A SPINNING / Re:Ci rinuncio
« Ultimo post da johunter il Gennaio 10, 2019, 18:47:49 »
Ciao, un amico del forum mi ha fatto notare che ho sbagliato a leggere nella discussione sopra riguardo alla grandezza del trecciato, io ho letto 0.24 di treccia e ho fatto uno sproloquio sopra, quindi chiedo scusa.
10
PESCA A SPINNING / Re:Ci rinuncio
« Ultimo post da johunter il Gennaio 08, 2019, 10:15:41 »
Ciao, se mi posso permettere, oltre a i consigli che ti sono stati dati, aggiungerei che lo 0.24 di treccia è troppo per la combo canna-mulinello che hai. Personalmente andrei su uno 0.12/0.13 di treccia e 0.25/0.30 di fluorocarbon, questo per diversi motivi tipo limitare la capacità del mulinello e inficiare la capacità di lancio, ma più importante è compromettere la solidità della canna in quanto è sempre buono stare al di sotto del line weight della canna stessa e in ultimo compromettere l'azione di recupero degli artificiali in quanto il trecciato galleggia e con mare già un po' mosso inficia non poco la pesca e raccoglie più sporcizia. A mio avviso iniziare con l'ultra light e il light spinning in mare , è la scelta migliore , si pesca di più e si impara a muovere gli artificiali nel modo migliore , perché , sempre secondo me,gli artificiali grandi sono più difficili da manovrare in quanto un nuoto non corretto o poco convincente viene rilevato prima dal pesce.Come ti è stato giustamente consigliato , trovare il pesce è la prima cosa che devi imparare a fare perché se è lo spot e il momento giusto la botta arriva. Poi ci sono tante variabili che a poco a poco riuscirai ad analizzare.
Pagine: [1] 2 3 ... 10