Recent Posts

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Recent Posts

Pages: [1] 2 3 ... 10
1
PESCA A FONDO / Come si usa?
« Last post by Bart47 on February 23, 2024, 18:02:49 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Possiedo alcuni di questi artificiali ma non so come usarli  nè se mare o interno.
Qualcuno mi illumina per favore. Ciao e  grazie
2
PESCA A FONDO / Re: Come si usa?
« Last post by Bart47 on February 23, 2024, 17:51:56 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Possiedo alcuni di questi artificiali ma non so come usarli  nè se inmare o alľinterno.
Qualcuno mi illumina per favore. Ciao e  grazie
3
PESCA A FONDO / Come si usa?
« Last post by Bart47 on February 23, 2024, 17:42:28 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Possiedo alcuni di questi artificiali ma non so come usarli  nè se inmare o alľinterno.
Qualcuno mi illumina per favore. Ciao e  grazie
4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Grosse carpe con la bolognese
« Last post by Testa Roberto on May 17, 2023, 06:25:39 »
Pesca al colpo: ancora due bellissime carpe prese con la bolognese, rispettivamente 5,9 kg e 7,8 kg! Buona visione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
5
SURFCASTING ATTREZZATURE / Shimano Fliegen SD 35 -
« Last post by PLUTO53 on October 30, 2022, 18:56:10 »
Posseggo n. 2 Mulinelli Shimano Fliegen sono alla ricerca di bobine di ricambio originali o prodotte da terze parti.
Purtroppo ho già fatto cattive esperienze nel senso che le bobine compatibili che ho trovato (leggi Comet-AB ed MV Spools) sono più corte dell'originale (mm. 52 contro mm. 57), lasciano molto spazio tra la parte inferiore della bobina ed il "Line Safety Guard", spazio che favorisce il passaggio del filo che spesso si infila arrotolandosi sull'albero del rotore; basta un pò di vento ed il gioco è fatto.  Qualcuno di voi può aiutarmi ???
6
COSENZA / Consigli su posti di pesca zona Mandatoriccio/Pietrapaola
« Last post by rommat on June 30, 2022, 11:45:37 »
Sono in vacanza sullo Jonio qualcuno mi puo consigliare qualche posto nelle zone qua vicino di Mandatoriccio o Pietrapaola  per fare una battuta di pesca.
7
Salve a tutti! Ho notato con molto piacere e stupore questo forum in quanto, da calabrese, è sempre bello vedere una passione che accomuna più persone e che permette di scambiare esperienze/opinioni in maniera aperta e socievole.

Detto ciò, da pescatore più che dilettante, perlopiù in mare, quest'anno vorrei cimentarmi un pò di più nella pesca nei laghi, senza ansie relative alle zone in cui potrei dedicare le battute di pesca, coperte da regolamenti/restrizioni.
Perciò per prima cosa sto cercando di ottenere più informazioni possibili riguardo la Licenza di tipo B che regola le acque interne.
Io vorrei conseguire quella non professionale classica con rinnovo annuale di €25,92 + 2 marche da bollo da 16€.
A questo punto, complici anche le scarse informazioni presenti sul sito della regione, sorgono i primi dubbi:
1. Il modulo compilabile va reso cartaceo? A chi va inviato? E' possibile inviarlo online all'ente preposto?
2. L'Autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 è disponibile sul sito della regione o devo recuperarla altrove?
3. Il rinnovo annuale (quindi presuppone che uno abbia già il tesserino) costa solo €25,92 o richiede nuovamente le 2 marche da bollo?
4. Dunque il versamento, in entrambi i casi (rinnovo/prima licenza), può essere effettuato tramite il sito della regione o conviene diversamente?

Confido nella vostra pazienza nell'esaudire questi dubbi... E a seguire ne sorgono poi ulteriori riguardo le zonee in cui sarebbe possibile pescare.
A me interessa prevalentemente la zona "Silana", quindi lago Cecita/Ampollino, affluenti. Purtroppo non sono riuscito in alcun modo a trovare una cartina che permetta di trovare le zone protette dal Parco Nazionale (interdette alla pesca) e quelle invece libere. Potreste indicarmi dove trovare qualcosa che chiarisca bene? Ho provato a contattare l'ente parco ma non ho ricevuto risposta, ammesso ne abbiano una...

Grazie ancora per la disponibilità, a presto!
8
ACQUE INTERNE CATTURE / Pesca al colpo nel fosso
« Last post by Testa Roberto on January 05, 2022, 13:57:52 »
Mattinata nel fosso divertente, ricca di catture tra scardole, carassi, gardon, carpette, alborelle, triotti e gobioni, utilizzando una bolognese di 5 metri! Buona visione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
9
PESCA FORUM BAR / AUGURI
« Last post by cecino on December 22, 2021, 14:30:43 »
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI :D :D :D :D
10
SPINNING ITINERARI / itinerari vicino villa san giovanni
« Last post by federica giannone on November 23, 2021, 19:17:22 »
buongiorno mi chiamo fede e pratico spinning da tempo , essendomi trasferita da poco non so dove andare.
Potreste consigliarmi qualche scogliera nelle zone di reggio calabria? cerco serra e i vari predatori...
Pages: [1] 2 3 ... 10