[FIUME MESIMA] Google Map, ubicazione della foce

This is a discussion for the topic [FIUME MESIMA] Google Map, ubicazione della foce on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: [FIUME MESIMA] Google Map, ubicazione della foce  (Read 14526 times)

maro81

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: October 02, 2010, 13:08:52
salve a tutti! qualcuno mi sa dire dove sfocia il fiume mesima di preciso?zona.. strada da percorrere tipi di pesca che si possono  fare prede esche ecc. ecc. grazie mille ciao ciao...


anto89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
tra nicotera e san ferdinando..


Murena13

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Se mi dici da dove parti, ti spiego la strada passo-passo.


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Se non sono indiscreto, potreste postare una cartina tipo Googlemap, interesserebbe anche me....
Grazie
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Se non sbaglio e questa
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/842/immaginegw.png/
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #5 on: June 18, 2012, 15:17:52
sono interessato a questo spot, è pescoso come dicono o ne ho sentito parlare in maniera ottimistica? con la macchina (no fuoristrada) si raggiunge facilmente?
Se qualcuno è interessato ci si può mettere d'accordo per andarci a pescare


Murena13

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #6 on: June 18, 2012, 17:20:27
Arrivi tranquillamente in macchina ( a 100 mt dalla foce), in quanto alla pescosità...so di gente che va a pescare esclusivamente li, ma io (non faccio testo) quelle poche volte che ci sono stato non ho preso non ho preso nulla, ma ripeto non sono un pescatore da terra.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #7 on: June 18, 2012, 19:07:07
grazie! se qualcuno è interessato si battere un pò quella zona.
Per l'accessibilità del fiume Amato invece qualcuno sa qualcosa?


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #8 on: June 19, 2012, 12:47:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono interessato a questo spot, è pescoso come dicono o ne ho sentito parlare in maniera ottimistica? con la macchina (no fuoristrada) si raggiunge facilmente?
Se qualcuno è interessato ci si può mettere d'accordo per andarci a pescare

E' uno spot ottimo,lo frequento spesso....  le catture ci sono ma è ovvio che è un posto che va frequentato..si può raggiungere anche in macchina!!
Carlo!!


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #9 on: June 19, 2012, 14:40:54
il fiume ha una portata valida anche in estate? cmq da fine giugno ho parecchio tempo a disposizione e ripeto che se qualcuno vuole aggregarsi possiamo andare a tentare i serra al Mesima nella speranza che lì stazionino in maniera più costante. altrove sono troppo lunatici, su 15 pescate 1 volta li becchi e le altre 14 cappotti quindi se scendi in compagnia ti passi il tempo e te ne freghi del cappotto ma se scendi da solo è una piaga. mi dicevano anche che è una zona a rischio zingari e bisogna andare possibilmente almeno in 2 persone con un paio di mazze per sicurezza, questo vi risulta pure?


fra_ca90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • "Carpe diem".. In bocca al serra!!
Reply #10 on: June 19, 2012, 23:12:20
Io sono di Rosarno e questa è la MIA foce calabria

Ad ogni modo, in auto la si raggiunge tranquillamente (io ci arrivo col pandino, non 4x4)

Sulla pescosità passo parola, fin'ora solo Luccetti e spigole sotto il mezzo kg (rare).
Delle spigolone di 7 kg di cui si parla manco l'ombra! In 22 anni mai viste! Nemmeno in foto.. Perciò non ci credo.

Il serra più grosso che ho visto pescare è stato di solo 1kg nell'agosto scorso.

In compenso ci sono orate in notturna anche sopra i 3kg. Viste con i miei occhi.


Il rischio zingari ESISTE, perciò occhio.
Si portan via le auto di notte. Meglio scendere con un fuoristrada sino in spiaggia.


Imho se venite da lontano non vale proprio la pena. Per il resto io ci sono se si vuole organizzare.
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro"
Ernest Hemingway


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #11 on: June 19, 2012, 23:24:02
orate in foce e niente predatori?? che foce strana!


fra_ca90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • "Carpe diem".. In bocca al serra!!
Reply #12 on: June 20, 2012, 00:35:53
Non so a cosa sia dovuto, ma niente spigole oversize o grossi serra.
Magari ci sono, ma non a portata di canne da spinning.

Eppure il posto è favoloso..
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro"
Ernest Hemingway


giginospinning

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #13 on: June 20, 2012, 07:42:51
Con il vivo sono uscite delle belle spigole quest'inverno. Con il bibi nostrano e con i granchi che si trovano nella sabbia, anche belle orate e per belle intendo sopra i 4 chili. Si pesca principlamente con la frizione lenta. Il posto è alla portata di tutti ed è frequentato da parecchia gente del luogo. Inevitabilmente ci stanno anche le barchette degli abusivi e non tutti i posti sono accessibili per le reti. A parte gli zingari, che rubano e danneggiano le auto, ci stanno anche persone gelose e ignoranti. A spinning sul lato sud abboccano serra enormi ma è sempre difficile tirarli perchè si inchiodano sul fondo. Con il vivo ne sono usciti diversi anche di 10 chili.

ciao


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #14 on: June 23, 2012, 00:53:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non so a cosa sia dovuto, ma niente spigole oversize o grossi serra.
Magari ci sono, ma non a portata di canne da spinning.

Eppure il posto è favoloso..

Niente spigolone o serroni????  calabria3 ahahahah ci sono ci sono e pure belli grossi!!
Carlo!!


fra_ca90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • "Carpe diem".. In bocca al serra!!
Reply #15 on: June 24, 2012, 15:48:49
Io parlo per esperienza sul campo, non per sentito dire.

Senza fare nessuna polemica, ma forse state descrivendo un posto diverso. In quella zona non ci sono né reti né barchette abusive. La spiaggia è completamente sgombra.

Per quanto riguarda i "mostri", ripeto, mai visti.


Sarà che sono scarso io.. E i centinaia di spinners che ho incontrato sul posto in questi anni  ;D
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro"
Ernest Hemingway


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #16 on: June 24, 2012, 17:52:53
Buonasera fra_ca90
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io parlo per esperienza sul campo, non per sentito dire.

Personalmente penso che bisognerebbe pensare...prima di scrivere e soprattutto rispettare la genuinità delle risposte altrui.  Chi è intervenuto ha parlato anche di orate e di pesca con il vivo. Sono sicurissimo che parli per esperienza personale (a spinning ...mi sembra di aver letto)..ma cerchiamo di avere più rispetto per le esperienze degli altri. Senza polemica naturalmente.

Grazie.

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #17 on: June 25, 2012, 00:35:18
non voglio mancare di rispetto a nessuno ma "molti serra da 10kg" è fantascienza, forse avete la bilancia tarata in libbre. Cmq la chiudo qui, grazie delle info che mi avete dato


fra_ca90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • "Carpe diem".. In bocca al serra!!
Reply #18 on: June 25, 2012, 23:36:04
^VITTORIO^ la mia era una critica rivolta a tutte le persone a cui sento dire: "ieri spigolona da 7kg là! L'altro ieri serra da 10 kg dall'altra parte!" etc

Classica barzelletta  ;D
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro"
Ernest Hemingway


giginospinning

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #19 on: June 26, 2012, 02:21:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non voglio mancare di rispetto a nessuno ma "molti serra da 10kg" è fantascienza, forse avete la bilancia tarata in libbre.
Ognuno di noi parla per esperienza personale e diversi serra anche da 10 chili non sono "molti serra da 10 kg". Per l'esattezza ne sono usciti quattro da marzo a giugno e tutti con il vivo. Se non si vuole mancare di rispetto è opportuno evitare di fuorviare le parole altrui, innanzitutto.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la mia era una critica rivolta a tutte le persone a cui sento dire: "ieri spigolona da 7kg là! L'altro ieri serra da 10 kg dall'altra parte!" etc
Non mi pare che in questa discussione, qualcuno a per te, abbia parlato di spigoloni di 7 chili. Nel tuo primo intervento ne hai parlato senza che nessuno ne abbia espressamente chiesto notizie. Se è un tuo problema crederci o meno, deve restare tale, senza mettere in discussione e criticare le risposte degli altri. Frequento il Mesima e il Petrace da 40 anni (ne ho 52)e ne ho viste di cotte e di crude. Al tuo posto cercherei di documentarmi di più circa le tecniche di pesca per tirare qualche bel pesce, anche al Mesima, ed eviterei di perdere tempo appresso a credenze che lasciano il tempo che trovano. I pesci ci sono, ma vanno insidiati nel modo giusto.

Luigi


Tags: