Aiutoooooooo

This is a discussion for the topic Aiutoooooooo on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Aiutoooooooo  (Read 2159 times)

Vitosurf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: July 25, 2017, 18:01:06
buonasera, mi presento, mi chiamo Vito e ho 25 anni, da un po che mi sono appassionato al mondo della pesca, nello specifico surfcasting, ho una canna trabbucco 4.00 mt 150g quest'anno andrò in vacanza nella zona di Siderno Marina, qualcuno mi saprebbe indicare un buon posto, che tipo di montature usare, che tipo di esche, e a quali prede posso aspirare???


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 25, 2017, 23:49:30
Ciao Vito, ti consiglio di seguire il topic "Principiante disperato" che in sostanza contiene le tue stesse problematiche. Intanto volevo chiederti che mulinello adoperi con quella canna e come te la cavi in quanto a montature ecc.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Vitosurf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: July 26, 2017, 00:52:14
Ciao, innanzitutto grazie per la riposta seguirò il tuo consiglio mer leggere le conversazioni che mi hai segnalato, come mulinello utilizzo uno SHIMANO 6000 FB, in quanto a montature mi cimento un po' sto ancora imparando.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: July 26, 2017, 18:24:40
Ciao Vito, come mulinello intendi il modello Hyperloop? In attesa di partire per le vacanze ti consiglio di caricare il mulinello (fino a 2 mm. dall'orlo) di un buon filo dello 0.25. Ti consiglio poi di partire con montature fatte con piombi scorrevoli. La montatura è semplicissima ma se hai bisogno di entrare nei dettagli chiedi. Per la pesca puoi dedicarti alla ricerca di qualche mormora in notturna anche se il periodo non è dei migliori oppure di qualche oratella di giorno pescando fuori dalle zone balneabili.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Vitosurf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #4 on: July 26, 2017, 18:51:04
Come mulinello intendo proprio quello, ho montato l'altra settimana un filo dello 0,25 della trabbucco, potresti essere più preciso su che genere di montarutre fare?? Così eventualmente cerco qualche video su internetsu internet.
Grazie


Tags: