Consigli spot Gioia Tauro

This is a discussion for the topic Consigli spot Gioia Tauro on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Consigli spot Gioia Tauro  (Read 3396 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: March 24, 2014, 15:30:56
Salve volevo sapere se c'č qualcuno di voi che conosce questo posto e mi potrebbe consigliare una tecnica da praticare qui e mi saprebbe indicare le specie di pesci presenti in questo posto
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto pių grande.


Domenico.surf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #1 on: March 31, 2014, 23:40:11
Ciao io sono di Rosarno e ci ho pescato parecchie volte a gioia Tauro e dintorni e ti posso dire che soprattutto in questo periodo con mare formato girano grosse orate vicino il porto-pontile e se becchi la giornata giusta puoi trovare l'orata anche di diversi chili anche a 10 metri dalla riva, tra le esche migliori per insidiare l'orata al pontile abbiamo il granchio di sabbia, il bibone, l'americano e l'arenicola.
Altri assidui frequentatori della zona di Gioia Tauro sono il pesce serra e il grongo rigorosamente tra il pontile e il porto alla foce del Budello.
Le esche migliori per questi due predatori sono la mormoretta viva( a mare mosso) e il trancio di cefalo o di sardina imbottito di polistirolo in modo tale che l'esca galleggi e il pesce la veda.... (Ricordati di clippare il trancio perchč i pesci stazionano lontano dalla riva, sui 40-50 metri)
Spero di esserti stato utile
Ciaoo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tags: