info esche pesci gioiosa ionica

This is a discussion for the topic info esche pesci gioiosa ionica on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: info esche pesci gioiosa ionica  (Read 5026 times)

marchetta_salvatore

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: August 18, 2013, 16:26:12
Salve ragazzi, sono un dilettante che ogni tanto va a pesca per trascorrere mezza giornata in compagnia. volevo chiedervi quali pesci son presenti nella zona di gioiosa ionica e quale esche e tecniche si vedono usare???
Grazie mille


andre90s

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #1 on: August 18, 2013, 23:05:25
Mi unisco anche io alla richiesta e condivido la mia esperienza.

Premetto che ho sempre pescato 2-3 volte in estate per hobby, e le mie catture sono pesciolini inutili e piccoli (ma quando la giornata era buona ne prendevo anche 50 in poco tempo).

Annoiato da questi pesciolini che poi ributtavo spesso in mare, ho provato a pescare qualcosa di più grosso di notte utilizzando tutta l'attrezzatura da me posseduta ma senza risultati.

A Roccella ho preso 3 pesci in tutta la notte fino alle 9 di mattina, ho provato anche lo spinning con un Popper pagato 16€! e filo d'acciaio ma probabilmente l'ho montato nel modo sbagliato (nessun peso..stava a galla e non credo sia giusto)..volevo prendere qualche serra.

Poi ho provato con piombo a fondo ed ho fatto 3 catture, ma solo un pesce degno di considerazione (ad occhio forse 300gr).

Con galleggiante ho provato pure ma nulla.

Mi sono spostato al famoso pontile di siderno ma li i pesci nemmeno l'esca (saltarello, bigattino) si mangiavano..e altri pescatori vicini non prendevano nemmeno nulla quindi ho pensato che le condizioni non fossero delle migliori ma, probabilmente, sono io a non essere bravo.

Se qualcuno ci aiuta a capire come pescare qualcosa di semplice ma che dia soddisfazioni, la tecnica, attrezzatura da comprare, posto, orario ecc ve ne sarei grato anche io.

Un saluto a tutti.


andre90s

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: September 07, 2013, 16:23:39
Salvatore,
sono stato a San Ferdinando vicino al fiume mesima ed ho preso 1Kg e passa di mormore. Puntavo all'orata ma alla fine mi sono accontentato.

Sono anche io un novizio della pesca e sto imparando da me leggendo e sperimentando.

Prova con un minitrave (3 costano 5€) sotto metti il piombo, a lato l'amo con filo da 1.20-2mt di lenza 0.25 (la lunghezza in base alle condizioni del mare) e piombo se possibile e sempre in base alle condizioni del mare, il più pesante possibile (leggi quanto supporta la tua canna).

Qualche volta ho avuto aboccate migliori e pesanti ma mi sono scappate..gli ami sono importanti più del resto forse. Quindi comprane di ottimi (io usato gamatsu n°8).

Vedrai che provando i risultati arriveranno, a volte non si pesca nulla..altri giorni invece va bene.

Anche uno short rovesciato dovrebbe andare bene per tirare fuori mormore e altri pesci da fondo.


Falco36007

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: September 07, 2013, 17:27:50
andrea90s il popper deve stare a galla comunque non vale la pena che ci mettevi il cavetto, marchetta_salvatore in che zone vai a pescare ??


Tags: