Invasione degli spot di Pesci Lucertola

This is a discussion for the topic Invasione degli spot di Pesci Lucertola on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Invasione degli spot di Pesci Lucertola  (Read 3140 times)

Garibaldi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: November 26, 2012, 01:28:24
Alternando lo spinning all'eging (alla ricerca di seppie, polipi e calamari) mi sono imbattuto nella cattura dei pesci Lucertola (dialettalmente SCARMU o SCAMMU). Sia alla Costa Viola che a Bocale. Nessun altro pesce.
Possibile che nelle nostre coste ci siano così tanti di questi pinnuti e non ci sia altro?

PS: sono così affamati e/o aggressivi che attaccano artificiali di quasi pari grandezza.


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #1 on: November 26, 2012, 12:00:41
Da un mese a questa parte ne avrò presi 15.


Garibaldi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #2 on: December 02, 2012, 15:49:23
faccio eco a me stesso... altra uscita di pesca a spinning e ancora pesci lucertola, SOLO pesci lucertola, anche il mio amico e compagno di pesca, stessa sorte
in tutto, circa due ore, una decina e tutti rilasciati
non ne posso più  calabria


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #3 on: December 03, 2012, 06:48:40
Se ci stanno in giro l'oro vuol dire assenza di predatori ;-)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: December 03, 2012, 12:47:45
Pensate che un mio amico ne ha presa una a shore jigging  calabria Era più lungo l'artificiale... calabria


dinorc

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #5 on: March 30, 2013, 11:56:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Alternando lo spinning all'eging (alla ricerca di seppie, polipi e calamari) mi sono imbattuto nella cattura dei pesci Lucertola (dialettalmente SCARMU o SCAMMU). Sia alla Costa Viola che a Bocale. Nessun altro pesce.
Possibile che nelle nostre coste ci siano così tanti di questi pinnuti e non ci sia altro?

PS: sono così affamati e/o aggressivi che attaccano artificiali di quasi pari grandezza.
ciao,mentre facevo pesca sub ne ho visto uno di circa 10/15cm che stava inghiottendo una aguglia ancora viva  che era il doppio della sua lunghezza .nell'avicinarmi l'aguglia e riuscita a liberarsi dalle fauci dello scarmu e scappare ,sinceramente non riesco a capire come abbia potuto ingoiarla visto le differenti dimensioni  booooohhh ciao


Tags: