Marinella di palmi

This is a discussion for the topic Marinella di palmi on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Marinella di palmi  (Read 3644 times)

tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
on: August 26, 2009, 01:01:12
Ciao a tutti, ciao maria, ciao palinsesto...ahahahha
la mia domanda è: è possibile praticare il surfcasting alla marinella di palmi? ovvero...gli scogli creano eccessivi problemi, è necessaria un'attrazzatura particolare? ma soprattutto si prendono orate???
vengo da una deludentissima stagione di pesca...breve a dire il vero...studio e lavoro a Roma, quindi la mia stagione è durata un mese...purtroppo...in queste notti ho battuto moltissimo le spiagge di roccella con risultati devastanti...qualche mormora e basta...
se volete bene ad un calabrese di cittanova aiutatemi!! indicatemi qualche buono spot per tentare la cattura dell'orata...grazie mille...


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #1 on: August 26, 2009, 14:36:31
 ;D
nessuno può darmi indicazioni?


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #2 on: August 26, 2009, 14:45:35
Tony ho chiesto anche io info sulla marinella, ma non mi ha risposto nessuno
io sarò li domani mattina all'alba per fare spinning...
Il fondale piùo meno lo sconosco perchè anni fà ci ho fatto alcune immersioni..
Ti posso dire che quando son sceso io nei pressi dello scoglio dell'ulivo (mi sembra si kiami cosi) ho visto bei saragoni fasciati ed una corvina..però ho notato anche la presenza di diverse reti abusive che circondavano praticamente lo scoglio..
comunque se ti trovi in quelle zone, e la mattina del 27 vedi un ragazzo che spinna sono io :D
Fish'ooon!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #3 on: August 26, 2009, 14:56:46
beh è un'ipotesi...
potrei venire a trovarti   ;D
senti mentre facevi immersioni lì alla marinella, hai notato se ci sono eccissivi massi per il surfcasting?
grazie mille peppe


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #4 on: August 26, 2009, 16:24:41
Guarda io sono di Messina, vado li perchè stasera ho un compleanno..e visto che ci sono farò l'alba :D... da quel che mi ricordo non è un fondale estremamente complicato, si può tranquillamente affrontare magari con un piombo scorrevole con attacco kamikaze :D cioè pronto a rimanere attaccato sul fondo se necessario...
Fish'ooon!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #5 on: August 26, 2009, 16:47:56
grazie a tutti
cmq....io intendo la marinella, ovvero non la spiaggia dell'ulivarello, ma quella precisamente al di sotto della città di palmi, perpendicolare all'affaccio di sant'elia....
ripeto, sto tentando l'orata da tempo, quindi se avete posti da consigliarmi, al di là della marinella di palmi, beh ve ne sarei grato...


cecio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Aspettando la regina... XD
Reply #6 on: September 30, 2009, 13:43:14
beh c'è differenza tra marinella e tonnara,sono due posti diversi abbastanza lontani!x l'orata potresti insidiarla si,ma fa in modo di costruire una lenza dalla quale si possa sganciare il piombo,xke rischi molti ma molti incagli,circa uno ogni 2max 3lanci...e pieno di scogli e massi sommersi sta attento...io ti consiglio cmq la parte sotto sant'èlia non quella sotto la motta...è piu prolifica =)
I LOVE BRANZACUDA!!!


antoniopavia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #7 on: July 05, 2011, 14:01:21
Ciao Io ti consiglierei la spiaggia di grotticelli anche se è un pò lontano da Palmi. però è quasi sicura la cattura specie nelle ore tra le 11 e le 13
 


pinocarp79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • carpfishing
Reply #8 on: July 13, 2011, 12:14:54
a roccella non hai avuto buoni risultati? veramente?
carpista estremista


Tags: