Pesca a riace e attrezzatura

This is a discussion for the topic Pesca a riace e attrezzatura on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Pesca a riace e attrezzatura  (Read 4097 times)

riace2007

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: May 14, 2008, 12:00:33
Salve,
quest'estate come anche gli anni passati vado a riace in vacanza e vorrei pescare a surf casting , vorrei sapere se qualcuno gentilmente puo consigliamri il tipo di attrezzzatura le esche e se sapete se riace è una buona zona per questo tipo di pesca . Premetto che non sono un esperto ...anzi .... ma di volonta ne ho molta ...

grazie anticipatamente


Spino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: May 14, 2008, 12:32:00
Mi dispiace dirtelo ma non credo che potrai fare il surf casting d'estate ne a Riace ne in nessun altro posto, anche perchè le condizioni per praticarlo sono eclusivamente e prettamente invernali.

Tuttalpiù potrai praticare del (PAF) cioe' pesca a fondo, o del beach legering, con attrezzi leggeri ed  esche tradizionali, arenicola coreano, americano , bibi ecc ecc
Un alternativa che ti puo' dare belle soddisfazioni è la teleferica con innesco del vivo,  per tentare di catturare il grande predone che è il pesce serra in quel caso ti serviranno attrezzi piu pesanti e come esca un bel pesce vivo.
Meglio un uovo oggi che una gallina domani


riace2007

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: May 14, 2008, 12:57:13
grazie per il consiglio ... puoi darmi alcuni esempi se non ti disturba troppo di come poter pescare ?
ti dico la mia attrezzatura io ho una bad bass ( mini mad balck ) 4.20mt e un mulinello tica gf 9000 e un altra canna da 4.00 molto piu pesante.


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #3 on: May 14, 2008, 14:01:56