Pesca nei Porti

This is a discussion for the topic Pesca nei Porti on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Pesca nei Porti  (Read 2923 times)

Thecampions

  • Guest
on: October 05, 2009, 15:56:32
Secondo voi nei porti si pesca anche d'inverno o comunque in questi periodi??? sia a spinning che con la sarda...che pensate??..mi dicevano che i periodi giusti sono l'estate o comunque peridi che il mare è calmo altrimenti i predatori preferiscono andare a riva dove il mare mosso può portare parecchia roba per cibarsi...è vero secondo voi?? qualcuno ha esperienze del genere???  ;D


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #1 on: October 26, 2009, 22:41:06
nei porti c'ho pescato parecchio, e posso dirti che i periodi migliori, secondo me, sono l'autunno e laprimavera fino a metà giugno...
l'estate e l'inverno sembrano piscine vuote, tranne alcuni sporadici casi di catture, a volte anche belle...
io ho pescato al porto di gioia, al porto di vibo, al porticciolo di bagnare, al porto di villa, al porto di roccella, al porticciolo della tonnara...il sogno sarebbe la riapertura del porto di gioia tauro per l'esercizio di pesca, ma la vedo impossibile...in ogni caso è sempre bene pescare con tanto buon bigattino, magari aromatizzato alla sarda o al caffè, oppure buoni tocchi di sarda o salsicciotti, oppure americano intero...


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #2 on: October 30, 2009, 14:39:49
ciao tony scusa ma visto che sei esperto delle zone da te menzionate sopra potresti darmi qualche altra delucidazione e qualche bel consiglio sui porti di Roccella, della Tonnara di palmi e sul porticciolo di Gioia Tauro per la pesca in questo perido??..grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #3 on: October 30, 2009, 14:40:39
scusami ma si pesca adesso?? tu stai andando a provare???
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: