Pescare cernia nel porto

This is a discussion for the topic Pescare cernia nel porto on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Pescare cernia nel porto  (Read 3215 times)

NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
on: November 11, 2008, 06:56:22
 calabria

Buongiorno,

vorrei sapere che probabilità ci sono di pescare la cernia dentro i porti, in particolare tra Villa e Reggio.

Perchè mi è capitato di prenderne una all'imbrunire. La prima volta era attaccata ad una piccola opa ed appena fuori dall'acqua è scappata ma dopo un paio di minuti ha abboccato direttamente all'amo.

Pesca con piccola canna a ridosso del muro e fondale di 4 mt circa, esca coreano o gambero.

E' un caso raro oppure normale?

Grazie
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackshark

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #1 on: November 18, 2008, 15:52:49
ciao nino.....senti na cosa stavo pescando al porto di roccella ai famigerati serra......però nel frattempo,dato che era un momento morto ho lanciato una canna con esca koreano ed dopo un pò ha abboccato una bella cernia di ben 1 kg...quindi magari pensavo io dato le vaste roccie e scoglie che possono formare delle buone tane per questo prelibato pesce......ke possa essere normale ogni tanto ritrovarsi a lottare cn la signora cernia.ciao alla prossima
il pesce attacca......quando meno te lo aspetti......!!!!!!


iulius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #2 on: December 19, 2008, 19:02:32
Non è un caso raro, soprattutto se la cerchi all'uscita dei porti dove ci sono scogliere artificiali


Tags: