Porticciolo Gioia Tauro

This is a discussion for the topic Porticciolo Gioia Tauro on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Porticciolo Gioia Tauro  (Read 4976 times)

Thecampions

  • Guest
on: September 30, 2009, 18:03:32
Qualcuno pesca nel porticciolo di gioia tauro e in questo periodo adesso che entriamo in ottobre c'è la possibilità di prendere qualcosa???? e cosa???


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #1 on: October 23, 2009, 17:19:56
parli del porticciolo alla tonnara di palmi?
in quel caso posso darti qualche informazione


sampei83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #2 on: October 23, 2009, 18:31:51
prova a pescare dalla parte interna...grossi sarachi e orate la fanno da padrona...ma ci sono anche le spigole


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #3 on: October 23, 2009, 19:37:43
scusate mi spiegate qual è il porticciolo di gioia?


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: October 23, 2009, 19:53:31
il porticciolo che nomina il nostro amico dovrebbe essere quello all' interno del porto di gioia....le mie prime pescate al porto le ho fatte lì, e a volte ci si puo davvero divertire...ti posso dire che in mezzo a quei massi ci sono grossi saraghi e orate anche da kg...specialmente in questo periodo!! qualche volta capita la spigola, la mormora a fondo, e con la sarda intera oltre che la grossa spigola sono piu frequenti gronghi, polipi e murene!! da ora fino a febbraio ci sono i gronghi piu grossi, soprattutto in mezzo ai massi....di giorno puoi insidiare i cefali a galleggiante con la pastella e ce ne sono di tutte le taglie...penso di aver detto tutto!! per altre info non esitare a chiedere, soprattutto sul porto di gioia, in quanto l' ho girato tutto e ci pesco da sempre!!
Giufà
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #5 on: October 25, 2009, 18:25:11
quindi parliamo della darsena?
quest'estate sono andato a fare un giro per vedere com'era la situazione...pescavano tutti all'inglese...non prendevano niente...mi date indicazioni al riguardo??
e poi...si può pescare a ledgering?


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #6 on: October 26, 2009, 00:42:20
no della darsena, del porticciolo...la darsena è dove girano le navi...il porticciolo è quel piccolo porto all' interno del porto!! pescare a ledgering è un po difficoltoso per la presenza dei massi sul fondo!! l' unico posto sabbioso è dove ci sono le gru!! le tecniche piu fruttuose al porto di gioia sono all' inglese e con la cosiddetta "palla" cioè con pasturatore e una palla di sugero come galleggiante che sostiene il pasturatore dal fondo!! esca?? bigattino ovviamente.....potresti pescare a fondo ma a patto che lanci lontano e quando tiri lo fai abbastanza velocemente per non incagliare...
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


cecio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Aspettando la regina... XD
Reply #7 on: October 26, 2009, 09:58:15
ma scusa giufà,il ledgering non è quella che tu definisci: "palla e pasturatore"? calabria se dovessi sbagliare scusa la mia ignoranza,ma ho sempre creduto fosse quella la tecnica del ledgering!
I LOVE BRANZACUDA!!!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: October 26, 2009, 15:44:18
palla e pasturatore diciamo che è una variante del ledgering....il vero ledgering è con pasturartore a fondo con braccioli lunghi...la cosiddetta "palla" si usa in presenza di fondali sconnessi per sostenere il pasturatore staccato dal fondo così da non incagliare ad ogni lancio!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #9 on: October 26, 2009, 22:36:46
comunque quest'estate sono andato, vi ripeto, e non prendevano niente di niente...forse la situazione migliora l'autunno...se avete cosnigli da darmi su quel luogo sono felice di ascoltarli


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #10 on: October 30, 2009, 14:37:11
io pure pratico il porticciolo di gioia tauro sono andato domenica scorsa ed era pieno di gente ma nessuno pescava niente.. neanche io .. qualcuno ne sa qualcosa di più sul posto???
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #11 on: November 01, 2009, 21:24:07
sabato mattina dalle cinque alle dieci ho pescato al porticciolo di gioia...ho provato a capire le potenzialità e i problemi di questo spot...
ragazzi non si prende nulla, dei famosi grandi saraghi e delle fantastiche orate neanche l'ombra....
spigole neanche la puzza!c'erano altri cinque sei pescatori, tutti a secco..
se qualcouno ha esperienze concrete di cattura però può confutare questa mia esperienza


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #12 on: November 02, 2009, 00:16:24
il mio sarago nelle mie cattura aveva un gemello preso l' anno scorso proprio al porticciolo....per pescare bene i saraghi li...devi andare di notte con la laenza appoggiata sul fondo o sollevata di poco e pasturare molto con il bigattino!! persevera che arriveranno i saraghi e le orate...
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #13 on: November 02, 2009, 23:11:45
ragazzi a che ci siamo ridotti...con un mare come il nostro, ci siamo ridotti a pescare nelle darsene vuote...mamma mia


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #14 on: November 06, 2009, 13:52:02
ragazzi vi posso dire una cosa... secondo me ormai non c'è più niente da nessuna parte..
ci vuole solo e solo pazienza ..ma tanta tanta fortuna .. o meglio Bucu I C...!! tanto per intenderci..per avre qualche bella preda allamata..
vi dico che è da agosto che vado a pesca ogni fine settimana sempre e le provo tutte ma di pesci se ne sono visti davvero poco...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: