Porticciolo Tonnara di Palmi

This is a discussion for the topic Porticciolo Tonnara di Palmi on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Porticciolo Tonnara di Palmi  (Read 9013 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
on: November 02, 2009, 22:03:37
Qualcuno ha mai pescato al porticciolo della Tonnara di Palmi??? ho visto che è un posto carino ma non so se si pesca bene e cosa in questo periodo..se c'è qualcuno che lo conosce magari ci facciamo una pescata insieme..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #1 on: November 02, 2009, 23:07:14
guarda ci ho pescato molte volte, sia di notte, sia di giorno, con diverse tecniche a fondo e all'inglese...
però onestamente non si prende nulla...ogni tanto qualche orata piccola, qualche sarago, qualche occhiata e qualche cefalo..una volta ho visto prendere una spigola di un chilo...ma per il resto si parla di pezzi di massimo duecento grammi...
cmq parlo dei mesi estivi fino a fine settembre, poi non ci sono andato più....non so ora che cosa c'è...forse con il freddo è entrato qualcosa...


cecio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Aspettando la regina... XD
Reply #2 on: November 03, 2009, 14:15:59
guarda è il porto della mia città natale...posso dirti che qualcosa si prende,il mio record li e un bel sarago di 3/4 di kilo..ma capita davvero raramente di prendere un pezzo di un peso tale,solitamente non arrivano nemmeno ai 200,l'ultima volta un mesetto fa cappotto e piu tempo addietro 1 oratella da 400gr..prendi un pesce al mese,per il resto roba da release forzato perchè ti giuro che son o veramente piccoli! ;D porto povero di abitanti XD
I LOVE BRANZACUDA!!!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #3 on: November 06, 2009, 13:45:48
grazie tante a tutti e due per le risposte..infatti passando di la con la macchina ho notato questo porticciolo bello tranquillo e ho pesnato: "chissà se qui si pesca qualcosa in pace senza stare attenti alla costiera che viene a romperti?"
però giustamente se come dite voi non c'è niente non vale prorpio la pena...
e invece nel mare aperto sempre alla tonnara vicino agli scogli dite che qualcosa di gorsso si prende?? avete esperienze??? grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #4 on: November 06, 2009, 16:18:13
si...c'è la possibilità di prendere tanto freddo, soprattutto di questi periodi...guarda, onestamente, se vuoi divertirti un pò, prendi dell'arenicola e vai al pontile di gioia tauro..li qualche grossa mormora si vede...se poi ha la possibilità di buttare pure un salsicciotto di sarda, ottimo, avrai qualche buona spigola in carniere...certo....con le parole siamo tutti eroi...io al pontile mi sono divertito, ma ci vuole pazienza, costanza, e tante tante sigarette


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #5 on: November 12, 2009, 14:39:53
grazie per il consiglio...di certo non verrò  a pescare da quelle parti..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #6 on: November 12, 2009, 15:53:59
qua anche il discorso è un po particolare...quando era in costruzione ci andavo a prendere saraghi, orate e lecce stella ma appena è stata fatta la banchina i pesci sono scomparsi!! vedi, secondo me ci vuole tempo che i pesci si stabilizzino li...s formera la vegetazione marina, torneranno i pescetti, e arriveranno le bestie poi!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #7 on: November 13, 2009, 13:13:33
caro giufà qualche pesciotto grosso ogni tanto si vede anche li...ed i pescetti piccoli, posso garantire, ci sono....a mio avviso il porticciolo ha una profondità troppo bassa...


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: November 13, 2009, 13:55:00
lo so che i pesci ci sono, ma ancora non si sono stabiliti sul posto, e piano piano ne arriveranno di piu....spesso saltano e una spigoletta da un kg circa ha seguito il mio artificiale fin sotto la banchina, ma mi ha rifiutato!! ;D
la profondita è poco rilevante a mio parere...al centro del porticciolo ci sono 5 metri abbondanti...
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #9 on: November 13, 2009, 22:59:27
giusto giufa secondo me più tempo passa e meglio è... il porto diventerà un bel posto per quei bei pescetti..ci vorrà ancora qualche annetto.... attendiamo..intanto scusate mi aggiornate ma dove state andando a pesca e prendete qualcosa in questo periodo????
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #10 on: November 14, 2009, 11:45:39
per adesso poca pesca poichè sono impegnato a cosenza con l' universita...nel periodo natalizio iniziero di nuovo....sto andando ogni tanto nelle zone di paola con dei miei amici giusto per compagnia!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #11 on: November 14, 2009, 20:24:04
ah si giufa' e quindi anche tu a cosenza all'università... anch'io.. e la nella zona cosentina si pesca???
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #12 on: November 15, 2009, 14:36:21
piu o meno...le zone di paola sono ottime per le spigole...comunque i posti buoni ci sono anche qui!! io studio ingegneria e abito a quattromiglia se vuoi possiamo incontrarci
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #13 on: November 16, 2009, 21:26:11
si per me non c'è problema.. possiamo pure organizzare una bella battuta di pesca alla spigola se vuoi...
basta che ci organizziamo
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #14 on: November 17, 2009, 14:47:42
ragazzi io sono di cittanova...se vi fa piacere, ci sono anche io per una battuta di pesca...


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #15 on: November 17, 2009, 15:02:24
certo che fa piacere!! appena si allenta com l' università si va a fare una serate dalle zone nostre per qualche spigola di buon natale!! calabria
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #16 on: November 17, 2009, 16:37:28
ok tony e giufà allora si parte quando volete..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


michelespinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #17 on: November 26, 2009, 18:12:15
antares e nn mi dici niente, caro compagno mio di pesca e avventura lo sai che ci sono sempre io,non lo scordare , aloora giufà e tony siamo una bella squadra se vi va quando volete,tanto pratichiamo tutti lo stesso hobby ok vi saluto ciao amici ;D


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #18 on: November 26, 2009, 21:10:49
certo micheèèè quando organizziamo è logico che ci sei pure tu
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Sergio84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #19 on: November 27, 2009, 12:09:45
Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto in questo forum anche se lo seguo da tanto.
Riguardo il porticciolo della Tonnara di Palmi fino l'anno scorso (periodo estivo) ho catturato 6 spigole di 400 gr all'inglese tenendo in pastura le altre dopo la prima cattura anche se si vedevono circolare bestione che mangiavono sulla pastura ma si guardavono bene di considerare il bigattino nell'amo perchè l'acqua era troppo limpida e calma da conferire alla mia esca un movimento naturale. Ho riprovato altre volte senza successo fino ad un mesetto fà anche a spinning ma la cosa strana che quelle belle spigole di grossa taglia che si vedevono circolare adesso sono scomparse, quindi penso che come avete detto voi bisogna aspettare qualche anno, di altro vi dico che sto battendo la costa (spiaggia, foci, porti) più volte assieme ad amici miei sia usando il vivo a teleferica, sia a spinning, sia a serf con la sarda e americano che a legering con il pasturatore al fondo e all'inglese e vi posso dire che i risultati sono disastrosi solo cappotti, freddo e ore di sonno sia notturne che mattutine perse infatti mi sono deciso di fare qualche capatina sul lato ionico se avete consigli su qualche spot che al momento sta rendendo è gradito altrimenti cercherò di aggiornarvi in caso di catture (ovviamente consistenti) ciao.   


Tags: