Ciao yuno
ho effettuato la registrazione anche se a quanto ho capito non era strettamente necessaria...
Esatto!!!
Il Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login, concernente la rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare... introdusse, a suo tempo, la cosidetta TESSERA BLU...da scaricare in PDF effettuando la registrazione sul sito del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali....proprio come hai fatto tu.
Successivamente e più precisamente con il Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login vennero introdotti altri due comma (quindi 4 e 5) all'art. 2 del presente Decreto.
Cito testualmente il comma 4 (che ci interessa, più da vicino, in questa discussione):
Le disposizioni del presente articolo non si applicano ai pescatori ricreativi che effettuano l’attività di pesca da terra.Quindi come hai affermato correttamente, nella citazione che ho linkato, la registrazione non era necessaria.
per quanto riguarda il porto di Roccella Jonica sapresti consigliarmi dove guardare? secondo te andare a domandare direttamente al porto potrebbe tornare utile?
Nel link che ha postato Surf33 è presente il Regolamento del Porto di Roccella. Ti consiglio di leggerlo attentamente perchè all'interno è espressamente scritto che all'interno è assolutamente vietato pescare. Chiunque decida, per un motivo o per un altro di andare lo stesso....lo fa a suo rischio e pericolo.
Tuttavia, per saperne di più, ti consiglio di informarti presso L'Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica. Di seguito lascio le informazioni di contatto:
Telefono 0964/863213 - 0964/84968 E-mail: roccellaionica@guardiacostiera.it
Orari di apertura uffici: Lunedì 09.00-11.00, Martedì Mercoledì Giovedì 09.00-12.00/15.00-16.00, Venerdì 09.00-11.00
saluti