Spinning Villa San Giovanni (Sono scoraggiato)

This is a discussion for the topic Spinning Villa San Giovanni (Sono scoraggiato) on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Spinning Villa San Giovanni (Sono scoraggiato)  (Read 7466 times)

KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Ciao a tutti raga.. E' ormai un anno e mezzo che pratico lo spinning.. E indovinate quante catture ho all'attivo..... ZERO!!! E si.. Proprio così.. Si, non sono andato moltissime volte.. Ma sicuramente piu di 30.. Io sono di reggio calabria.. Ho provato a Villa San Giovanni dalla via marina (era pieno di BARRA si vedevano,attaccavano. Avrò cambiato mille artificiali ma non ho preso nulla!).. Ho provato addirittura alle Vasche di Feruzzano.. Ma niente.. Ho provato nei massi dietro il porto.. Sarò andato almeno 20 volte.. E niente.. Ho provato al tempietto.. E niente.. Sicuramente sbaglio qualcosa.. O la velocità di recupero.. O il posto.. O non lo sò neanche io.. Comunque sia se qualcuno che sta dalle mie parti volesse unirsi a me per una battutta di pesca istruttiva mi farebbe un grosso favore.. O anche solo consigliarmi un posto.. Un artificiale.. Non posso continuare così -___-
Grazie anticipatamente
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: May 07, 2008, 12:18:15
Dai non ti scoraggiare, non sei l'unico a fare 30 cappotti consecutivi...
Prima o "POI" qualcosa si riesce a prendere.
Comunque io sto a Messina e di tanto in tanto una spinnata in quelle zone di Villa San Giovanni me la vado a fare.
Caso mai si organizza qualcosa insieme.
Ciao


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: May 07, 2008, 13:30:09
benvenuto in  ;D e come già detto da Davide prima o poi arriva ciao


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #3 on: May 07, 2008, 15:01:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dai non ti scoraggiare, non sei l'unico a fare 30 cappotti consecutivi...
Prima o "POI" qualcosa si riesce a prendere.
Comunque io sto a Messina e di tanto in tanto una spinnata in quelle zone di Villa San Giovanni me la vado a fare.
Caso mai si organizza qualcosa insieme.
Ciao
Si potrebbe organizzare qualcosa magari qualche volta ci si mette tutti d accordo. Comunque non ti scoraggiare a Villa qualcosa si prende io le ultime 2 pescate ho slamato 2 barra, adesso qualcosa si sta prendendo, vai con piu fiducia io di solito prefersico la notte


LORY RC

  • Guest
Reply #4 on: May 07, 2008, 15:26:06
nn scoraggiarti io è da tanti mesi che faccio cappotti!!!posso aprirmi un negozio di abbigliamento invernale calabria


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #5 on: May 07, 2008, 18:03:18
KeZm4n_  se mi dici il punto esatto dove hai visto questi barra e l'orario posso consigliarti qualche artificiale visto che sono di quelle parti.Parli della zona sotto al faro rosso?


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #6 on: May 07, 2008, 18:53:12
Esattamente testarossa92.. I pinnelli.. ^_^
Comuqneu grazie a tutti per l'incoraggiamento..
Ce la farò ^_^
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #7 on: May 07, 2008, 20:09:49
Tranquillo che qualcosala becchi sicuro....io al mare è  una vita che non prendo niente....ho provato quasi tutte le tecniche... ;D ;D

Ma sono fiducioso, e lo devi essere anche tu...la prima salpata...almeno di 2 kg...   
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #8 on: May 07, 2008, 21:30:56
li ai pinnelli all'alba funziona bene l'angel kiss ; il tobimaru e il crystal minnow principalmente.... poi anche il la segunda.Hai provato con qualcuno di questi?


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #9 on: May 08, 2008, 01:06:12
Esatto..Ho provato questi..E anche altri.. Sarò stato sfortunato.. Sono appena toprnato da una battuta di pesca.. Ho avuto un inseguimento sul tobymaru.. Mi è sembrata una spigola.. E di buona taglia.. Sempre meglio di niente.. Almeno se succedono ste cose viene la voglia di riprovare.. ^_^ Vi farò sapere.. A presto ^_^
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #10 on: May 08, 2008, 18:06:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Esatto..Ho provato questi..E anche altri.. Sarò stato sfortunato.. Sono appena toprnato da una battuta di pesca.. Ho avuto un inseguimento sul tobymaru.. Mi è sembrata una spigola.. E di buona taglia.. Sempre meglio di niente.. Almeno se succedono ste cose viene la voglia di riprovare.. ^_^ Vi farò sapere.. A presto ^_^
per le spigole meglio l'alba o la notte....ma sempre ai pinnelli?


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #11 on: May 08, 2008, 19:22:26
No,no.. Ieri ero al porto di Reggio.. C'era qualche Barra.. Poi ho intravisto un ombra sottacqua che sicuramente non aveva meno di 5-8 kg.. O_O mah.. Cmq è incredibile la diffidenza che il pesce di porto ha verso gli artificiali.. O_O Non lo considerano proprio..E se lo considerano lo inseguono e non attaccano mai come a prenderti per il c*lo..  Stase probabilmente riprovo.. Proverò dei recuperi piu fantasiosi.. Vi farò sapere.. ^_^
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #12 on: May 09, 2008, 11:21:21
Niente catture.. Un altro insegiumento sempre sul tobimaru.. Ma non era una spigola.. Forse un serra.. Non si è capito bene..
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #13 on: May 09, 2008, 15:07:38
Ma sempre al porto di reggio? Comunque il fatto che ti seguano è già positivo in quanto ti fa capire la loro presenza .Devi trovare il momento giusto soprattutto adesso non mollare perchè qualche barra in piu si sta vedendo


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #14 on: May 09, 2008, 18:24:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti raga.. E' ormai un anno e mezzo che pratico lo spinning.. E indovinate quante catture ho all'attivo..... ZERO!!! E si.. Proprio così.. Si, non sono andato moltissime volte.. Ma sicuramente piu di 30.. Io sono di reggio calabria.. Ho provato a Villa San Giovanni dalla via marina (era pieno di BARRA si vedevano,attaccavano. Avrò cambiato mille artificiali ma non ho preso nulla!).. Ho provato addirittura alle Vasche di Feruzzano.. Ma niente.. Ho provato nei massi dietro il porto.. Sarò andato almeno 20 volte.. E niente.. Ho provato al tempietto.. E niente.. Sicuramente sbaglio qualcosa.. O la velocità di recupero.. O il posto.. O non lo sò neanche io.. Comunque sia se qualcuno che sta dalle mie parti volesse unirsi a me per una battutta di pesca istruttiva mi farebbe un grosso favore.. O anche solo consigliarmi un posto.. Un artificiale.. Non posso continuare così -___-
Grazie anticipatamente

scusami ho letto un po' il tuo intervento. Analizziamo l'attrezzatura e le tue tecniche, piu' che gli artificiali che cmq hanno una grossa importanza, io mi soffermerei su come peschi.Forse qualche aiuto in piu' l'avrai.....


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #15 on: May 09, 2008, 18:43:14
Si sempre al porto di reggio.. Comunque pesco con uno 0.30 della asso in bobina.. moschettone e artificiale senza finale.. Alterno recuperi lenti e veloci e ogni tanto dò una bachettata.. Mi fermo in un punto e faccio dei lanci a ventaglio.. Così da perlustrare piu o meno tutta la zona raggiungibile lanciando da quel punto.. Tutto qui.. Consigli e suggerimenti sono ben accetti ^_^
Grazie anticipatamente
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #16 on: May 28, 2008, 04:57:10
Non arrenderti, e prova anche i popper, sono artificiali galleggianti...dagli qualche strappo in modo da farlo saltellare sull' acqua. Ciao
Andare a pesca è ciò che amo di più.


aterclarus

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #17 on: June 03, 2008, 12:58:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
No,no.. Ieri ero al porto di Reggio.. C'era qualche Barra.. Poi ho intravisto un ombra sottacqua che sicuramente non aveva meno di 5-8 kg.. O_O mah.. Cmq è incredibile la diffidenza che il pesce di porto ha verso gli artificiali.. O_O Non lo considerano proprio..E se lo considerano lo inseguono e non attaccano mai come a prenderti per il c*lo..  Stase probabilmente riprovo.. Proverò dei recuperi piu fantasiosi.. Vi farò sapere.. ^_^
Ciao...sono novo nel forum perche appena mi sono iscritto non sono riuscito a fare il login per parecchio tempo...comunque...gia il fatto ke li vedi inseguire l'artificiale è un buona cosa perche cosi sai che il pesce c'è!!!in porto molte volte l'errore che si fa e quello di farsi vedere dalla preda...se noti altri inseguimenti prova a fare qualche passo indietro dopo il lancio in modo da diminuire la tua visibilita...al porticciolo a gioia l'altro giorno i serra mi hanno fatto uscie pazzo!!!poi dopo un lancio mi sono fatto un po indietro perche mi suonava il cell e sbam!!! ;D


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #18 on: July 20, 2008, 23:05:45
per battute zona villa io ci sono
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #19 on: October 24, 2008, 19:20:46
Cannitello, sono nuovo del forum, ma visto che sei della zona volevo chiederti qualche informazione.

vedo che sei online ma non so come si fa a contattare un utente

se puoi rispondimi

Grazie
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: