come individuare lo spot migliore

This is a discussion for the topic come individuare lo spot migliore on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: come individuare lo spot migliore  (Read 3354 times)

vito78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: September 09, 2010, 19:21:28
Ciao a tutti.....a giorni andrò a pescare appena il tempo migliorerà qui in puglia (voi da che sito prendete le previsioni meteo del tempo,altezza onda ecc..) ma nel frattempo vi chiedo un consiglio....il posto dove di solito vado a pesca è un braccio artificiale che delimita l'ingresso del porto turistico-lavorativo della mia città....io mi metto sempre sul lato esterno che affaccia verso nord e ci pesco lì (con successi insufficenti)....se dovreste trovare voi lo spot migliore dove mi mettereste??
Posto una foto del luogo....è il braccio che si vede più lungo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/v68x17878sy12251z15sgal.jpg/


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #1 on: September 09, 2010, 20:02:20
Ci dovresti dire un pò che tipo di pesca vuoi fare....
poi i consigli arriveranno....

ps: io nn riesco a visualizzare la foto......
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


vito78

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: September 09, 2010, 20:22:17
è vero...scusa....di solito pesco col galleggiante...visto che il fondale sono più pietre che sabbia....ma a volte con tanta pazienza ho provato anche a lanciare col 50gr...ma erano più i piombi persi che il resto....

La foto......ho postato il link dove vederla


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: September 21, 2011, 17:47:24
Ciao Vito,
se vuoi che le immagini che posti siano visualizzate in modo diretto, su ImageShack seleziona il link che trovi a destra della voce "Codice forum"

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mirkor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #4 on: November 20, 2011, 18:39:16
ciao vito,
ma x caso è il porto di otranto?
cmq io vedo il meteo e le altre notiizie che possono intesessarti come altezza onda direzione del vento ecc ecc sul sito ilmeteo.it... è veramente preciso... cmq io per il rock cerco fondali importanti almeno 15-20 se non pure 30m di fondo... per il fatto degli incagli aime è una rogna della nostra tecnica x questo mi faccio gli stampi col cemento bianco e me li faccio da solo...cmq mi raccomando sempre parature con piombo a perdere... in modo che il pesce allamato non lo perdi... giusto per indicazione a me piace molto andare a rock a porto selvaggio...


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #5 on: November 20, 2011, 19:00:11
Bellisimo spot innanzitutto, credo che l'azione di pesca dipenda molto dal moto ondoso che hai di volta in volta. Come mia preferenza, pescando a spinning, lancerei dall'ingresso del porto all'altro versante in mare aperto.
Pescando a paf lancerei in mare aperto a teleferica con piombo a perdere.
Pescando all'inglese rimarrei nel porto e proverei a diverse profondità. ;D


Tags: