consigli attrezzatura e montature principiante

This is a discussion for the topic consigli attrezzatura e montature principiante on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: consigli attrezzatura e montature principiante  (Read 3637 times)

gabriele88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: December 13, 2011, 16:54:58
Salve,mi chiamo gabriele e mi sono appena iscritto al forum.
Vorrei iniziare a pescare con galleggiante da scogliera a fondo o a mezz'acqua, con mare calmo o poco mosso, la distanza a cui devo lanciare la lenza è superiore ai 20 metri, ma inferiore ai 40.

Ho acquistato la seguente attrezzatura: Canna Olympus sensored (cona zione da 30/90 gr), mulinello daiwa proteus 3000 (rapporto di recupero 5,3:1), lenza da bobina da 0,22, lenza per terminali in fluorocarbon da 0,12 e 0,17.
Poi ho acquistato galleggianti scorrevoli a goccia rovesciata e galleggianti all'inglese di peso dai 3 ai 20 g, ami e piombi praticamente di tutte le misure, girelle stopper ecc...

Ho molti dubbi sopratutto sul galleggiante da utilizzare , visto che molti dicono che un galleggiante troppo pesante il pesce lo sente e risputa l'esca. D'altro canto con un galleggiante leggero non riuscirei a lanciare lontano. Non so proprio che galleggiante usare....

Quindi vorrei dei consigli sul galleggiante da usare,il tipo di montatura da fare ed infine vorrei sapere se la canna e il mulinello che ho acquistato sono adatti alla pesca che voglio fare (lo so avrei dovuto informarmi prima di comprare l'attrezzatura).

La montatura che farei io (da ignorante) sarebbe: lenza in bobina da o,22, galleggiante inglese (non quello a penna, quello con la "pancia") piombato da 8 gr montato scorrevole, un unico pallino di piombo da 1 gr , un terminale da 40 cm in fluorocarbon da 0,12 con amo n° 12 e coreani o bigattini come esca (pescherei con l'amo a 50 cm dal fondo).
Con mare mosso userei la stessa montatura, ma con un galleggiante scorrevole da 10 gr a goccia rovesciata ed un unico piombo da 10 gr circa.
Cosa ne pensate?


gabriele88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #1 on: December 14, 2011, 18:30:00
Nessuno può aiutarmi?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: December 14, 2011, 21:10:57
Ciao Gabriele, probabilmente hai sbagliato sezione in cui postare i tuoi quesiti, in quanto dalla descrizione della tua attrezzatura sembrerebbe che tu intenda praticare la pesca all'inglese più che il rock fishing. Ti consiglio pertanto, di dare un'occhiata alla sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, in cui sono ampiamente trattati gli argomenti che ti interessano e, qualora non dovessi trovare ciò che cerchi, puoi sempre chiedere aiuto.

Ricorda che postare un quesito nella giusta sezione è di fondamentale importanza per ricevere le risposte che cerchiamo!


Tags: