Consiglio urgente su monofilo per il rock

This is a discussion for the topic Consiglio urgente su monofilo per il rock on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: Consiglio urgente su monofilo per il rock  (Read 9262 times)

robyjerk

  • Guest
Reply #20 on: April 06, 2011, 17:56:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Noooo oddio!! sarebbe quel filo arancio-giallo? qui da me lo vendono in offerta in una cesta piena di fili scadenti. In negozio ho provato a rompere uno 0,45 e tiene meno di uno 0,25 normale, altro che 10kg! e costa pure assai!!

Rispetto la tua opinione,ma l'asso diamonds mi è stato consigliato da molti pescatori,i quali lo reputano il miglior filo da mulinello in commercio.
Nel weekend andrò a pescare e potrò dirvi di più,la prima impressione è stata che il diamonds sia un ottimo nylon,è morbido e liscio,nettamente migliore dello shimano techinum e del colmic fendreel,i quali fanno la forma a cerchio,questo esce dal mulinello in maniera lineare,sembra quasi fatto di gomma.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #21 on: April 07, 2011, 01:21:12
Vedrò se ho occasione di provarlo anche io. I nylon Shimano fanno tutti schifo, sono rigidi e hanno un carico di rottura ridicolo, il Feendrell (o come si scrive) della Colmic l'ho usato: è un pò rigido ma è uno dei nylon con maggior carico di rottura reale (poi sulla confezione possono scrivere quello che vogliono), un difetto che ha però è che soffre la salsedine e dura al max pochi mesi. PS: se cercate un nylon da terminale con carico di rottura davvero elevato provate l'Asso Discovery


Tags: