Filaccioni dalle scogliere

This is a discussion for the topic Filaccioni dalle scogliere on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: Filaccioni dalle scogliere  (Read 3293 times)

blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
on: November 16, 2011, 11:11:11
Ciao a tutti, con filaccione intendo anche quelle singole lenze calate a riva nelle scogliere con un solo terminale. Un bolentino a mano lanciato da riva. Quale montatura si usa in questi casi?
Io pensavo ad una montatura con piombo derivato (a perdere) terminale in cavetto da 50 lb magari doppiato, ma il diametro della lenza lo ignoro totalmente. Avrei a disposizione una bobina dello 0,60 ma credo sia un pò troppo sottile, anche perchè ci sono solo scogli ovunque.
Le prede che bazzicano lo spot potrebbero essere spigole, barracuda, dentici, gronchi e cernie. Serra molto pochi, nelle vicinanze quasi nessun serra ha mai abboccato.
Pescando ieri con la canna qualcosa mi ha preso un occhiata da 2 etti e mi ha tagliato la lenza (0,28) del terminale su uno scoglio...
Volevo quindi calare delle lenze da lasciare di notte attaccate a riva ad una ringhiera. Sono tranquillo del fatto che nessuno me le possa andare a tirar su mentre dormo. Voi che diametro mettereste?
Doppiare il 60 andrebbe bene? saluti a tutti e grazie dei consigli


Tags: