Consiglio acquisto canna rockfishing

This is a discussion for the topic Consiglio acquisto canna rockfishing on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: Consiglio acquisto canna rockfishing  (Read 7643 times)

sarag

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • PESCA YOGA - La pesca rilassa la mente
on: August 11, 2008, 11:38:31
Salve a tutti coloro vorranno darmi consigli, e anche a tutti gli altri.
Mi sono affacciato a questa tecnica da qualche anno, forse anche per ripiegare a continue batture di pesca dalla spiaggia con risultati a dir poco negativi.
Io sono della provincia di Napoli e la zona di pesca di solito è la costriera sorrentina e amalfitana, ho pescato alcune volte dalle rocce con amici prendendo qualche sarago, sui 300 gr, fin qui l'attrezzatura che ho regge bene, ma..... mi è capitato di allamare qualcosa di più grande che con due colpi di coda ha tranciato lo 0,30 di ottima qualità ed è andato via.
Più che altro la cosa che mi ha fatto pensare è stato il comportamento della mia canna, una globe fishing sarago pot. fino a 130 gr, si è piegata troppo.
Inoltre da quelle rocce con il mare mosso più di una volta il mio compagno ha tirato su saraghi di tutto rispetto 700/900 gr. con una attrezzatura vecchiotta ma molto rigida. Ora mi son deciso di attrezzarmi, ho acquistato un mulinello shimano 10000 ultegra xsa e devo abbinarlo a qualche canna. Premetto che dalle rocce una  4 mt è un poco "giusta" forse qualcosa di più lungo sarebbe meglio. Sto scegliendo tra le Italcanna, la evo 170 è lunga 4,40 mt. ma ho letto che la vetta è sensibile, non vorrei che lo fosse troppo, mentre la futura 190 o 250 sono veramente rigide, ma lunghe solo 4 mt. Tra l'altro mi piacerebbe comunque avere una canna di una certa sensibilità. NON SO AIUTATEMI!! ;D ><;D<


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: August 11, 2008, 12:58:15