Serra con la TELEFERICA. Terminale e quando ferrare

This is a discussion for the topic Serra con la TELEFERICA. Terminale e quando ferrare on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: Serra con la TELEFERICA. Terminale e quando ferrare  (Read 3593 times)

Seafisher

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: September 30, 2015, 12:24:31
Ciao a tutti, volevo sapere qual è il modo corretto di ferrare quando si pesca con la teleferica, non avendo contatto diretto con terminale ->amo, la ferrata va a vuoto.

1 - Si lascia correre finchè non "alza" il piombo e va a battuta, allamandosi da solo?
2 - Usate per caso uno stop/girella posizionato a qualche metro dal piombo, così da andare a battuta prima?

Avevo pensato alla 2° ma durante il recupero pescando da scogliera (bassissima) non si rischia di incagliare il piombo e perdere tutto?

Ps: ovviamente pesco col vivo, uso 1 amo ma sto pensando ad usarne 2 leggermente più piccoli. A tal proposito come innescate il vivo? dritto o "girato"...ossia, la punta dell'amo è orientata verso la testa del pesce esca, o verso la coda?? (uso l'aguglia dato che riesco a prenderla più facilmente rispetto ai cefali)

Scusate il poema ma la problematica è questa. Come comporre il terminale per ferrarlo? ne ho slamato uno domenica appunto per questo motivo :( e vorrei dedicarmi a questo tipo di pesca che reputo molto rilassante e divertente.

Ho pensato di iscrivermi a questo forum perché nella materia di pesca siete tra i migliori in Italia  

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!


Seafisher

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #1 on: September 30, 2015, 17:55:25
Mi sono accorto che probabilmente ho sbagliato sezione, per "pesca da scogliera" credo intendiate rock fishing puro..

Spostate se ritenete opportuno :)


salvomex94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: October 01, 2015, 14:02:11
Intanto la lenza del piombo deve essere più piccola di diametro rispetto alla lenza madre.. per ferrare aspetta che tocchi la girella 50cm prima del piombo ovviamente la girella serve per unire la lenza madre con la lenza più sottile dove attaccherai il piombo.. ciao calabria


Seafisher

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: October 02, 2015, 10:18:20
Potrebbe essere un compromesso la lenza più sottile, ma già quei 50 centimetri basterebbero per incagliare, da me potrebbe andare a contatto con gli scogli. Durante il recupero darebbe fastidio...

Quindi, comunque, si attende l'autoferrata?


Tags: