Antonello Venditti : scredita la calabria

This is a discussion for the topic Antonello Venditti : scredita la calabria on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: Antonello Venditti : scredita la calabria  (Read 7917 times)

liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
on: October 06, 2009, 18:49:56
sentite come parla venditti della nostra amata terra:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: October 06, 2009, 19:07:14
Caro Liska,in effetti non e' ne' il primo ne' l'ultimo che lo fa,verso il sud in genere,pero'poi,guardacaso,una buona parte di loro lo scelgono come meta turistica e allora,fossi nei panni di un albergatore o ristoratore,mi toglierei tutte le "pietroline"dalle scarpe!
W il sud e l'Italia tutta!  

enzo
PS:ho l'audio che non funziona quindi,ho fatto fede al titolo.


Alla prossima.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #2 on: October 06, 2009, 19:16:12
BEATO TE CHE NON HAI L'AUDIO, SE SOLO SENTI UNA FRASE CHE HA DETTO, VABBE LA RIPORTO IO:
"dio perche hai fatto la calabria?"
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: October 07, 2009, 09:09:07
Ma bravo  ;D il nostro caro venditti (che non merita neanche la "V" maiuscola)!!!

"ma perchè Dio, ha fatto la Calabria. In Calabria non c'è niente ma veramente niente".

Che dire... giusto per rimanere sul "tema musicale" mi viene in mente una canzone di Masini ed è veramente di cuore e con tutto il fiato che ho in corpo che gliela voglio gridare e dedicare.... VAFFANCULO!!!  calabria

IGNORANTE!!!

Ed aggiungo anche un grazie di cuore ai "cugini siciliani" che lo hanno anche applaudito!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #4 on: October 07, 2009, 09:12:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma bravo  ;D il nostro caro venditti (che non merita neanche la "V" maiuscola)!!!

"ma perchè Dio, ha fatto la Calabria. In Calabria non c'è niente ma veramente niente".

Che dire... giusto per rimanere sul "tema musicale" mi viene in mente una canzone di Masini ed è veramente di cuore e con tutto il fiato che ho in corpo che gliela voglio gridare e dedicare.... VAFFANCULO!!!  calabria

IGNORANTE!!!

GRANDE PEPPINO!!!!!! mi associo  ;D ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


B_A_N_N_Y

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #5 on: October 07, 2009, 09:34:09
spero che quando venira' perche verra'............ci rimanga secco in calabria almeno abbiamo modo d esistere sono tutti buoni a parlare male della nostra terra ma non capisco perche si lamentano sempre le persone che non la conoscono. speriamo che almeno serva a non far arrivare gente a distrugere la nostra terra pura ...............CALABRIA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #6 on: October 07, 2009, 10:20:34


Ciao Venditti, io ti dedico questa, con tutto il cuore!!
ps: ti aspettiamo in Calabria..................


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #7 on: October 07, 2009, 10:23:06
Secondo me era strafattissimo  ;D
Cmq c'è  poco da dire...
Spinning...True Emotions


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #8 on: October 07, 2009, 10:25:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ps: ti aspettiamo in Calabria..................

Esatto Davide!

Ci dobbiamo ricordare di questo topic ed organizzarci con pomodori e uova marce quando verrà in CALABRIA!!!

Perchè verrà, come è sempre venuto! A rubare i nostri soldi!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #9 on: October 07, 2009, 10:50:26
Più che uova e pomodori gli farei fare il concerto con pubblico assente! I soldi della serata però se li è presi..grandissima persona di merda!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #10 on: October 07, 2009, 10:53:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ci dobbiamo ricordare di questo topic ed organizzarci con pomodori e uova marce quando verrà in CALABRIA!!!

Perchè verrà, come è sempre venuto! A rubare i nostri soldi!!!


  DA NON DIMENTICARE,MI RACCOMANDO!!!!!!!

A mio malgrado devo dire che chi ,per far ridere usa queste battute o fa queste affermazioni, MERITA QUESTO E ALTRO.

Non vedo l'ora che organizzera'un concerto in Calabria per il smplice gusto di leggere..........l'esito!  ;D ;D


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #11 on: October 07, 2009, 11:01:28
ma bravo, veramente bravo venditti...sono letteralmente disgustato!!! ;D ;D questi non li chiamerei italiani, perche l' italia è il piemonte, la toscana , la nostra amata calabria e tutte le altre regioni, escluso nessuno...chi rinnega questo non è italiano!!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #12 on: October 07, 2009, 12:21:58
che schifo, non immaginate nemmeno quanto mi possa fare schifo sentire parlare qualcuno della nostra terra così!
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


jeff

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #13 on: October 07, 2009, 12:44:53
mi associo allo sdegno e non agiungo altro
pescare è la mia passione!!!!!!!!!!!!!!


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #14 on: October 07, 2009, 13:01:38
Proprio pochi minuti fa, mentre ero in macchina che tornavo a casa, ascoltavo il commento sdegnato del sindaco di Reggio Calabria intervistato da RTL 102.5 il quale ha fatto una sonora tirata di orecchie all' "artista" che ha cosi pensantemente offeso tutta la regione e tutta la gente calabrese.

Da "cugino" lucano non posso che esprimere tutta la solidarieta' per i calabresi e lo sdegno per il pessimo discorso fatto dal venditti.
Saluti
Raf


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #15 on: October 07, 2009, 13:17:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Proprio pochi minuti fa, mentre ero in macchina che tornavo a casa, ascoltavo il commento sdegnato del sindaco di Reggio Calabria intervistato da RTL 102.5 il quale ha fatto una sonora tirata di orecchie all' "artista" che ha cosi pensantemente offeso tutta la regione e tutta la gente calabrese.

Da "cugino" lucano non posso che esprimere tutta la solidarieta' per i calabresi e lo sdegno per il pessimo discorso fatto dal venditti.

interessante, vorrei sentirlo quest'intervento del sindaco scopelliti
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


KillerBee

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #16 on: October 07, 2009, 13:51:53
Non voglio giustificarlo, ma sono gag di basso profilo piuttosto ricorrenti ...l'altro giorno in uno spettacolo un comico di colorado perculeggiava la basilicata e la lombardia, e tutti i presenti ridevano.
Prendetela per ciò che è, una gag per far ridere e scaldare il pubblico, se ne fosse convinto sarebbe solo l'ennesima boiata sparata da un ignorante.

 ;D

Ad ogni modo come non ho comprato più cd di vasco non passerò mai più soldi a venditti e ai suoi fan farò vedere questo video. In questa epoca la prima arma della persona comune è tener chiusi i cordoni della borsa.


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #17 on: October 07, 2009, 14:08:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non voglio giustificarlo, ma sono gag di basso profilo piuttosto ricorrenti ...l'altro giorno in uno spettacolo un comico di colorado perculeggiava la basilicata e la lombardia, e tutti i presenti ridevano.
Prendetela per ciò che è, una gag per far ridere e scaldare il pubblico, se ne fosse convinto sarebbe solo l'ennesima boiata sparata da un ignorante.

 ;D

Ad ogni modo come non ho comprato più cd di vasco non passerò mai più soldi a venditti e ai suoi fan farò vedere questo video. In questa epoca la prima arma della persona comune è tener chiusi i cordoni della borsa.


La satira è tale quando è inserita in un contesto ironico ed ha semplicemente finalità umoristiche scherzose.
Le parole di Venditti non sono satiriche, ma costituiscono semplicemente un manizione di disprezzo gratuito, meschino e spudorato della nostra terra.
Una persona così potrà scrivere mille canzoni sull'amicizia e sull'amore, ma dentro resterà sempre un essere ripugnante.
La Calabria per essere capita deve essere vissuta.
E' troppo facile giudicare da fuori una popolazione che, al suo interno, deve fare quotidianamente i conti con problemi troppo grandi e complessi.
Chi vive su un palco, dietro uno schermo, dentro un cd non ha nè l'esperienza, nè la cultura per poter permettersi di parlare con disprezzo di certe cose.


^ADMIX^

  • ))ADMIN((
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 528
Reply #18 on: October 07, 2009, 14:40:30
«A Venditti non piace la Calabria»
Reazioni indignate per le frasi del cantautore riprese da un video messo su Youtube. E la radio non mette dischi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 
ROMA - Aumentano le polemiche per le frasi-provocazione di Antonello Venditti sulla Calabria. Su Youtube è stato caricato un video di un concerto in Sicilia del cantautore romano in cui parla della Calabria. «Ma perché - si chiedeva Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria». E, ancora. «Ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente».

LA REAZIONE DELLE ISTITUZIONI - Parole che non sono piaciute a Bova, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, quelle dell'artista romano. «Ad Antonello Venditti la Calabria ed i calabresi proprio non piacciono», ha commentato stigmatizzando i «pesantissimi giudizi espressi dal cantante. Poveretto - ha aggiunto Bova - da quando canta meno, gli capita di sbagliare tono e note. Evitiamogli di peggiorare, lasciamolo a riposo. È già grave che un cantante stecchi una nota. Diventa imperdonabile se stona tutta una canzone». Anche il Sindaco di Reggio Calabria è intervenuto: «Come calabresi siamo indignati e offesi» ha detto Giuseppe Scopelliti, continuando: «Venditti spesso è venuto nella nostra regione riscuotendo consenso, successo, applausi e fiumi di danaro».

POLEMICHE IN RADIO - Radio Libera Bisignano, dal 1976 la radio più ascoltata a Cosenza e Provincia e sempre all'apice degli ascolti in Calabria, ha deciso di non mandare più in onda dischi di Venditti. «Chieda scusa ai calabresi». L'iniziativa viene estesa e proposta alle altre emittenti al fine di «poter levare una voce univoca di protesta» Tra le dichiarazioni riportate da un sito internet che proprio non vanno giù: «In Calabria non c'è nulla, nè arte e nè cultura».

FACEBOOK - Sono otto i gruppi costituiti su Facebook contro Antonello Venditti. Il gruppo che ha raccolto più adesioni, 732, è «petizione online contro le idiozie di Antonello Venditti sulla Calabria». C'è poi «la Calabria odia Antonello Venditti», con 353 membri. Infine, c'è «Antonello Venditti: Dio, perchè hai fatto la Calabria?», con 378 adesioni. E intanto Giacomo Mancini, ex deputato ed esponente del Pdl dedica a Venditti il «Vaffa» di Masini.

LA SMENTITA DI ANTONELLO - «Mai offesa, è una terra che amo» così Venditti ha dichiarato nella lettera di smentita. «Una terra che è, sotto molti profili, disagiata per notissimi problemi che ne pregiudicano il futuro sereno che invece meritano tutti i calabresi, soprattutto i giovani» (leggi tutta la lettera).

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pegi 159

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
  • ARRENDERSI? MAI!
Reply #19 on: October 07, 2009, 15:07:02

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sentite come parla venditti della nostra amata terra:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao liska non credo che venditti abbia offeso ma abbia lanciato una provvocazione cioe come dire raga datevi na mossa reaggite non siate passivi mostrate i denti perche le speraze sono riposte su di voi cioe al diavolo il vittimismo reagire- posso dirti che venditti ai tempi di lotta continua si batteva proprio per i problemi della nostra bella italia incluso calabria e isole come lui Deandre, Dalla ,Degregori,Guccini e molti altri  io sono di campobasso citta e sono orgoglioso di essere diventato lametino il problema non sono i calabresi il problema e a ROMA credo che questo non sia il sito per discutere di politica per questo mi sono iscritto per la plitica ci sono gia troppi siti ed io li faccio le mie denunce come spero anche tu la prossima voltta viva lamezia e tutta la calabria   ;D
DAI UN PESCE A UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO.INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.


Tags: