Capodoglio intrappolato....

This is a discussion for the topic Capodoglio intrappolato.... on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: Capodoglio intrappolato....  (Read 3758 times)

marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
on: July 15, 2008, 08:29:14
COSENZA - La pesca illegale torna a fare vittime. Questa volta a pagare le conseguenze delle “reti fuorilegge” è un capodoglio di dodici metri, intrappolato da due giorni in una spadara al largo di Cetraro, nell’alto Tirreno cosentino davanti alle coste della Calabria. A denunciarlo è l’organizzazione ambientalista Wwf, che sottolinea come la spadara sia “uno strumento di pesca fuorilegge da anni, ma ancora largamente usato nei nostri mari”. “Le cause - scrive il Wwf in una nota - sono l’incoerenza della politica e la mancanza di assidui controlli”.



Fonte: Repubblica



^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: July 15, 2008, 12:21:22
Siamo alle solite, "La mamma degli imbecilli è sempre incinta" L'unico sentimento che provo adesso è RABBIA!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: July 15, 2008, 12:52:09
E' VERAMENTE UNO SCHIFO!!! ;D ;D ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #3 on: July 15, 2008, 15:59:08
E' una vergogna non hanno rispetto  ;D  ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #4 on: July 15, 2008, 16:25:07

Non mi stancherò mai di ripetere che la colpa è della Guardia Cosiera che non attua gli opportuni controlli.
O meglio li attua, ma di fronte ad una cassetta di pesce chiude un occhio.....


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: July 15, 2008, 16:37:55
Sono daccordo con Davide...La colpa è sicuramente di questi "pescatori",ma il 50% è da attribbuire alla guardia costiera,poichè invece di eseguire il proprio lavoro,ovvero controllare assiduamente tutto quello che riguarda il mondo marino,pensano a fare qualche giretto qua e la tanto per farsi vedere.... ;D


Abba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #6 on: July 15, 2008, 16:58:54
che vergogna......


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #7 on: July 15, 2008, 17:25:13
E' veramente triste... non ho parole...


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #8 on: July 15, 2008, 18:27:07
Perfettamente d'accordo con Davide.
Quì, a Sellia Marina, è pieno di reti a poche centinaia di metri da riva, le paranze, poi, fanno come cavolo vogliono.
L'altra sera erano così vicine, che un mio amico ha telefonato alla Guardia di Finanza (non sapeva il numero della capitaneria) e gli fa: "abbiamo 2-3 paranze proprio a riva!" e quello: "Si. Lo sappiamo" e tanti saluti ai suonatori... ;D
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


sparaglione71

  • Guest
Reply #9 on: July 15, 2008, 18:30:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non mi stancherò mai di ripetere che la colpa è della Guardia Cosiera che non attua gli opportuni controlli.
O meglio li attua, ma di fronte ad una cassetta di pesce chiude un occhio.....

..in realtà gli occhi li chiudono tutti e due....specialmente in quella zona.
non è la prima volta che accadono questi fatti, in quel di Cetraro e dintorni. VERGOGNOSO!!!!!!!!!!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #10 on: July 15, 2008, 19:56:40
speriamo che tutti si facciano un esame di coscenza guardando quel povero animale soffrire inutilmente


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #11 on: July 15, 2008, 20:16:05
senza parole
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #12 on: July 15, 2008, 22:15:51
Non ci sono parole per commentare questa disgrazia,
NO COMMENT
Il mare, la mia passione


idroklb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #13 on: July 15, 2008, 23:38:12
vedo che c'e tanta indignazione contro chi mette le reti nn in regola le quali fanno notevole danno.....


ma perche non distruggele ....?????

con un mio amico ( guardia forestale)  ne abbiamo distrutte di reti e di trappole.....


ma forse capisco che cio sia pericoloso


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #14 on: July 16, 2008, 09:35:32
Voglio raccontarvi cosa mi è successo qualche anno fa.

Ero in mare con la mia piccola barchetta, più o meno ad un chilometro da riva, per una battuta di pesca a bolentino.
Ebbene, arrivano i carabinieri, mi controllano da cima a fondo la barca e dotazioni di bordo (mezzora), dopo un pò arriva la guardia costiera, anche loro mi ricontrollano. E non è finita! Dopo un altro po arriva la guardia di finanza e anche loro idem!!!
praticamente non mi hanno fatto pescare!!! 

Tre controlli in meno di due ore! E che Ca...zz... volo!!!
Mi mancava solo la POLIZIA!!! E avrei fatto poker!

E la cosa che più mi faceva girare i maroni è che verso riva, c'erano "pescatori" che tiravano reti a tutto spiano!!!

L'italia è l'unico paese al mondo che ha 4 "corpi" (polizia, guardia costa, finanza e carabinieri) che dovrebbero controllare il mare! + i vigili del fuoco!

MMMAAAHHH traete voi le conclusioni!

Io posso solo dire: QUANTI SOLDI SPRECATI!!!


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #15 on: October 04, 2008, 09:06:26
no comment........ ;D


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #16 on: October 04, 2008, 20:25:07
che schifo.... povera bestia....
13 cappotti consecutivi


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #17 on: October 04, 2008, 23:45:57
ancora inutili e atroci sofferenze per questi meravigliosi animali  ;D


nico

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
  • ci vuole una barca più grande..
Reply #18 on: November 04, 2008, 11:25:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non mi stancherò mai di ripetere che la colpa è della Guardia Cosiera che non attua gli opportuni controlli.
O meglio li attua, ma di fronte ad una cassetta di pesce chiude un occhio.....
quoto in pieno, ci vogliono controlli piu severi e non di certo contro chi pesca da terra con la sua cannetta non facendo male a nessuno!
e poi qualcosa che vada aldilà della solita multina.


Tags: