Il blobfish è l'animale più brutto del mondo

This is a discussion for the topic Il blobfish è l'animale più brutto del mondo on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: Il blobfish è l'animale più brutto del mondo  (Read 2272 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
on: September 16, 2013, 11:52:09
Una società che tutela le specie "esteticamente sfigate" a rischio di estinzione ha chiesto al web di scegliere la sua mascotte


Il Blobfish (nome scientifico Psychrolutes marcidus), un pesce gelatinoso diffuso in Australia e Nuova Zelanda, è stato nominato "animale più brutto del mondo". Lo racconta il Guardian e spiega che la competizione, avvenuta via web, era stata indetta per scegliere la mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society . La società ha avviato una campagna per sostenere alcune specie "esteticamente sfigate" che, nell'incredibile quantità di specie a rischio di estinzione, hanno anche la sventura di non avere un aspetto gradevole.
Nella competizione erano presenti anche la scimmia con il naso a proboscide, il pappagallo neozelandese kakapo che non ha ali abbastanza grandi per poter volare e la cosiddetta "rana scroto".
Al voto hanno partecipato oltre 3 mila persone, e ben 795 sono andate al blobfish. Brutto ma molto simpatico

Fonte: scienze.panorama.it



Blobfish, ecco l'animale più brutto del mondo

ROMA - Vince il premio come animale più brutto del mondo, il Blobfish. Un pesce gelatinoso eletto da una votazione pubblica per diventare la mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society.

La società ha avviato una campagna per sostenere alcune specie "esteticamente sfigate". Nella competizione erano presenti infatti la scimmia con l'enorme naso proboscide, la tartaruga con il naso da maiale e la cosiddetta "rana scroto", 12 settembre 2013.

Con 795 voti a favore su oltre 3mila espressi, il blobfish è stato nominato mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society. La campagna è stata lanciata per alzare l'attenzione sugli animali in via di estinzione e più brutti. Con 200 specie che vengono uccise ogni giorno, gli animali più brutti devono avere maggiore protezione.

Dall'aspetto gelatinoso e lo sguardo burbero, vive nei mari più profondi ma non viene avvistato e rischia di essere trascinato da imbarcazioni. Il vincitore è stato annunciato durante il Festival della Scienza di Newcastle.

Fonte: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: