Una società che tutela le specie "esteticamente sfigate" a rischio di estinzione ha chiesto al web di scegliere la sua mascotte
Il Blobfish (nome scientifico Psychrolutes marcidus), un pesce gelatinoso diffuso in Australia e Nuova Zelanda, è stato nominato "animale più brutto del mondo". Lo racconta il Guardian e spiega che la competizione, avvenuta via web, era stata indetta per scegliere la mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society . La società ha avviato una campagna per sostenere alcune specie "esteticamente sfigate" che, nell'incredibile quantità di specie a rischio di estinzione, hanno anche la sventura di non avere un aspetto gradevole.
Nella competizione erano presenti anche la scimmia con il naso a proboscide, il pappagallo neozelandese kakapo che non ha ali abbastanza grandi per poter volare e la cosiddetta "rana scroto".
Al voto hanno partecipato oltre 3 mila persone, e ben 795 sono andate al blobfish. Brutto ma molto simpatico
Fonte: scienze.panorama.it
Blobfish, ecco l'animale più brutto del mondoROMA - Vince il premio come animale più brutto del mondo, il Blobfish. Un pesce gelatinoso eletto da una votazione pubblica per diventare la mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society.
La società ha avviato una campagna per sostenere alcune specie "esteticamente sfigate". Nella competizione erano presenti infatti la scimmia con l'enorme naso proboscide, la tartaruga con il naso da maiale e la cosiddetta "rana scroto", 12 settembre 2013.
Con 795 voti a favore su oltre 3mila espressi, il blobfish è stato nominato mascotte ufficiale della Ugly Animal Preservation Society. La campagna è stata lanciata per alzare l'attenzione sugli animali in via di estinzione e più brutti. Con 200 specie che vengono uccise ogni giorno, gli animali più brutti devono avere maggiore protezione.
Dall'aspetto gelatinoso e lo sguardo burbero, vive nei mari più profondi ma non viene avvistato e rischia di essere trascinato da imbarcazioni. Il vincitore è stato annunciato durante il Festival della Scienza di Newcastle.
Fonte: Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login