Risale a poche ore fa l’incredibile ritrovamento su una spiaggia della Nuova Zelanda di una carcassa in decomposizione di un misterioso “mostro marino”. Un video su Youtube, girato da Elizabeth Ann sulla spiaggia di sabbia bianca a poco meno di 200 chilometri a sud est di Auckland, e poi duplicato da altri autori, mostra la testa per metà sepolta sotto la sabbia, con le mascelle spalancate. La maggior parte del corpo della creatura è mancante e mostra una sorta di pinne rudimentali.
Le sue dimensioni sfiorano i 9 metri, ma la parte inferiore del corpo è stata probabilmente strappata via da un attacco. Tra i suggerimenti dei residenti ci sono i coccodrilli marini, una murena gigante o addirittura un animale risalente a milioni di anni fa. Ma in queste circostanze si sa, ognuno diviene esperto e le chiacchiere da bar cominciano a susseguirsi.
Le fotografie sono subito state spedite agli esperti del Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda per l’identificazione. L’esperto di mammiferi Anton Van Helden ha respinto tutte le possibilità citate, suggerendo che la struttura della pinna sembrerebbe quella di un’orca, tra l’altro molto comuni intorno alle isole Fiji e alla baia di Plenty. Ma c’è chi giura che la struttura di un’orca è ben differente. Saranno necessari tutti i test scientifici per identificarne la specie.
Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login[/flash]
Fonte Meteoweb