KITE FISHING

This is a discussion for the topic KITE FISHING on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: KITE FISHING  (Read 3910 times)

saverio63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
on: March 22, 2012, 12:08:08
Buongiorno, navigando sul W.E.B., mi ha colpito particolarmente questo video che vi posto di seguito, da ulteriori approfondimenti ho riscontrato che trattasi di antica tecnica di pesca.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Noi pescatori...siamo i cantastorie che tramandano i racconti ereditati dai nostri padri, e quelli che questi ultimi avevano appreso dagli "antichi", i suoi segreti ed i suoi misteri..


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #1 on: March 22, 2012, 12:50:52
Ma in poche parole è una sorta di palamito portato in mare grazie ad un aquilone??


saverio63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #2 on: March 22, 2012, 13:51:25
 Si, hai ragione , ma ti allego altra foto da fonte HI FLY Kites dov si nota in evidenza  canna e mulinello per pescare da terra.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login





Altresì alla fonte  prima citata , si parla di utilizzo anche da natante.
Saluti.
Noi pescatori...siamo i cantastorie che tramandano i racconti ereditati dai nostri padri, e quelli che questi ultimi avevano appreso dagli "antichi", i suoi segreti ed i suoi misteri..


ZAPPALAND

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: April 27, 2013, 12:40:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, hai ragione , ma ti allego altra foto da fonte HI FLY Kites dov si nota in evidenza  canna e mulinello per pescare da terra.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

salve! io anche sarei curioso di capire meglio come funziona questo tipo di pesca... :) qualcuno di voi l'ha mai praticata? qualcuno sarebbe in grado di spiegare come costruire le lenze? grazie! :)

zappaland





Altresì alla fonte  prima citata , si parla di utilizzo anche da natante.
Saluti.

Dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno, dagli una canna ed avrà fame a vita...


Tags: