Piranha pescato nel Po

This is a discussion for the topic Piranha pescato nel Po on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: Piranha pescato nel Po  (Read 1382 times)

liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
on: August 24, 2009, 13:51:22
da libero news:
Parma, 23 ago.- (Adnkronos) - I piranha nel Po? A quanto pare, si'. La ''Gazzetta di Parma'' riporta infatti che nell'area compresa fra Torricella di Sissa e Torricella del Pizzo ne sarebbe stato pescato uno di grosse dimensioni. A prenderlo all'amo e' stato Mauro Bonazzi, un esperto pescatore di Guastalla che ha scelto le acque del grande fiume, fra il Parmense ed il Cremonese, per trascorrere una giornata dedicata al suo hobby e ha tirato a riva un pesce mai visto prima.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
''Il suo occhio di pescatore abilissimo ed esperto - si legge sulla Gazzetta di Parma- lo ha portato a sospettare immediatamente di un possibile pesce piranha. Fra l'altro alcuni esemplari di questa varieta' ittica esotica, e tutt'altro che mediterranea, sarebbero stati avvistati, di recente, nelle acque del Po reggiane. Bonazzi, vista anche la vicinanza, si e' recato a Motta Baluffi (Cremona), all'Acquario del Po per chiedere la consulenza del direttore della struttura rivierasca Vitaliano Daolio, esperta guida di pesca professionale. Daolio, dopo un accurato esame non ha praticamente avuto alcuna esitazione nel ''battezzare'' il pesce. Quello in questione, con estrema probabilita', e' un piranha della varieta' Piranha Pygocentrus Nattereri, conosciuto comunemente come Piranha (Piraña) rosso, con gli esemplari adulti che raggiungono anche dimensioni di 30 centimetri''.

Si tratta, spiega il quotidiano, di un pesce d'acqua dolce appartenente alla famiglia Characidae, diffuso in Sudamerica, nei bacini del Rio delle Amazzoni, dei fiumi Paraguay e Parana' bacino fluviale e del fiume Essequibo. Mistero su come abbia fatto ad arrivare nella Valle Padana.
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Tags: