[SHORE JIGGING] - CONSIGLI SU RECUPERO E VIDEO

This is a discussion for the topic [SHORE JIGGING] - CONSIGLI SU RECUPERO E VIDEO on the board SHORE JIGGING.

Author Topic: [SHORE JIGGING] - CONSIGLI SU RECUPERO E VIDEO  (Read 29232 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #20 on: December 31, 2014, 13:20:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non vorrei sbagliarmi ma sembra stiano pescando nella parte ionica della calabria, quello spot non l'ho mai frequentato ma la sabbia (tipica della parte ionica) sembra confermare. Comunque a mio parere tutti quei vari spot che vanno da Villa San Giovanni a Scilla sono veramente adatti a praticare shore (vi sono punti in cui ci sono strapiombi incredibili e le correnti sfruttate dai pelagici sono varie e consistenti); fin'ora io come tutti gli altri insidiamo questi pelagici con canne da surf, bombarde affondanti da 70-90 grammi e varie esche siliconiche usate di solito in traina che danno buoni frutti; ma questa tecnica è veramente stressante in tutti i sensi (canna e muli taglia 6000-8000, lanci continui, sbacchettate per dare più mobilità all'esca), è per questo che io ma anche molti altri dalla prossima stagione ci armeremo cercando il top dell'attrezzatura da shore che a mio parere è molto più leggera di quella che usiamo attualmente.

Assolutamente d'accordo con te. Io andrei con un'attrezzatura da medio-light shore fino a 60-80 grammi, con muli taglia 5000, per poter pescare per ore senza stancarvi. Prediligerei, pescando dalla spiaggia, canne non troppo lunghe, max 2,70, trecciato PE 2 e fluorcarbon massimo 0,45.


Tags: